Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Vabbè ragaa solo io mi ricordo che Sony faceva uscire la roba come Jak e ape escape e faceva degli esperimenti allucinanti? Cioè se andiamo a guardare i generi coperti su PS4 dai First party c'è da piangere.
Si ma non aveva manco un titolo al livello i tlou 2 o god of war però prodotti internamente :asd:
Tanti progettini non fanno un progetto di alto profilo.

Vabbè ragaa solo io mi ricordo che Sony faceva uscire la roba come Jak e ape escape e faceva degli esperimenti allucinanti? Cioè se andiamo a guardare i generi coperti su PS4 dai First party c'è da piangere.
Post automatically merged:

Ma infatti nella totalità dell'offerta PS4 c'è di tutto, io mi lamento di Sony computer entertainment non di come hanno gestito le second/third party, ma solo i loro studi interni.

Ma Jak era un open world con delle cutscenes, uguale a quelli che hai citato prima :tristenev:

Si ma non aveva manco un titolo al livello i tlou 2 o god of war però prodotti internamente :asd:
Tanti progettini non fanno un progetto di alto profilo.
Saranno gusti miei eh ma preferisco 50 bloodborne ad una sequela di ow insipidi.

Ma Jak era un open world con delle cutscenes, uguale a quelli che hai citato prima :tristenev:
Si ma era particolare, non aveva ancora la patina da "PlayStation studios exclusive n183" era comunque un esperimento "nuovo" da parte di ND, cioè io oggi so cosa aspettarmi da ND o da Santa Monica ma prima no, ecco vorrei si tornasse un po' a quello spirito in cui non sai che per certo ND ti sta facendo di nuovo l'action cinematografico 72...

Ma meno male che Jak è morto, ripescate Sly invece infami.

Saranno gusti miei eh ma preferisco 50 bloodborne ad una sequela di le insipidi.
Ma il problema che non sono sequel ispodi titoli come tlou 2,horizon,got,spider man e god of war :sisi:
Fermo restando che bloodborne è un capolavoro e nessun titolo interno di sony dell'era ps1 è al suo livello.
Preferisco la produzione interna di sony oggi rispetto a quella di ps1 e ps2 che era davvero acerba

Saranno gusti miei eh ma preferisco 50 bloodborne ad una sequela di ow insipidi.

Si ma era particolare, non aveva ancora la patina da "PlayStation studios esclusive n183"

Ah quindi era "speciale".
Però è sempre un open world con cutscenes e alberi come quelli che hai detto prima, perché non lo butti nel callderone insieme a quelli di prima? :hmm:

Ecco vedi? Altra serie morta, come anche wipeout che hanno addirittura chiuso lo studio.

Ah quindi era "speciale".
Però è sempre un open world con cutscenes e alberi come quelli che hai detto prima, perché non lo butti nel callderone insieme a quelli di prima? :hmm:
Rileggi meglio il commento ho editato.

Che Sony abbia una filosofia comune a tutte le produzioni lo penso anche io e direi che è palese e aggiungo che è una scelta vincente.

Produzioni con un forte taglio cinematografico e impianti narrativi che spingono sulla drammatizzazione nel senso greco del termine.

Però da qui a dire che son tutte uguali ce ne passa. Giocare a Spiderman non è giocare a God of War.

Perché anticonsumatore? Tu sei libero di spendere come vuoi i tuoi soldi. Se l'offerta N non ti piace, mica ti obbligano a comprarla.

Le politiche brutte di N sono ben altre :asd: Come la gestione vergognosa dei piani online e della gestione del loro archivio storico :asd: Questo può essere un disservizio bello e buono anzi.

Ma la politica dei prezzi è proprio solo marketing di alto livello.
Perché lo è. :asd: Non è una questione di scelta o non scelta, questo vale per qualsiasi società di stampo legale lasciare la scelta al consumatore se acquistare o meno (ci mancherebbe altro). Il trattare i prezzi dei tuoi prodotti (alcuni dei quali morti e stramorti) a quel modo dimostra una grande mancanza di contatto con il consumatore.

Però oh, è marketing di alto livello... Anche se solo 10 giochi su 50 continuano a (stra)vendere :asd:

Ma infatti nella totalità dell'offerta PS4 c'è di tutto, io mi lamento di Sony computer entertainment non di come hanno gestito le second/third party, ma solo i loro studi interni.
Si ma era anche una linea first meno forte di quella di adesso qualitativamente. :asd: Al momento i generi first che mancano sono JRpG e GDR, il primo coperto da esclusive, esclusive console e accordi third, mentre il secondo solo da third multipiatta a cui Sony non muove un dito e ne a quanto pare neanche interessa. Eh si, pad alla mano un Ragno è diverso da un GOT, hanno una struttura simile che è diverso, ma sensazione pad alla mano è ben diversa come ludica, discorso diverso forse tra un GOT e Horizon che si hanno delle somiglianze, ma c'è anche differenza tra un Days Gone e un GOW, il tutto condito con progetti come Tearaway, Dreams, TLG, Sackboy, Astrobot, o progetti online scemi tipo Predator e tutto il progetto VR, e via cosi. Ci sono somiglianze tra i giochi principali e di punta, ma non sono del tutto uguali e in molti casi ben poco, se ti va a spulciare la line up la roba diversa sta, se vedi solo la principale che è più omologata vero, ma che consideri comunque tutta uguale, o cui non guardi le altre robe, o che citi tutto come cinematografico che non vuol dire una sega allora si può parlare della disonesta di qui sopra citavi, o una tua percezione sbagliata della cosa, o semplicemente gusti tuoi. Ha messo i soldi anche per roba come Death Stranding, che è una riba cinematografica e in terza persona ma che con Days Gone o Horizon c'entra una fava, ed è una elle robe AAA più fresche della scorsa gen, croce e delizia in realtà.
Con tutto che non ho messo in mezzo Ninty, che è forse anche più varia, quindi calma.

Li fa anche adesso, solo che non sono AAA. Ma non lo era neppure J&D, se è per questo. :asd:
La varietà di generi c'è, ti ripeto che open world non è un genere di gioco e solo nell'elenco di giochi che hai fatto prima c'erano quattro generi diversi. Se poi vogliamo dire che un action/RPG e un TPS sono uguali perché in entrambi ci sono gli zombie non andiamo tanto lonatni da "i giochi Nintendo sono tutti platform pucciosi, tra Mario e Yoshi non c'è differenza".

Si ma era particolare, non aveva ancora la patina da "PlayStation studios exclusive n183" era comunque un esperimento "nuovo" da parte di ND, cioè io oggi so cosa aspettarmi da ND o da Santa Monica ma prima no, ecco vorrei si tornasse un po' a quello spirito in cui non sai che per certo ND ti sta facendo di nuovo l'action cinematografico 72...
Mi autoquoto così mi spiego meglio.

Sony in sta gen ha puntato maggiormente su titoli molto storydriven ma sinceramente farei fatica a definirli tutti cinematografici, solo Uncharted lo definirei come tale ma più che altro è stato il titolo che ha portato questo tipo di impostazione su console (presente magari in altri titoli ma in una maniera meno prerponderante).
Lato storydriven penso sia innegabile che Last of Us abbia in qualche modo influenzato questa gen di Sony, ma dall’altra parte non lo vedrei come una cosa negativa anzi, è stata la mossa perfetta per cercare di ritagliarsi il suo spazio in un contesto su cui gran parte delle SH si spostavano su giochi con una forte componente online.

anche tu solid

Inspiegabile l’assenza di Sly, specie poi ora che potrebbero fare faville con la sua struttura da platform adventure. Avevano pure una serie animata in lavorazione ma sparita anche quella, speriamo che prima o poi ci ripensino e tirino fuori qualcosina... :bruniii:

Dai, anche da studi interni, o legati a sony, sono arrivati progetti interessanti e originali, penso a Concrete Genie, Until Dawn, Astrobot, Dreams, Bloodborne, Death Stranding, Resogun, The Last Guardian, Detroit, remake di roba di nicchia come SofTC e altro che non ricordo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro