Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ho capito quello che hai detto ma per me non ha senso perché quando compro un gioco che mi piace non compro mai solo il gioco ma anche tutto il merchandise abbinato, vuoi un esempio? Cyberpunk 2077 di cui ho la collector PS4, la copia Xbox e quella PC e la guida, oppure per rimanere in tema Nintendo la collector di botw con la guida comprata a parte, il tuo discorso lo capisco ma sono piuttosto elitaria su questo frangente quindi la mia risposta è dipende, non puoi paragonarmi le edizioni speciali ai giochi lisci, altrimenti non se ne esce più.
Io non ho paragonati edizioni speciali a giochi lisci, ma tra giochi lisci e lisci, senza mettere in mezzo le statuine ma tra videogiochi e videogiochi, ma ok, non ci troviamo.
Post automatically merged:

Perché mi piacerebbe che avessero da dire anche loro qualcosa in proposito, cioè va bene che atlus mi faccia persona 5, ma come sarebbe un jrpg fatto da studio Japan? Capisci che intendo?
E infatti li è un genere in cui è assente, non a caso citato io tra i generi mancanti, guarda caso.

Beh ma Nintendo mantiene i prezzi alti perché se lo può permettere, nel senso che lo fa perché tiene moltissimo al valore delle sue ip e non vuole farle sembrare di Serie A o B. Questo tipo di impostazione porta le persone ad essere incentivate a comprare più spesso al D1 che nel lungo periodo, proprio perché le persone sanno che i giochi non vanno a svalutarsi e quindi finanziare gioco X già al D1, sapendo poi di poterlo rivendere ad un buon prezzo senza il rischio di cali improvvisi.
Aggiungo poi che se lo può permettere anche per la ”poca” rivalità sulle sue console a livello di giochi di terze parti, e sul fatto che che gran parte delle persone comprano Switch proprio per le esclusive Nintendo (vale pure per Sony e Ms ma decisamente in maniera diversa Imho). Rafforzamento delle sue ip nel breve e lungo periodo + una rivalità minore su ciò che li circonda = vendite stellari a tutto spiano.

Scusa ma che aveva di speciale Uncharted 2? Io me lo ricordo normalissimo (e dovrei andare in soffitta a controllare) cioè fa molto più scena uno steelbook di un gioco a caso di una copertina trasparente, heavy rein me lo ricordo con la sovracopertina di cartone e l'origami ma anche lì hai un valore pressochè nullo, cioè per dire fa più scena la steelbook di persona 5 royal.
Io non ho paragonati edizioni speciali a giochi lisci, ma tra giochi lisci e lisci, senza mettere in mezzo le statuine ma tra videogiochi e videogiochi, ma ok, non ci troviamo.

Perché mi piacerebbe che avessero da dire anche loro qualcosa in proposito, cioè va bene che atlus mi faccia persona 5, ma come sarebbe un jrpg fatto da studio Japan? Capisci che intendo?
Nessuna delle tre HH riesce a coprire TUTTI i generi possibili con i propri studi interni, ma è una cosa abbastanza ovvia visto che non tutti i team hanno le competenze necessarie per fare ogni cosa. Esistono le terze parti apposta

Sai che stavo pensando anche io proprio a quel titolo mentre scrivevo il post? :asd: Ma a quel prezzo per me può marcire tranquillamente sugli scaffali, a mantenere il suo prestigio di titolo full price :asd:
La cosa è che per vie traverse, è praticamente introvabile. Usato o nelle classiche promo dei vari MW non si trova manco a pregare Reggie.

Per non parlare di Mario Kart 8, forse è più facile trovare una PS5 :sard:
infatti la tattica del nintendaro paziente è il lurking su amazon ebay centri commerciali alla ricerca dello sconto temporaneo. Ricordo il buon hammerlil che mi invio' splatoon 2 a 23 euro dalla sicilia <3
Che è quello che faccio da ormai un anno, praticamente tutte le esclusive N le ho prese usate da Amazon :asd:

Tanto non credo che per una copia in meno fallisca :azz:
Lo capisco, sono il primo che sogna un WRPG/JRPG o un horror fatto da Sony con i big cash, ma ripeto, mettiti nei loro panni. Che glielo fa fare di investire su generi già coperti da altri? Nintendo questo non può farlo, purtroppo non ha un supporto dei Third all'altezza (escludendo poche eccezioni) e infatti, se vuoi i capolavori quasi sempre, devi guardare tra le sue esclusive.

Che è esattamente quello che ho detto a monte del mio discorso: N non tiene il prezzo fisso perché stravende tutto, ma perché ha una precisa scelta di marketing/princing a monte.

Quindi non è una questione di: tutti i brand N vendono negli anni, mentre gli altri brand (non N). Semplicemente 10 titoli stravendono (e avrebbe senso in ogni caso tenerli full price, visto che a nessuno fanno schifo i soldi :asd: ), gli altri si spengono (e sono tanti, tantissimi), ma N vuole che il prezzo resti tale (vuoi per marketing, vuoi per business policy)

Però no, mi permetto di dire (personalmente, o se preferite IMHO) che è una scelta demmerda :asd:
Dicci, è davvero così humble l’opinione?:hmm:

Scusa ma che aveva di speciale Uncharted 2? Io me lo ricordo normalissimo (e dovrei andare in soffitta a controllare) cioè fa molto più scena uno steelbook di un gioco a caso di una copertina trasparente, heavy rein me lo ricordo con la sovracopertina di cartone e l'origami ma anche lì hai un valore pressochè nullo, cioè per dire fa più scena la steelbook di persona 5 royal.
Appunto niente, l'ho preso proprio per quello cosi come GOW, e ti sto dicendo che se faccio un sandwich di 3 giochi con in mezzo RAIN, o ci aggiungo ICO, fa una figura più porca questa collezione di un'altra con 3 o 5 giochi Ninty tra cui Mario o Kong, stai sicura, anche se quella collezione Ninty vale di più al chilo o dall'allibratore.

Dicci, è davvero così humble l’opinione?:hmm:
Per nulla :draper: Ma mi conoscete: un po' sono humble, un po' non lo sono, e un po' sono troll.

E comunque prenderò SSHD se trovo un'offerta che mi sconfinfera, visto che lo voglio rigiocare da anni.

INB4: worst Zelda ever!!11! :nev:

la frase chiave è proprio "chi glielo fa fare", in questo inizio gen siamo partiti con sackboy, destruction, ratchet returnal ecc... e tutto ciò di cui si parla è il prezzo o il fatto che non sono veri AAA

domani magari escono col siren 3 di nicchia a 80€ e devi leggere che dura 10 ore, che AC Valhalla ne dura 100 e quell'altro 200, e allora di che parliamo?

Per nulla :draper: Ma mi conoscete: un po' sono humble, un po' non lo sono, e un po' sono troll.

E comunque prenderò SSHD se trovo un'offerta che mi sconfinfera, visto che lo voglio rigiocare da anni.

INB4: worst Zelda ever!!11! :nev:
Appunto:campione:
Stima comunque per il concetto e per il ragionamento.

Si ma la collezione ha anche un valore personale, ragionare esclusivamente per valore monetario e di "Bella scena" su opere d'intrattenimento e un po'...boh così.

Un Mario Tennis?
Un ARMS?
Un Mario Party?
Un Mario Golf?
Un Astral Chain?
Pikmin 3 HD?
Zelda vattelapesca HD?
Mario ROM HD?
Yoshi?
Un 1-2-3 Switch?

Dopo tanti anni saresti disposto a pagare il full price (per un paio di quei titoli la mia risposta è sì, per gli altri no)
Infatti io quei titoli li tranne 2 o 3 non li ho presi perché? Pervhe purtroppo ha tutto lo stesso costo.

Non ho mai giocato sunshine ma 60 per quella collection non voglio spenderli perché non li vale punto. E non capisco quelli che dicono "ma è la prima volta che lo gioco" va bene libero di farlo ma ricordati che sotto sotto sei in un mercato e la tua scelta unita ad altri ha una ripercussione sulle scelte degli altri :asd: è come andare al ristorante e pagare 45 euro due bruschette perché "è la prima volta che le mangio". E purtroppo l'unica arma che abbiamo e non acquistare ma troppo spesso ci pieghiamo a queste pratiche che però poi sopportiamo, le critichiamo e supportiamo e loro continuano, e critichiamo e compriamo e loro continuano.

Il problema è questo, io sono per una via di mezzo. Cerco di non ragionare esclusivamente da consumatore, non ha senso per me abbassare il prezzo di un MK8DX che ogni anno vende più del precedente. Se vende perché devi abbassare il prezzo? La domanda è così alta. Ha senso comunque farlo? E certo, ma dal punto di vista prettamente economico e di gestione della vendita di un prodotto ha senso anche muovere le proprie mosse in base all'offerta.

Pero, PERO.
Non puoi dare, e questo discorso l'ho già fatto lo stesso peso, LO STESSO PESO, ad un porting/remake/remastered/collection/Gioco nuovo e vendere tutto a 60, tutto. Non ha senso. Come non ha senso vedere giochi che non vendono più non svalutarsi. Io da azienda mi farei delle domande: Perché non vendono? Forse dovrei abbassare il prezzo? Forse essendo titoli particolari o nuovi c'è insicurezza nel consumatore e il prezzo può essere una bella barriera? E abbasso il prezzo.

Tutto qui. Quindi vorrei una svalutazione sensata dei prodotti ma comunque non eccessiva solo per tener contento Gianluca e Roberta, che vogliono pagare 3 euro tutto, e una scala di grigi nel decidere il prezzo a cui vendere i vari tipi di prodotto.

No dai Ratchet è un AAA secondo me. Basta discriminare i plattefforme.

Nessuna delle tre HH riesce a coprire TUTTI i generi possibili con i propri studi interni, ma è una cosa abbastanza ovvia visto che non tutti i team hanno le competenze necessarie per fare ogni cosa. Esistono le terze parti apposta
Vabbè ma una volta ci provava almeno a fare generi un po' di nicchia tripla A, ora il tripla A è solo quello e basta, almeno finché non cominciano a uscire i giochi ps5 che sembra stiano tornando alla varietà.

la frase chiave è proprio "chi glielo fa fare", in questo inizio gen siamo partiti con sackboy, destruction, ratchet returnal ecc... e tutto ciò di cui si parla è il prezzo o il fatto che non sono veri AAA

domani magari escono col siren 3 di nicchia a 80€ e devi leggere che dura 10 ore, che AC Valhalla ne dura 100 e quell'altro 200, e allora di che parliamo?
Tanto da metà Gen Sony torna ai giochi full cinematografici, così la gente non le caga più il cazzo sugli 80€ :draper:

Si ma la collezione ha anche un valore personale, ragionare esclusivamente per valore monetario e di "Bella scena" su opere d'intrattenimento e un po'...boh così.

Le uniche cose che meritano di essere collezionate sono i fumetti e i libri change my mind. :sisi:

Vabbè ma una volta ci provava almeno a fare generi un po' di nicchia tripla A, ora il tripla A è solo quello e basta, almeno finché non cominciano a uscire i giochi ps5 che sembra stiano tornando alla varietà.
Non ho capito tu che intendi per "solo quello e basta", probabilmente sarà il solito pregiudizio sugli alberi e i feels che onestamente comincia pure ad essere ridicolo da quanto è falso :asd:
Oltretutto "tripla A di nicchia" è praticamente un ossimoro, ma ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro