Console War Nintendo Switch vs ALL

Che poi mi piacerebbe sapere quante di quelle 4000 persone sono sviluppatori, nei titoli ubisoft che ho giocato ogni volta nei 20 minuti di crediti vedo una marea di nomi ma elencano posizioni di lavoro tipo i legali :asd:

Dei 300 interni su BotW 300 sono sviluppatori, hanno escluso tutti i localizzatori, legali e soprattutto tester, che alzano parecchio il conto :asd:
Aonuma ha dettagliato anche quella parte: The 300 people includes all programers and designers and even sound designers.

Poi ragazzi il mio paragone era solo per far notare che "giudicare un gioco dal costo" è una ca**ata :sisi:

Uno dei primi titoli ad usare il motion capture:

Ormai si fa confusione tra motion e performance capture, è successo anche con Gears 5 :asd:  

Eh però se 100 persone col Re Engine riescono a fare un gioco bellissimo e ottimizzato da Dio, e 100+ non riescono nemmeno a far andare a 720p un gioco bidimensionale basato sulla carta, non ne farei un vanto eh
Crafted World fa uso di effetti pesanti e comunque il risultato è sublime visivamente. Inoltre va a 60fps granitici, non si può dire che non sia ben ottimizzato

Al massimo che Switch sia un hw portatile e per questo non gli permetta di girare a risoluzioni più alte senza andare in iperventilazione, ma mi pare normale

Ultima modifica da un moderatore:
Cioé fare motion capture per un gioco di Mario sarebbe uno spreco do soldi, non capisco la critica. 

Non è che le animazioni siano inesistenti eh
Le animazioni in odissey.... me le sogno ancora la notte per quanto sono belle 

Comunque passino i main first Nintendo, ma Bayonetta 3 non ha davvero niente del progetto AAA, almeno basandoci sui predecessori...è un gioco di nicchia che si inculeranno 4 gatti fuori dai forum e dagli appassionati, rispetto ad un Animal Crossing ha un peso minimale per la lineup e lo sta dicendo uno che beh, insomma non credo di dover stare qui a dimostrare quanto ami Bayonetta :asd:

ma lo stesso vale anche per un Astral Chain in termini di peso

quindi l'unico discrimine per dire "loro sì e Paper Mario no" mi sembra "loro mi piacciono e Paper Mario no"

e sottolineo che di Paper Mario mi frega meno di zero :asd:

Non so bayonetta3?

Botw2?

Nuovo mario main?

Pokemon come si deve?

Fire emblem AAA?

Un gioco retro?(ormai vabbe sono su mp4 e chissa...)
E quei giochi li volevi a luglio, quando Nintendo non cala mai pezzi da 90? :asd: Non è da escludere che uno dei primi tre uscirà entro fine anno, ma per come è fatta Nintendo non danno adesso le date di roba che uscirà da settembre in avanti.

Io Bayo lo do per molto probabile per quest’anno

A meno che non abbia subito reboot sarebbero 3 anni di sviluppo, non troppi ma credo sufficienti

Massimo inizio 2021 ecco

A meno che non abbia subito reboot sarebbero 3 anni di sviluppo, non troppi ma credo sufficienti

Massimo inizio 2021 ecco
Secondo me alla fine arriverà con uno shadow drop, non capisco, ogni volta che sono interpellati a riguardo i P* sono tutti tranquilli, si esprimono e dicono che il progetto va avanti, il gioco deve passarsela bene per forza  :dsax:

Massimo inizio 2021 ecco
Chi ci sta dietro? Kamiya o un altro? Se non c'è Kamiya, allora dire anche io per quest'anno (o prima metà del 2021)

E quei giochi li volevi a luglio, quando Nintendo non cala mai pezzi da 90? :asd: Non è da escludere che uno dei primi tre uscirà entro fine anno, ma per come è fatta Nintendo non danno adesso le date di roba che uscirà da settembre in avanti.
Volevo notizie, e rassicurazioni ,visto che ormai non si puo piu tornare indietro e cancellare la prima parte dell anno modesta

Ad ora è  tutto  fumo

E non penso che ormai botw2 esca. 

Quello che voglio è  una line up seria da 4 anno di vita.

Paper mario per alcuni sembra che cambi tutto quando la line uo fino a ieri era decisamentr peggiore della concorrenza con console a fine ciclo e pure se guardo all estato ok paper coso e deadly premonition...mandall altra ci stanno tlou2 e got che ridicolizzano quelle robe

Per ora. "giochetti",roba secondaria da intermezzate alla roba big che non vedo tolto xeno1definitiive. Vedremo quabdo si decidera di mostrare i titoli di punta dell anno

L unico che gli salvo e xenoblade  definitive ripeto...che fa strano che il titopo piu interessante sia un titolo wii ma tant e...

Comunque passino i main first Nintendo, ma Bayonetta 3 non ha davvero niente del progetto AAA, almeno basandoci sui predecessori...è un gioco di nicchia che si inculeranno 4 gatti fuori dai forum e dagli appassionati, rispetto ad un Animal Crossing ha un peso minimale per la lineup e lo sta dicendo uno che beh, insomma non credo di dover stare qui a dimostrare quanto ami Bayonetta :asd:

ma lo stesso vale anche per un Astral Chain in termini di peso

quindi l'unico discrimine per dire "loro sì e Paper Mario no" mi sembra "loro mi piacciono e Paper Mario no"

e sottolineo che di Paper Mario mi frega meno di zero :asd:
Ha un peso minimale  per i casual gamer soprattutto  :asd:

Ma Bayonetta è  il miglior action come serie assieme a dmc

Altro che peso minimale

Minimale per le tasche di nintendo,forse . Ma lato storia videoludica è  uno dei migliori action...altor che minimale per la line up. 

Quando si oarla di storia videoludica degli ultimi 15 anni e di action si cita bayonetta...piu rilevante di cosi

Non mettiamolo a fianco di quella zozzeria di animal crossing.

Delle vendite frega poco perche non siamo gli azionisti di nintendo...qua si guardano le potenzialitandei titoli e bayonetta sta sul podio degli action e in questi 10 anni ogni volta che e uscito ha messo nuovi standard rispetto a quello che c era.

Ha un peso minimale  per i casual gamer

Bayonetta è  il miglior action come serie assieme a dmc

Altro che peso minimale

Minimale per le tasche di nintendo. Ma lato storia videoludica è  uno dei migliori action...altor che minimale per la line up
Sì ma quindi qual è il criterio per stabilire il peso di un gioco?

Se sono le vendite Bayo è escluso

Se è il budget pure

Se è quanto conta per i fan del genere allora il discorso vale pure per altri giochi tipo Animal Crossing

Capisci che è del tutto soggettivo?

Sì ma quindi qual è il criterio per stabilire il peso di un gioco?

Se sono le vendite Bayo è escluso

Se è il budget pure

Se è quanto conta per i fan del genere allora il discorso vale pure per altri giochi tipo Animal Crossing

Capisci che è del tutto soggettivo?

Il criterio  per un videogiocatore dovrebbe essere la qualita :asd:

per un azionista  le vendite.

Il criterio è  abbastanza lampante:

Se chiedo le tre serie action migliori degli ultimi 10-15 anni ci stanno sicuramente baopnetta e dmc...

Un gioco che sta al culmine degli action ,di un genere ,come fa a non essere importante?...a me sembra abbastanza chiaro che sia importante,al di la che abbia venduto 20mln di copie o 1 copia. È  il miglior esponente action assieme a dmc. Non ci sta molto altro da aggiungere :asd:

Al di la di quanto abbia  venduto bayo1 e bayo2 rappresentano a prescindere gli stilish action di questa ultima decade,con poi il ""nuovo"" dmc a far compagnia .

Ma quanto pensi siano costati Zelda e Mario?

Per dirti se fossero stati sviluppati da Ubisoft non erano neanche una A altro che AAA :asd:

Per farti un paragone:

Zelda BotW -> full production 4 anni di sviluppo con 300 persone

Assasin's Creed Valhalla -> full production 3,5 / 4 anni con 4000 persone

Ma vale anche per Sony, i tripla A di Nintendo costano un terzo di quelli prodotti da Sony...

fonte: intervista ad Aonuma https://news.denfaminicogamer.jp/projectbook/zelda/4
Ma grazie al cavolo prendi studi ubisoft

....che non sono un grado di fare capolavori nemmeno se gli dai 10 anni :asd:

Ma ai team giusti se gli dai tempi e budget ti tirano fuori gioconi

Botw senza budget e tutto quel tempo sarebbe stata una tech demo come abbiamo visto all inizio.

Inutile pensare che il bidget faccia male: tempo e soldi sono sempre ub pro

Poi c  e chi riesce a sfruttarli meglio di altri ma per via di capacita intrinsece e attitudinali migliori di certi sviluppatori  rispetto a d altri

Ma pure i team  ubisoft che citi  ne beneficiano di piu budget ,di piu  tempo rispetto ai soliti tempi risttretti...rispetto ad avere 1/3 del budget.

Infatti quando il budget  fu modesto abbiamo avuto far cry primal.

Piu budget  fa bene a un qualunque team...poi c e chi ne beneficia di piu o di meno a seconda della bravura  strsssa degli sviluppatori del team,chiaro

Alto budget non garantisce il gioco da 10

Ma non è  questo che volevo dire...moltissimi dei grandi titoli  usciti oltre che di team capaci avevano ancje budget rilevanti (di pecunia ma amcje di tempo )

In questa  norma l'eccezione sono i platinum e pochi altri studi

Ormai Akab, sembri vittima del tuo stesso personaggio :asd:

Tutti questi discorsi e wall of text che stai facendo su cosa è meritevole e cosa no lasciano, sinceramente, il tempo che trovano.

Che poi i primi due Paper mario (e in misura un po' minore per il capitolo wii) sono titoli che hanno definito il N64 e GC, ricordati tra i migliori titoli per la console :asd:

E guarda, sono pronto a scommetterci che se Color Splash avesse mantenuto lo stile di combattimento classico dei primi due, e una maggiore enfasi sui compagni, molti avrebbero considerato anche il titolo wii u :unsisi:

Ormai Akab, sembri vittima del tuo stesso personaggio :asd:

Tutti questi discorsi e wall of text che stai facendo su cosa è meritevole e cosa no lasciano, sinceramente, il tempo che trovano.

Che poi i primi due Paper mario (e in misura un po' minore per il capitolo wii) sono titoli che hanno definito il N64 e GC, ricordati tra i migliori titoli per la console :asd:

E guarda, sono pronto a scommetterci che se Color Splash avesse mantenuto lo stile di combattimento classico dei primi due, e una maggiore enfasi sui compagni, molti avrebbero considerato anche il titolo wii u :unsisi:
Se avessi avuto 5 cm in più di pisello, dopo Johnny Sins ci sarebbe stato Untitled. :ahsisi:

Volevo notizie, e rassicurazioni ,visto che ormai non si puo piu tornare indietro e cancellare la prima parte dell anno modesta

Ad ora è  tutto  fumo

E non penso che ormai botw2 esca. 

Quello che voglio è  una line up seria da 4 anno di vita.

Paper mario per alcuni sembra che cambi tutto quando la line uo fino a ieri era decisamentr peggiore della concorrenza con console a fine ciclo e pure se guardo all estato ok paper coso e deadly premonition...mandall altra ci stanno tlou2 e got che ridicolizzano quelle robe
E' una battaglia persa, salvo pochissime serie Nintendo svela i suoi giochi non più di sei mesi prima del lancio. A me non piace, a te neppure evidentemente, ma arrivati a questo punto è inutile continuare a lamentarsene, tanto vale farsene una ragione.

Il confronto con PS4 è impietoso non solo per demeriti, che ci sono, di Switch, ma oggettivamente un semestre con TLOU2, FF VII R, Nioh 2, DOOM Eternal, P5R e tanta bella roba di contorno è un no contest. :asd:

Scusate, ma a me che non piacciono The Last of US, Final Fantasy, Doom, Persona ed altri dovrei dire che quest'anno con  PS4 stanno facendo un pessimo lavoro? Che preferiscono focalizzarsi su questi titoli piuttosto che darmi quelli che veramente mi interessano? :unsisi:

Come hanno scritto altri, tutto è soggettivo,Animal Crossing non mi è mai piaciuto ad altre persone piace? Amen, ma non ci sputo sopra definendolo un titoletto, perché ne capisco l'importanza ed il lavoro passato dietro. Idem per i titoli sopra citati, ma a loro preferisco un Ghost of Tsushima ad esempio, tanto per dire il primo che mi è passato in mente, o un Paper Mario, che è forse uno dei pochi Switch che mi interessano al momento e sono stato felicissimo del suo annuncio, visto che neanche Xenoblade mi piace tanto per dire  :asd:

Scusate, ma a me che non piacciono The Last of US, Final Fantasy, Doom, Persona ed altri dovrei dire che quest'anno con  PS4 stanno facendo un pessimo lavoro? Che preferiscono focalizzarsi su questi titoli piuttosto che darmi quelli che veramente mi interessano?

Come hanno scritto altri, tutto è soggettivo,Animal Crossing non mi è mai piaciuto ad altre persone piace? Amen, ma non ci sputo sopra definendolo un titoletto, perché ne capisco l'importanza ed il lavoro passato dietro. Idem per i titoli sopra citati, ma a loro preferisco un Ghost of Tsushima ad esempio, tanto per dire il primo che mi è passato in mente, o un Paper Mario, che è forse uno dei pochi Switch che mi interessano al momento e sono stato felicissimo del suo annuncio, visto che neanche Xenoblade mi piace tanto per dire 
Il punto è la varietà

Se a me non piaceva Animal Crossing, cosa mi giocavo?

Se a me non piaceva Doom Eternal cosa mi giocavo?

Ovvio che è meglio se c'è più scelta (e per di più, titoli tutti di altissima qualità ).

Fortunatamente non ho avuto problemi, e mi è piaciuta tutta la roba di rilievo uscita fin'ora, però se vado a confrontare quanto ho usato le due console vedo

- Su Switch da marzo, ho giocato Animal Crossing per tante tante ore e poi l'ho messo un attimo in pausa per dedicarmi ad altro, aspettando Xenoblade

- Su PS4 da marzo, mi son giocato Doom Eternal, poi Nioh 2, attualmente Final Fantasy 7 Remake e appena finisco questo ho la collector di P5R che mi aspetta, e mi terrà compagnia fino a TLoU2. (E potrei proseguire fino ad arrivare a Settembre con Cyberpunk)

È sempre una questione di gusti, ma alla fine penso sia normale ritenere migliore una line up che dia più varietà (contando che appunto, sono pure tutti titoloni)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Non mettiamolo a fianco di quella zozzeria di animal crossing.

l criterio  per un videogiocatore dovrebbe essere la qualita :asd:
Budget elevato: check

Qualità elevata: check

Essere un titolo di punta: check

Essere fra i migliori del proprio genere: check

T’oh sembra che New Horizons rientri perfettamente in questi criteri

Ritenta

A me fa sganasciare dalle risate considerare AC alla stregua di Personac, Nioh 2, Doom, FF7 e via dicendo. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro