- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Messaggi
- 63,158
- Reazioni
- 19,175
Offline
Bloodborne non conta, non è sviluppato da SIE secondo la logica di MagiKAB, idem Death StrandingSony ha avuto almeno 1 o 2 grosse uscite first party l'anno, dal 2015 ad oggi (inteso come first party AAA), sempre affiancati dai giochi di contorno.
2015: Bloodborne
2016: Uncharted 4 e TLG
2017: Horizon e Gran Turismo
2018: God of War e Spider-Man
2019: Days Gone e Death Stranding
2020: TLOU2, Ghost, Demon's Souls
2021: Ratchet e Horizon 2
L'output first party a livello di giochi grossi AAA è sempre stato costante di anno in anno, con il culmine chiaramente da metà gen in poi dove è aumentata esponenzialmente la qualità portando praticamente a beccarsi il GOTY per ben tre anni di fila
Non ci sono mai stati lunghi periodi di vuoto in questa generazione, fatta eccezione per l'anno di lancio dove sono arrivati scoperti a causa del supporto dato a PS3 fino all'ultimissimo giorno di vita (The Last of Us, GT6 e GOW Ascension usciti tutti nel 2013)

GT non conta perchè è un racing game e quindi ha valori produttivi minori di un AAA open World e TLG non è un AAA

Questi sono i ragionamenti che ho letto in queste ore
