Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Per me un gioco casual è un gioco pensato da chi, solitamente, non videogioca.
Quindi ha alcune caratteristiche comuni a tutti i giochi casual: bassa sfida, facilità d’uso, bacino d’utenza popolare.

Mario odyssey e pokemon spada sono i giochi casual per definizione, e sono entrambi ottimi giochi. O meglio uno e ottimo, l’altro meno.

Non sentitevi sminuiti. Mario è casual, shin megami tensei non lo è. Tutto li
quindi tu dai odyssey in mano a qualcuno che non videogioca e ci sa giocare, ovviamente è sbagliato, perché in un ambiente 3D chi non ci è abituato a giocare non sa starci, avessi nominato quelli 2D potevo anche darti ragione, ma odyssey proprio no.

Da giocatrice competitiva di smash, il fatto che sia un gioco casual è solo la superficie così come gli altri due nominati, cioè se odyssey non è un gioco per l'utenza core quale gioco lo è?

Anch’io gioco smash competitivo, così come cydonia e pardini giocano pokemon competitivo. Questo vuol dire che pokemon e smash siano giochi competitivi per definizione? Nope :asd:
Come ho scritto, lo sono solo parzialmente. Restano per gran parte dell’utenza giochi per famiglie

Anche TLOU2 è per casual, ha l'opzione di poter giocare a Ultra Facile :unsisi:

quindi tu dai odyssey in mano a qualcuno che non videogioca e ci sa giocare, ovviamente è sbagliato, perché in un ambiente 3D chi non ci è abituato a giocare non sa starci, avessi nominato quelli 2D potevo anche darti ragione, ma odyssey proprio no.

Ma si che ci gioca, tu pensi che mario sia coccoloso e family friendly perchè? Perchè è pensato per famiglie e per bambini dai 6 anni in su :asd:
Che poi sia easy to play, hard to master non credo sia neanche da specificare :asd:
Ma i giocatori di mario competitivi saranno lo 0,003% dell’utenza complessiva, dai :asd:
Per smash e pokemon sono molti di più, ma la larga maggioranza restano i casualoni che se li comprano per farsi la serata divertente in compagnia o da soli, nel caso di pokemanz

Anch’io gioco smash competitivo, così come cydonia e pardini giocano pokemon competitivo. Questo vuol dire che pokemon e smash siano giochi competitivi per definizione? Nope :asd:
Come ho scritto, lo sono solo parzialmente. Restano per gran parte dell’utenza giochi per famiglie
Con la tua definizione praticamente tutti i vg sono da casual però eh :asd:

Odyssey tolta la torre finale e un giusto un paio di mini livelli bonus è completabile anche di un bambino :asd: se devo trovare un difetto è proprio quello della difficoltà ridicola che ahimè pervade l`intero titolo ( e forse per alcuni le troppe lune ma onestamente non per me )

E' più probabile che un ragazzino giochi a tlou 2 rispetto a Smash :asd:

Non centrano nulla i ragazzini. Centra la tipologia di giocatori: se sei un non giocatore è più facile che compri mario che tlou o shin megami tensei.
Non credi?

È un peccato che i nostri amici nintendari prendano questa affermazione come un attacco alla azienda, ma ripeto...

1) casual non vuol dire brutto. Calma :asd:
2) tutte le piattaforme hanno giochi casual e giochi core
3) morti fa ridere a smash
Post automatically merged:

Se sei un non giocatore oggi come oggi non compri nulla, giochi solo a fortnite.

Che è il gioco casual per definizione. Ma non è l’unico :sisi:

È un peccato che i nostri amici nintendari prendano questa affermazione come un attacco alla azienda, ma ripeto...

1) casual non vuol dire brutto. Calma :asd:
2) tutte le piattaforme hanno giochi casual e giochi core
3) Magico fa ridere a smash
Ma non la si prende come attacco all'azienda, ma si vede che si fa di tutto a portare avanti la convinzione che Nintendo si cura solo dei casual :sisi:

Il punto 3 va fixato però

Non centrano nulla i ragazzini. Centra la tipologia di giocatori: se sei un non giocatore è più facile che compri mario che tlou o shin megami tensei.
Non credi?
Su shin megami tensei ti do ragione su tlou 2 no.
ho tanti amici che giocano solo a free to play,fifa e warzone e tlou 2 lo giocano a differenza dei titoli nintendo che li evitano come la peste :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro