Console War Nintendo Switch vs ALL

journey mica è di ubisoft? ma poi è uscito pure su switch? :hmm:  

comunque per il resto quoto e aggiungo anche trials rising

edit :  l'ho letto ora cazzo :rickds:  è davvero così brutto? 
Ah vero, non é Ubisoft alla fine. Nato da Ubisoft come Pioneer, poi Ubisoft l'ha cancellato e 505 ci ha messo i dindi per pubblicarlo lei. 

Trials ha un primo livello che è imbarazzante, giudica te:

https://www.gonintendo.com/stories/329320-trials-rising-open-beta-on-switch-employs-a-huge-amount-of-fog-co

Poi il resto del gioco non ha questo "problema", sta solo lì al primo livello che é anche quello della demo, insomma come tirarsi la zappa sui piedi da soli. Per il resto é un porting discreto, io l'ho preso li anche se devo ancora giocarci. Il vero handicap sono i trigger, che per averli su Switch devi attaccare il Pad del cubo :rickds:

Bè ma appunto guarda in confronto a WiiU. Io facevo una comparazione tra le due ma forse mi son dimenticato di precisarlo  :sisi:  
Per fortuna non si é messa a downgradare Unity & Co, meglio un porting di Pop 2008 o la dodicesima versione di Rayman 2

A direi il vero Wii U era un disastro da programmare stile ps3 degli albori, difatti malgrado la potenza in più molti porting venivano pure un filo peggiori. 

Erano tempi in cui progettavano i giochi su certi hardware e non consideravano così essenziale doverlo spostare su un altro. 

Pure Switch ha subito sta cosa, per divario tecnologico, ma a livello di programmazione sono tutti già più inclini a far roba scalabile per favorire i pc fetecchia e il crossgen. 

Detto onestamente su Switch é arrivata roba folle che mai avremmo pensato di vedere e che non avremmo neanche dovuto pretendere come invece si faceva su Wii U dove la si incolpa a di non avere Witcher 3, Arkham Knight, FFXV e UNITY, quando spesso le SH non vedevano neanche l'interesse nel portare i crossgen

Ubisoft punta sempre forte su tutto all'inizio, amicona di tutti, poi resta solo se ha convenienza.

Imho pure BGE2 era nei piani di Ubisoft su Wii U dopo Rayman Legends se la console avesse venduto come Wii  :unsisi:  

Su Switch ha sbancato coi Rabbids, ma si vede che é bastato cileccare con Starlink che subito si é distratta ed é tornata sulle nuove frontiere del cloud e delle console tradizionali. 
Scalabile si o ad un certo pu to. 

Con l'avvento di ps5 i motori possono essere scalabili qua do vuoi ma ci sono dei requisiti minimi e i fatti anche su pc solitamente con i requisiti minimi ha delle ciofeche di titoli. 

Pe so sia meglio avere una console al pari delle altre dove sviluppi una sola versione fissa a diffefenza di una console con un'architettura più semplice ma nettamente peggiore della controparte home senza Co tare che su switch devi ottimizzare 2 versioni dello tesso titolo. 

Ammetto che so poco in materia ma pe so sia più facile portare un titolo ps3 su Wii u che uno Ps4 o futuro ps5 su switch ci ta do che bisogna svilupparne due versi i sostanzialmente

Scalabile si o ad un certo pu to. 

Con l'avvento di ps5 i motori possono essere scalabili qua do vuoi ma ci sono dei requisiti minimi e i fatti anche su pc solitamente con i requisiti minimi ha delle ciofeche di titoli. 

Pe so sia meglio avere una console al pari delle altre dove sviluppi una sola versione fissa a diffefenza di una console con un'architettura più semplice ma nettamente peggiore della controparte home senza Co tare che su switch devi ottimizzare 2 versioni dello tesso titolo. 

Ammetto che so poco in materia ma pe so sia più facile portare un titolo ps3 su Wii u che uno Ps4 o futuro ps5 su switch ci ta do che bisogna svilupparne due versi i sostanzialmente
Generalmente con Switch basta ottimizzare la parte portatile e dopodiché si aumenta la risoluzione e qualche dettaglio attraverso dei settaggi in modo da avere performance stabili anche su TV, per la stra grande maggioranza dei titoli è così, al momento l'unico titolo che ho visto modificare in maniera visibile è solo Mario Odyssey, dove si vede che su Portatile il dettaglio ambientale viene ridotto in alcuni mondi.

Poi stando agli sviluppatori Switch è piuttosto comodo svilupparci sopra, su Wii U c'erano delle complicanze legate alla CPU che di base era piuttosto debole che rendeva svilupparci sopra un po' più laborioso, visto che bisognava indirizzare certi carichi alla GPU.

Ah vero, non é Ubisoft alla fine. Nato da Ubisoft come Pioneer, poi Ubisoft l'ha cancellato e 505 ci ha messo i dindi per pubblicarlo lei. 

Trials ha un primo livello che è imbarazzante, giudica te:

https://www.gonintendo.com/stories/329320-trials-rising-open-beta-on-switch-employs-a-huge-amount-of-fog-co

Poi il resto del gioco non ha questo "problema", sta solo lì al primo livello che é anche quello della demo, insomma come tirarsi la zappa sui piedi da soli. Per il resto é un porting discreto, io l'ho preso li anche se devo ancora giocarci. Il vero handicap sono i trigger, che per averli su Switch devi attaccare il Pad del cubo :rickds:

Per fortuna non si é messa a downgradare Unity & Co, meglio un porting di Pop 2008 o la dodicesima versione di Rayman 2
ahia questa è brutta... mi dimentico sempre questa cosa. purtroppo trials non è quel tipo di gioco dove puoi concederti libertà coi controlli :dsax:

comunque journey è davvero uscito su switch...2 settimane fa, dal nulla, wow :asd: io devo recuperarlo, dopo eternal è il gioco che più attirava tra quelli usciti/ in uscita quest'anno, vedrò poi dove prenderlo. molto dipenderà anche dalla switch tax

tu scherzi ma io un port moderno di rayman 2 lo voglio. è uscito su 800 piattaforme, il problema è che erano una peggio dell'altra :asd:

e i tempi in realtà sono perfetti per un remake stile crash/spyro. chissà perché ancora non l'hanno fatto

A mi piacerebbe tantissimo anche Rayman 3 su Switch, da piccolo ci avrò passato una sessantina di ore credo :asd:

Anche il primissimo, avrò distrutto la cartuccia del GameBoy Advance :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
A mi piacerebbe tantissimo anche Rayman 3 su Switch, da piccolo ci avrò passato una sessantina di ore credo :asd:

Rayman 3 prenditi la versione hd per ps3 o 360 :sisi:

E tale affermazione da fastidio a qualcuno evidentemente
Non dà fastidio niente, semplicemente non sono fesso e so benissimo che nel tuo post ti riferivi a me visto che con me ne discutevi al tempo, pertanto ti ho quotato

E sì, sono stupidaggini. E' come dicevo io, l'output tp è cresciuto man mano con la base installata che ha attirato sempre più publisher, e realisticamente continueranno ad arrivare annunci, grossi medi e piccoli, con un mix di roba nuova e port/remastered

Switch ha un buonissimo supporto third (che può diventare ottimo ma dipende), ci trovi titoli di ogni tipo che prima erano relegati unicamente ai salotti di casa. Quel che forse non è chiaro è che NON è nata per andare a sostituire le home console in toto, anche perché non lo è. Switch può fare certamente da piattaforma unica grazie all'immensa libreria che già ha e avrà, ma è inutile aspettarsi i Valhalla della situazione o mettersi a spernacchiare quando gioco X non ci esce o non lo fa in contemporanea. Anche perché a tali mancanze sopperiscono le esclusive (appunto roba come Octopath, Rabbids, Marvel UA3, NMH3, Bravely, DP2 etc, che ad esempio Xbox non ha) e i giochi Nintendo, che sono un'infinità nonché una presenza costante nelle classifiche non per niente

I paragoni con Wii U sono esilaranti. Io ho adorato quella console per i primi 2-3 anni grazie alla qualità dei first e all'hype che trasmettevano certi annunci (Bayo 2, Xeno X, Zelda, la curiosità per Splatoon etc), ma tutto ciò che riguardava le terze parti faceva piangere, dalle esclusive perse ai motori non supportati ai late port con contenuti tagliati for reasons ai giochi cancellati alle interviste al numero effettivo di uscite. Tutto. Al lancio c'era qualcosa di decente ma nulla di che, tre mesi dopo erano già scappate tutte, tranne Ubisoft che ci ha provato un po' di più con Splinter Cell, AC e Watch Dogs (uscito molto dopo :asd: ) e una timida Activision che rilasciava un paio di CoD tanto per. Non c'era nient'altro

E anzi proprio a causa di Wii U alcune TP non portano certi giochi qua (chiedere a Nagoshi, o ad Harada) o sono arrivate così tardi

Idem, l'ho sempre voluto prendere su ps3 ma ho tergiversato troppo e oramai non ne fanno più  :dsax:  Mi tocca rimanere con la copia ps2, che probabilmente non avrò mai il coraggio di iniziare.

Rayman 1 era pura creazione del demonio, lo giocavo nei momenti liberi del corso di informatica (nel lontano 2001 stava uscendo per la prima volta Dragonball GT :bruniii: ) e quando qualcuno riusciva a finire un livello partiva la ola :rickds: era forse il gioco che aveva più senso giocare sulla PS Classic Mini, che almeno aveva i Save state

Idem, l'ho sempre voluto prendere su ps3 ma ho tergiversato troppo e oramai non ne fanno più  :dsax:  Mi tocca rimanere con la copia ps2, che probabilmente non avrò mai il coraggio di iniziare.

Rayman 1 era pura creazione del demonio, lo giocavo nei momenti liberi del corso di informatica (nel lontano 2001 stava uscendo per la prima volta Dragonball GT :bruniii: ) e quando qualcuno riusciva a finire un livello partiva la ola :rickds: era forse il gioco che aveva più senso giocare sulla PS Classic Mini, che almeno aveva i Save state
Ancora mi chiedo come abbia fatto a superare l'ultimo livello a 7 anni :asd:

Anche se ricordo con tantissimo odio il livello musicale dove si scivolava, quello sulle matite e gomme con quelle sfere rimbalzanti e la maledetta caverna rossa con tanto di Scorpione come boss e i livelli nel buio  :monkashake:

Unica pecca di quel gioco è che se vuoi arrivare al boss finale ti tocca trovare tutti i lum, ma che cavolo :fyebr8:

Rayman 3 invece me lo ricordo bellissimo, lo rigiocai anche un paio di anni fa e ci sono dei pecchi di genialità/trash assurdi che quando ero piccolo non me ne accorgevo, tipo il dottore hippie che alla fine dell'operazione dice che se ne torna ad annaffiare le sue piantine :sard:

Legends mi è piaciuto, ottimo platform anche da giocare con amici... ma credo che non siano riusciti a renderlo memorabile come i primi titoli... se non per i livelli musicali :unsisi:

Non dà fastidio niente, semplicemente non sono fesso e so benissimo che nel tuo post ti riferivi a me visto che con me ne discutevi al tempo, pertanto ti ho quotato

E sì, sono stupidaggini. E' come dicevo io, l'output tp è cresciuto man mano con la base installata che ha attirato sempre più publisher, e realisticamente continueranno ad arrivare annunci, grossi medi e piccoli, con un mix di roba nuova e port/remastered

Switch ha un buonissimo supporto third (che può diventare ottimo ma dipende), ci trovi titoli di ogni tipo che prima erano relegati unicamente ai salotti di casa. Quel che forse non è chiaro è che NON è nata per andare a sostituire le home console in toto, anche perché non lo è. Switch può fare certamente da piattaforma unica grazie all'immensa libreria che già ha e avrà, ma è inutile aspettarsi i Valhalla della situazione o mettersi a spernacchiare quando gioco X non ci esce o non lo fa in contemporanea. Anche perché a tali mancanze sopperiscono le esclusive (appunto roba come Octopath, Rabbids, Marvel UA3, NMH3, Bravely, DP2 etc, che ad esempio Xbox non ha) e i giochi Nintendo, che sono un'infinità nonché una presenza costante nelle classifiche non per niente

I paragoni con Wii U sono esilaranti. Io ho adorato quella console per i primi 2-3 anni grazie alla qualità dei first e all'hype che trasmettevano certi annunci (Bayo 2, Xeno X, Zelda, la curiosità per Splatoon etc), ma tutto ciò che riguardava le terze parti faceva piangere, dalle esclusive perse ai motori non supportati ai late port con contenuti tagliati for reasons ai giochi cancellati alle interviste al numero effettivo di uscite. Tutto. Al lancio c'era qualcosa di decente ma nulla di che, tre mesi dopo erano già scappate tutte, tranne Ubisoft che ci ha provato un po' di più con Splinter Cell, AC e Watch Dogs (uscito molto dopo :asd: ) e una timida Activision che rilasciava un paio di CoD tanto per. Non c'era nient'altro

E anzi proprio a causa di Wii U alcune TP non portano certi giochi qua (chiedere a Nagoshi, o ad Harada) o sono arrivate così tardi
Oddio, Nagoshi dovresti ricordartelo alla presentazione ufficiale di switch, fece un endorsement di persona quindi direi che non stava più rimuginando sulle 100 copie che ha venduto la RGG collection su Wii U :asd:  E proprio sega fu la prima ad ufficializzare un gioco su NX (Forces). 

Alla fine WII U é partita con tutti contro ancor prima di essere lanciata, per pessima comunicazione e una tecnologia che non era allo stato dell'arte. Pure le cartucce buone (off tv, retro ma soprattutto esclusive molto potenti), venivano sistematicamente ignorate o minimizzate dato che la console, stando a molti, doveva essere ritirata dal commercio sempre di lì a pochi mesi. Difficile contrastare un clima del genere, ma N comunque ha tenuto duro per qualche anno, con piú dignità di quanto abbiano fatto One, Vita e Stadia messe assieme, e comunque ha spianato la strada al successo di switch, che con più o meno le stesse carte ha avuto tutt'altro mood e tutt'altra risposta (eri tu il primo a dire che i multi su Switch non arrivavano perché nessuno si aspettava quelle vendite no? WII U non avendole avute non poteva certo ambire a qualcuno che gli miniaturizzasse Doom o Witcher o i giochi ps4, che tanto più neanche Switch spesso riesce ad avere se non in costante ritardo, di mesi o di anni). 

Se Virtual Boy avesse venduto  come Switch sarebbe stato meglio dello SNES? Boh, forse é un ragionamento stupido ma non c'é mai stato il clima adatto per permettere a Wii U di competere alla pari. Intanto il suo segno nella storia l'ha lasciato con almeno una decina di titoli che sono tra i migliori (se non i migliori) esponenti delle varie saghe. Pensa con delle vendite decenti cosa sarebbe riuscito a fare

Ti ripeto  si parlava di AAA multipiatta current gen e in rapporto switch non è  affatto migliorata. E su livelli simili.

Wiiu e 'morta dopo  2 anni appunto eppure se si guardano gli AAA  tp è  cmq su livelli del tutto simili  a switch dopo 4 anni

E non  mi ripetero ricitando per la 100 esima volta le line up rispettive degli AAA multipiatta visto che basta andare nelle  pagine passate

Di questo parlavo. Nulla più. 

Comunque COD, PES e qialche gioco EA in più me li aspetto pure su Switch prima di fine gen. E' una fetta di mercato troppo grossa perché prodotti così mainstream la ignorino all'infinito

Comunque COD, PES e qialche gioco EA in più me li aspetto pure su Switch prima di fine gen. E' una fetta di mercato troppo grossa perché prodotti così mainstream la ignorino all'infinito
Warzone sarebbe strano non arrivasse, ma in generale più si va avanti più il supporto su Switch andrà probabilmente a scemare, o meglio si continueranno a vedere late port, si spera perlopiù con buoni risultati.

Alla fine Switch ha tre anni buoni e fin da subito si capiva quanto vincente fosse il progetto, Konami forse ancora non ha capito che è uscita ma per Pes nemmeno ci ha mai provato, EA la conosciamo tutti e Fifa20 è una dichiarazione d’intenti per il futuro della serie. Boh sinceramente non mi aspetto grandi cambiamenti nel futuro, soprattutto dato l’arrivo della next gen 

Warzone sarebbe strano non arrivasse, ma in generale più si va avanti più il supporto su Switch andrà probabilmente a scemare, o meglio si continueranno a vedere late port, si spera perlopiù con buoni risultati.

Alla fine Switch ha tre anni buoni e fin da subito si capiva quanto vincente fosse il progetto, Konami forse ancora non ha capito che è uscita ma per Pes nemmeno ci ha mai provato, EA la conosciamo tutti e Fifa20 è una dichiarazione d’intenti per il futuro della serie. Boh sinceramente non mi aspetto grandi cambiamenti nel futuro, soprattutto dato l’arrivo della next gen 
Mi sembra difficile arrivi un titolo pesante come warzone

Warzone è  molto pesnste...fossero le mappe mp piccoline dei vecchi cod ancora ancora

Detto cio tutto  è  possibile nel senso che si cell una sorta di warzone c e...una porcheria a 360 gradi ma tant e.

Abbiamo il gioco definitivo :sard:

-Open World e sistema alla BotW (Check)

-Nemici alla Dark Souls (Check)

-Missioni alla Monster Hunter (Check)

-Fattore Farming alla Harvest Moon (Check)

-Cattura alla Pokémon (Check)

-Buggy alla Halo (Check)

-PilotWings (Check)

-Tuffi alla Fortnite (Check)

Un altro clone di Zelda in arrivo

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro