Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Sony ha avuto almeno 1 o 2 grosse uscite first party l'anno, dal 2015 ad oggi (inteso come first party AAA), sempre affiancati dai giochi di contorno.

2015: Bloodborne
2016: Uncharted 4 e TLG
2017: Horizon e Gran Turismo
2018: God of War e Spider-Man
2019: Days Gone e Death Stranding
2020: TLOU2, Ghost, Demon's Souls
2021: Ratchet e Horizon 2

L'output first party a livello di giochi grossi AAA è sempre stato costante di anno in anno, con il culmine chiaramente da metà gen in poi dove è aumentata esponenzialmente la qualità portando praticamente a beccarsi il GOTY per ben tre anni di fila :asd:
Non ci sono mai stati lunghi periodi di vuoto in questa generazione, fatta eccezione per l'anno di lancio dove sono arrivati scoperti a causa del supporto dato a PS3 fino all'ultimissimo giorno di vita (The Last of Us, GT6 e GOW Ascension usciti tutti nel 2013)
Bloodborne non conta, non è sviluppato da SIE secondo la logica di MagiKAB, idem Death Stranding :morris2:
GT non conta perchè è un racing game e quindi ha valori produttivi minori di un AAA open World e TLG non è un AAA :yeahmini:

Questi sono i ragionamenti che ho letto in queste ore :draper:

E Polmo sa quanto spesso lo faccio, lol
ok ma inutile rivangare cose vecchie di 25 anni.
Anche io ai tempi della civil war tra nintendari mi schierai dalla parte dei nintendari e odiavo il wii infatti è stata l'unica home che non ho avuto in maniera continuativa dove ho giocato solo alcuni titoli(anche se ha il mio FE preferito),il wii u l'ho preso in super offerta nel 2014 a 129 euro,ero deluso da nintendo.
Non ti dico che con switch sono contento come lo ero in epoca cubo ma almeno ho un'ottima portatile e su tv non si vede proprio di cacca come wii,diciamo che mi accontento così.
I titoli stessi mi piacciono ad intermittenza(odio pokemon e ac)ma almeno ci sono giochi interessanti a diffrenza dell'era wii u dove ho giocato davvero pochi titoli e solo Xeno x,bayo 2 e wonderful 101 mi sono rimasti impressi :sisi:
Alla fine arrivi al punto che trovi dei compromessi :draper:

Infatti dovrebbe espandere i suoi studi se gli unici titoli AAA veri sono marioo e zelda,del 2017

Smash e al limote del tripla A come budget e lavoro ma se uno vuole ce lo si puo mettere (ma molte cose sono ricicli ecriarrangiamenti della vers wiiu...non e minimamente paragonabile la mole di lavoro con quella di titoli inediti come botw o odyssey)

Gli altri sono tutti titoli AA chi fatti bene (yoshi per dire ) chi male chi in modo eccezionale ( luigi mansion).

Ma diciano che si potrebbe ambire a un oitput leggermente superiore per certi tipi di produzioni
Che non viol dire un titolo ambizioso all anno. Ma dal 2017 ad oggi di acqua sotto i ponti ne e passata
Smash è certamente un AAA
LM3 non lo sarà a livello di budget, ma come valori produttivi siamo lì, è un pezzo da 90 a tutti gli effetti per la cura riposta e i contenuti che offre

Anche perche wiiu ha fatto pure troppo considerato la base installata di 15mln

Su quella console sono usciti diversi titoli se si considerata la base installata. Basti vedere su vita con 15mln cosa e uscito

Poi fare la gara sullo zoppo e facile. E alla fine si finisce a zoppicare
Switch ha 70-80mln di base installata? Lo spazio per osare con roba ambiziosa xe l ha

Invece sembra che l elevata base onstallata la spinga a fare l opposto. Milkare ancora di oiu con port e versioni deluxe
Si ma son usciti tutti giochi con un budget ridicolo e monotematici anche :sisi:

Anche perche wiiu ha fatto pure troppo considerato la base installata di 15mln

Su quella console sono usciti diversi titoli se si considerata la base installata. Basti vedere su vita con 15mln cosa e uscito

Poi fare la gara sullo zoppo e facile. E alla fine si finisce a zoppicare
Switch ha 70-80mln di base installata? Lo spazio per osare con roba ambiziosa xe l ha

Invece sembra che l elevata base onstallata la spinga a fare l opposto. Milkare ancora di oiu con port e versioni deluxe
Effettivamente è vero, i team core che sviluppano gli AAA si staranno girando i pollici in questi anni :sisi:

Comunque Polmo da solo scrive più della coppia MagicaB (:trollface:) ma a lui non dite niente perchè è raccomandato :sisi:

Questa è la più grande trappola mentale del nintendaro.

Proprio perchè non hai forza lavoro che non puoi ambire a qualcosa di più.
Secondo me invece visto l'hw quei numeri non servirebbero a nulla comunque :asd: Nintendo deve aprire più studi ed iniziare a fare mettere mano alle IP storiche anche ad altri, quella è la soluzione

Uscite i numeri dei budget però, io li voglio sapere
Miyamoto-trollface-by-Eucube.png

un po' sì :asd: sta cosa che usano Zelda come traino di vendita hardware non mi va giù ma se con Switch posso anche capirlo, in caso di ritardo di Botw 2 per una versione Pro, mi incazzerei non poco (il che non avrebbe alcuna conseguenza perché ovviamente Botw 2 è day one senza dubbi :asd: )
guarda che stavo scherzando :trollface:

in un mondo dove il gioco più bello del millennio esce sia sulla console morente che sulla nuova, gli unici che si possono lamentare sono quelli che fanno i listoni delle esclusive per far vedere chi ce l'ha più lungo :sowhat:

ah, e chi non vuole comprare console N e rimane a bocca asciutta

Bravissimo.

Oltretutto paragonare una console fallimentare con una di grandissimo successo non ha molto senso.. si suppone che qui dovrebbe uscire molto di più, invece siamo pressapoco agli stessi livelli dell’era wiiU, prime parti parlando
Ripeto poi wiiu con 15mln di base onstallata ha sfornato rona come

Dk tf
Bayonetta2
Mario kart8
3d world
Splatoon
Xenox
Yoshi
Kirby
Botw
Smash
Pikmin3
Mh3

Su switch abbiamo di roba principale nuova:

Botw
Odyssey
Xeno2
Luigi mansion
Animal crossing
Pokemon (lo metto giusto per)
Yoshi
Kirby
Splatoon 2
Fire emblem
Astral chain
Bravely
Rabbids
Mh rise

Poi altra roba come da una parte zombiu mario u mario maker fatal frmae e dall altra maker 2 mario tenic arms timate alliance octopath ecc

Ma questo per dire che considerando la base installata di swotch e il suo successo +la LINE UP UNIFICATA non e cje stia facendo sto sfacelo in rapporto a uba console nata morentececcon pure il 3ds. Ovvoamente decisamente di pii ma pure poco in rapporto alle basi installate e agli effettivi cicli di vita delle die console

Cioe il rallentamento di nuovi fp N e stato bello evidente, sempre in rapporto alla base installata, specifico.

Quindi wiiu la lascerei stare cje ha fatto pure troppo in termini di base installata. Ripeto vita base installata simile e non ha fatto certamente di piu.

Dk tf
Bayonetta2
Mario kart8
3d world
Splatoon
Xenox
Yoshi
Kirby
Botw
Smash
Pikmin3
Mh3

Botw
Odyssey
Xeno2
Luigi mansion
Animal crossing
Yoshi
Kirby
Splatoon 2
Fire emblem
Astral chain
Bravely
Rabbids
Mh rise

Poi altra roba come da una parte zombiu mario u mario maker fatal frmae e dall altra maker 2 mario tenic arms timate alliance octopath ecc

Ma questo per dire che considerando la base installata di swotch e il suo successo +la LINE UP UNIFICATA non e cje stia facendo sto sfacelo in rapporto a uba console nata morentececcon pure il 3ds. Ovvoamente decisamente di pii ma pure poco in rapporto alle basi installate e agli effettivi cicli di vita delle die console
pokemon lo metti giusto per :asd: come se non fosse quello che vende e che venderà più giochi e console di tutti gli altri

pokemon lo metti giusto per :asd: come se non fosse quello che vende e che venderà più giochi e console di tutti gli altri
Lo metto giusto per bel senso cje e un capitolo cmq deludente

Delle vendite..mado sempre tutti azionisti vedo. Fino a ieri era un giocaccio mo diventa rilevante da videogamerzz? (E cmq l ho messo quindi non capisco)

Ultima modifica:

Dk tf
Bayonetta2
Mario kart8
3d world
Splatoon
Xenox
Yoshi
Kirby
Botw
Smash
Pikmin3
Mh3

Botw
Odyssey
Xeno2
Luigi mansion
Animal crossing
Yoshi
Kirby
Splatoon 2
Fire emblem
Astral chain
Bravely
Rabbids
Mh rise

Cioe il rallentamento di nuovi fp N e stato bello evidente, sempre in rapporto alla base installata, specifico.

Quindi wiiu la lascerei stare cje ha fatto pure troppo in termini di base installata. Ripeto vita base installata simile e non ha fatto certamente di piu.

Assolutamente daccordo

Madonna se scrivevi una cosa del genere all’epoca venivi sbranato vivo :rickds:
sì, se non eri già stato ucciso dal triplo della gente nel caso in cui avessi anche solo ipotizzato una leggera difesa della line up della console , line up che ora leggo essere invece niente male :asd:

peraltro le critiche non erano certo infondate

Lo metto giusto per bel senso cje e un capitolo cmq deludente

Delle vendite..mado sempre tutti azionisti vedo. Fino a ieri era un giocaccio mo diventa rilevante da videogamerzz?
sono usciti due giochi pokemon su switch, spadascudo e let's go, che sommati equivalgono il gioco più venduto (mk8) e entro un anno o poco più ne usciranno altri due :asd:

dimmi te se non sono rilevanti per la console: non per la qualità sia chiaro, ma speriamo tutti che leggende sia una bombina

Come il Kirby su Wii U per fare numero, quando era uno spin-off low budget e con pochi contenuti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro