Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Io ho giocato su Wii U un buon 75% sul paddone :asd: Non disprezzo le fisse ma grazie alle portatili riesco a tenere certi ritmi, Non ho tanto tempo da stare davanti alla tv :(

Comunque Ken il problema è che lo sviluppo di un gioco su console portatile come switch, richiede risorse e costi notevolmente superiori rispetto al 3ds, dove spesso i giochi erano più limitati e "fatti al risparmio rispetto a titoli Wii u"

Per esempio mettiamo la serie Pikmin, su Wii U usciva un titolo principale, su 3ds non puoi fare uscire un titolo con le stesse meccaniche per via dell'hardware, allora crei un titolo 2d molto limitato e lineare costato sicuramente una briciola rispetto al terzo capitolo. Si switch non puoi fare uscire un titolo del genere, Ma uno che segue il filone principale. Non C'è più quella limitazione per cui il nuovo Zelda sarà un titolo 2d con 4 dungeon (i titoli ds) o pseudo remake di Alttp, sfigurerebbe troppo se nella stessa macchina gira un BotW.

motivo per cui penso che la serie 2d di Zelda deve trovare anche lei una sua rivoluzione per riuscire a stare al passo con i tempi :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
esatto, secondo me hai centrato il vero, grosso problema: l'arretratezza tecnologica. i team di nintendo non sono pronti. ma hanno tutto il tempo di imparare a sviluppare su macchine più performanti, speriamo!

Volevo scrivere qualcosa, poi ho letto che Xeno 2 non è un AAA. Ritorno quando si ricomincia a scrivere cose sensate.
:ebbravo::ebbravo::ebbravo::ebbravo: 296 minuti di applausi :ebbravo::ebbravo::ebbravo:

esatto, secondo me hai centrato il vero, grosso problema: l'arretratezza tecnologica. i team di nintendo non sono pronti. ma hanno tutto il tempo di imparare a sviluppare su macchine più performanti, speriamo!
Nope, non era quello il discorso :asd:

Semplicemente nessuna Software House riuscirebbe a mantenere attive due console, i costi sono troppo lievitati, sia per le fisse che per le portatili

Il tempo per stare davanti a una TV si trova se uno ha voglia. Non siamo ragazzini di otto anni col padre che deve vedere la formula 1 su.

Che poi il nintendaro si faceva andare bene le console cloni, i wii mote, i tablet.

Comprano tutto ciò che è Nintendo, se la prossima console fosse solo home se la comprerebbero tranquillamente.

Ogni tanto mi chiedo quanto venderebbe una console Nintendo semiclone delle altre senza nessuna gimmick particolare che la contraddistingue, poi ripenso alle scorse generazioni e più o meno mi rispondo da solo
le scorse generazioni che intanto risalgono a 21-12 anni fa, non ieri. E in una campavano coi cartuccioni nell'altra con quell'immagine giocattolosa solita, demodè già 5 anni prima. E senza dimenticare che era un periodo in cui il mercato era meno multi centrico di adesso.
Poi continuiamo a credere che vendono per le stramberie come il 3d o i corni sganciabili e non per altri motivi

Switch sta vendendo proprio grazie alle "stramberie", se così le vogliamo chiamare.

Vende per i multi commerciali come GTA e Call of Duty? No, non ci sono quindi è impossibile.

Vende per il 4k? No, non arriva a quella risoluzione quindi è impossibile.

Vende per i servizi online e la multimedialità? Ma assolutamente no.

Quindi vende grazie a cosa? Esatto, il nuovo concept della console e lo slogan "gioca con chi vuoi, dove vuoi, quando vuoi".

Anche Wii ha venduto 100 milioni di unità grazie alla stramberia, non certo grazie a Metroid Prime 3 e a Fire Emblem Radiant Dawn.

Ultima modifica:
Volevo scrivere qualcosa, poi ho letto che Xeno 2 non è un AAA. Ritorno quando si ricomincia a scrivere cose sensate.
definire Xeno 2 un tripla A non è farla fuori dal vaso, è cagarsi in bocca da soli, o dobbiamo cominciare a inventare i AAAA e i AAAAA?

no no, il problema è nintendo, basso personale, indietro come competenze e poca voglia di investire in generale:oliver:

Switch sta vendendo proprio grazie alle "stramberie", se così le vogliamo chiamare.Vende per i multi commerciali come GTA e Call of Duty? No, non ci sono quindi è impossibile.

Vende per il 4k? No, non arriva a quella risoluzione quindi è impossibile.

Vende per i servizi online e la multimedialità? Ma assolutamente no.

Quindi vende grazie a cosa? Esatto, il nuovo concept della console e lo slogan "gioca con chi vuoi, dove vuoi, quando vuoi".

Anche Wii ha venduto 100 milioni di unità grazie alla stramberia, non certo grazie a Metroid Prime 3 e a Fire Emblem Radiant Dawn.
Cioè adesso l'essenza di console portatile è una stramberia? Cosa non ci si inventa pur di sostenere che vendono per le stramberie.
switch, guarda un po', c'ha in testa titoli con controlli normalissimi o con qualche uso del sensore di movimento, non ha labo o 1 2 switch o altre robe strane che giustifichino i joycosi, cioè l'unica vera stramberia della console.

no no, il problema è nintendo, basso personale, indietro come competenze e poca voglia di investire in generale:oliver:
Che Nintendo deve aumentare il personale è un fatto che tutti diciamo... bisogna però anche pensare che per supportare due console deve almeno raddoppiare i team e già non ne ha pochi :asd:

A recuperare recuperano, si adattano come il resto del mondo, DEVONO farlo, perchè anche se in ritardo ci si arriva alla potenza XYZ. Ma se gli sdentati a capo del settore scorregge e cagate addosso non assumono il personale che serve c'è poco da fare.

edit: l'hai pure scritto dopo :asd:

Ci sono sia titoli con controlli normali che titoli che sfruttano i nuovi controlli, come sulle altre console Nintendo

Cioè adesso l'essenza di console portatile è una stramberia? Cosa non ci si inventa pur di sostenere che vendono per le stramberie.
switch, guarda un po', c'ha in testa titoli con controlli normalissimi o con qualche uso del sensore di movimento, non ha labo o 1 2 switch o altre robe strane che giustifichino i joycosi, cioè l'unica vera stramberia della console.
Hem... il multiplayer in portatile :boh:

E' l'unica macchina che ti permette di giocare con un amico in portatile senza bisogno di due console e giochi

Hem... il multiplayer in portatile :boh:

E' l'unica macchina che ti permette di giocare con un amico in portatile senza bisogno di due console e giochi
Ma seriamente qualcuno usa quella roba? O almeno la considera una feature essenziale o utilissima per motivare l'acquisto della console?

Ci sono sia titoli con controlli normali che titoli che sfruttano i nuovi controlli, come sulle altre console Nintendo
E in testa chi ci sta? Parlo delle prime 4 posizioni, non arriviamo a dire che odyssey è della categoria motion controls

ps: tra l'altro con un bel distacco dalla fuffaglia incentrata sulle stramberie

Se non fosse una feature essenziale dubito che l'avrebbero mostrata anche solo mezzo secondo al reveal della console...

O almeno, questo è quello che penso io

A recuperare recuperano, si adattano come il resto del mondo, DEVONO farlo, perchè anche se in ritardo ci si arriva alla potenza XYZ. Ma se gli sdentati a capo del settore scorregge e cagate addosso non assumono il personale che serve c'è poco da fare.

edit: l'hai pure scritto dopo :asd:
vero cranky, ma se tutte le volte maneggiano la creta due gen dopo la concorrenza, non vedremo mai nintendo rimettersi in pari con le altre. perchè ok l'hardware, ma serve supporto software adeguato, altrimenti vedremo sempre più spesso giochi due lire, e sempre meno spesso produzioni grosse tripla A

ripeto poi, mi auguro che nintendo copra il gap:asd:

Ma seriamente qualcuno usa quella roba? O almeno la considera una feature essenziale o utilissima per motivare l'acquisto della console?
Ci ho passato un bel po' di ore in multiplayer così :asd:

Non è una feature essenziale, ma un ottimo trampolino pubblicitario ed è una delle feature gimmick migliori che ha fatto, in quanto non snatura il gioco in se forzando elementi nel suo gameplay ma da più versatilità nel giocare

E comunque fra i giochi più venduti di Switch ce n'é uno che appartiene alla categoria di giochi più demonizzata su questo forum: i porting

Pubblicità
Pubblicità
Indietro