Console War Nintendo Switch vs ALL

Quali sarebbero i suoi frutti, perdonami? Animal Crossing e un remake nei primi 6 mesi? Davvero? Il secondo anno di Switch è stato molto sottotono rispetto al primo, e ancora oggi si continua a parlare di porting da WiiU venduti a 60 euro. Ma è normale se New Super Mario Bros U è tra i titoli più venduti sulla console, Nintendo è ormai adagiata sugli allori e non ha motivo di spingere una console che continua a fare ottime vendite. Non mi aspettavo un'esclusiva al mese di spessore come qualcuno sperava prima che uscisse Switch, ma nemmeno un supporto a metà, come si fosse ancora un'altra macchina da supportare. Ti ripeto ancora, nel secondo anno di Switch il titolo più importante è stato Smash ed è uscito a dicembre. E Nintendo continua a milkare con progetti low budget tipo Link's Awakening, che pure hanno avuto il coraggio di piazzare a 60 euro.
Link's Awakening comunque è tutt'altro che milkaggio, è una piccola perla e uno dei pochi casi di vecchi titoli riproposti con un lavoro certosino dietro (frame rate a parte). Niente a che vedere con quelle porcherie di port WiiU prezzati a 60€

Poi che il prezzo fosse comunque alto per un remake prettamente grafico è un altro discorso, ma ormai la politica dei prezzi la conosciamo. Questo però nulla toglie al valore del gioco, che sono ben favorevole a considerare come titolo ""nuovo"" 

Ci sta come ragionamento ma queste "espansioni" hanno comunque un peso sia per qualità che per quantità, certo puoi non citarle perché tecnicamente non sono giochi nuovi ma all'atto pratico però rimangono contenuti che anche presi singolarmente e valutati come meri DLC esclissano comunque il Mistery Dungeon di turno e una barcata di altra roba, insomma se vai a fare una lista delle uscite più "pesanti" o escludi i suddetti insieme però a qualsiasi altro titolo di qualità inferiore oppure se ci butti dentro la peggio paccottiglia quelle le devi contare per forza 
Allora aggiungo Torna, la Octo Expansion e il DLC di Donkey kong su M+R al listone dei titoli usciti in questi 3 anni  :pogchamp:

Io mi sentirei uno scemo a perdere ore della mia vita su un videogioco senza trama, narrativa e gameplay. 
È un passatempo che non ti lascia nulla dentro. Tempo buttato. 

Poi se ti diverti a piantare fiori e raccogliere fossi buon per te. Io ho un concetto di divertimento diverso. 
Alla fine ognuno si diverte con quello che vuole, non è che esiste solo un concetto di divertimento che vale per tutti. Altrimenti ritorniamo di nuovo ai discorsi (per me senza senso) fatti con Death Stranding "eh ma non è un gioco divertente perchè consegni pacchi" :asd:

Alla fine ognuno si diverte con quello che vuole, non è che esiste solo un concetto di divertimento che vale per tutti. Altrimenti ritorniamo di nuovo ai discorsi (per me senza senso) fatti con Death Stranding "eh ma non è un gioco divertente perchè consegni pacchi" :asd:
Si ma io non ci credo se uno mi dice che si diverte a raccogliere farfalle. 
No lo fai per avere quel +1, stop. 

Io mi sentirei uno scemo a perdere ore della mia vita su un videogioco senza trama, narrativa e gameplay. 

Poi se ti diverti a piantare fiori e raccogliere fossi buon per te. Io ho un concetto di divertimento diverso. 

Non ricadiamo però nei discorsi stupidi alla Death Stranding, per cui se in un gioco non si spara/combatte non c'è gameplay, dai. :asd:  

Link's Awakening comunque è tutt'altro che milkaggio, è una piccola perla e uno dei pochi casi di vecchi titoli riproposti con un lavoro certosino dietro (frame rate a parte). Niente a che vedere con quelle porcherie di port WiiU prezzati a 60€

Poi che il prezzo fosse comunque alto per un remake prettamente grafico è un altro discorso, ma ormai la politica dei prezzi la conosciamo. Questo però nulla toglie al valore del gioco, che sono ben favorevole a considerare come titolo ""nuovo"" 
Si ma il punto è che palle remake, porting e remastered. Cioè ancora si parla della Metroid Trilogy, quando stiamo tutti ad aspettare Prime 4. Adesso si parla di Paper Mario o di Mario Rpg, ma mi sentirei un po' preso in giro se fossero remake dei vecchi capitoli. Altro punto secondo me un po' critico è che Nintendo ha ad oggi sfornato una sola nuova ip su Switch (Arms, sostanzialmente, poi sicuramente ci sarà roba minore) e si è adagiata sui porting e sui sequel a colpo sicuro. Per dire, lo stesso Zelda sarà un sequel diretto di BOTW e non un nuovo Zelda ripensato da zero. Per me l'esempio perfetto che dovrebbe seguire Nintendo è Luigi 3, che pure non è un capolavoro, ma almeno è un'evoluzione rispetto al secondo capitolo, che pure nasceva su 3DS. Dalla lineup unificata mi aspettavo più Luigi, di certo non operazioni low budget come Pokemon Dungeon

Ultima modifica da un moderatore:

AC è tipo l'anti-gioco per me, anche solo per non avere uno scopo che è di un fine a se stesso per me assoluto, ma riesco a capire a chi piace al netto dei trollaggi che si può fare per ridere, e anche a chi rimane dentro visto che cose come l'atmosfera e le esperienze vissute rimangono, e dentro al gioco se ne fanno a iosa, anche fosse solo vendere rape.   :asd:

Vabbè ma tanto una buona parte dei listoni da forum si basano su un criterio simile...come misurare il "peso" di un gioco sul forum?

mi piace, mi interessa, vale per il mio argomento= conta

non mi piace, non me ne sono mai interessato ma a pelle penso che valga poco= non conta

è rilassante, non hai obbiettivi se non raccogliere cose e costruire un piccolo diorama, tutto qui, no trama, no stress, ci passi mezz'oretta il giorno e per quella mezz'oretta fottesega di obbiettivi, passi del tempo tranquillamente, capisco che senza obbiettivi e con interazioni al minimo sindacale il gioco effettivamente sia considerabile noioso, ma perchè dovrei sentirmi scemo perchè spendo del tempo con un hobby? 

Si ma il punto è che palle remake, porting e remastered. Cioè ancora si parla della Metroid Trilogy, quando stiamo tutti ad aspettare Prime 4. Adesso si parla di Paper Mario o di Mario Rpg, ma mi sentirei un po' preso in giro se fossero remake dei vecchi capitoli. Altro punto secondo me un po' critico è che Nintendo ha ad oggi sfornato una sola nuova ip su Switch (Arms, sostanzialmente, poi sicuramente ci sarà roba minore) e si è adagiata sui porting e sui sequel a colpo sicuro. Per dire, lo stesso Zelda sarà un sequel diretto di BOTW e non un nuovo Zelda ripensato da zero. Per me l'esempio perfetto che dovrebbe seguire Nintendo è Luigi 3, che pure non è un capolavoro, ma almeno è un'evoluzione rispetto al secondo capitolo, che pure nasceva su 3DS.
Aspetto di vedere il resto della lineup di quest'anno di Nintendo prima di sbilanciarmi, al momento si sa troppo poco

è rilassante, non hai obbiettivi se non raccogliere cose e costruire un piccolo diorama, tutto qui, no trama, no stress, ci passi mezz'oretta il giorno e per quella mezz'oretta fottesega di obbiettivi, passi del tempo tranquillamente, capisco che senza obbiettivi e con interazioni al minimo sindacale il gioco effettivamente sia considerabile noioso, ma perchè dovrei sentirmi scemo perchè spendo del tempo con un hobby? 
Aho ho detto che io mi sentirei uno scemo a perdere tempo su un gioco del genere. 

Si ma io non ci credo se uno mi dice che si diverte a raccogliere farfalle. 
No lo fai per avere quel +1, stop. 
Ci sta gente che si diverte a giocare ai Truck Simulator, Animal Crossing non è nulla a confronto :asd:

Sarà che è tipo il mio secondo lavoro, ma io spesso gioco a questo. E non ha obiettivi, navighi e basta dove vuoi tu  :asd:

La cosa figa è che aggiorna il meteo attraverso i portali dell'areonautica internazionale. 

Stesso discorso per i giochi multiplayer,discorso fine a se stesso :sisi:

In questo momento, SummerStorm ha scritto:

Sarà che è tipo il mio secondo lavoro, ma io spesso gioco a questo. E non ha obiettivi, navighi e basta dove vuoi tu  :asd:

La cosa figa è che aggiorna il meteo attraverso i portali dell'areonautica internazionale. 

Non ci sono tesori e navi da affondare: scaffale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro