Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Si sta battendo outriders e undertale :sard:

Poveretto, quel gioco rischia di floppare malissimo (non che sia una novità per SQEX in Occidente)
La Demo PC mi pare sia andata bene, ma ho il sentore che su Console non se lo cagherà nessuno, se non grazie al GP su Xbox.

Quando ho scritto era secondo, lol

però Undertale si presta di più ad essere giocato in portatile, siamo sicuri che debba essere considerato multipiatta?:hmm:

Forse parlate di siti diversi, visto che sta roba la stan facendo in tanti a quanto vedo... Meglio non approfondire comunque visto che sono concorrenti diretti.

In generale mi aspetterei Outriders in testa ovunque, ma il titolo non ha un gran hype dietro.

Mi spiace che N perda un'altra delle sue poche vere esclusive third, anche se vedendolo prima su pc, poi su stadia, poi su Xbox a 3 anni di distanza, direi che la sua funzione di esclusiva Switch l'ha svolta egregiamente e non aveva senso aspettarlo altrove.
È stato costruito attorno alle potenzialità di switch e l'ha accompagnata senza svendersi a nessuno nei primi anni (vabbé, steam).
E idem sarà Triangle, di cui ho scaricato pure la demo ma ho dovuto spegnere prima di arrivare al gameplay :unsisi:
Fortuna che quest'anno dal lato third ci si diverte finalmente :gab:

Spero solo che con Octopath multipiatta anche sulle console maggiori scenda dal piedistallo dei third fullprice d'adozione, visto che é sempre costato troppo per quanto mi ispirava (per la roba delle storie multiple e pure come stile non mi fa impazzire)

Intanto su sito concorrente, nel sondaggio odierno alla domanda: “qual è il miglior gioco inserito di recente sul gamepass?” Dopo nier automata indovinate cos’hanno votato?

vi do un suggerimento: è un’esclusiva morale switch :sisi:
L'esclusiva morale ps4 batte l'esclusiva morale switch? :trollface:

Poveretto, quel gioco rischia di floppare malissimo (non che sia una novità per SQEX in Occidente)
La Demo PC mi pare sia andata bene, ma ho il sentore che su Console non se lo cagherà nessuno, se non grazie al GP su Xbox.
La demo era andata bene mi pare :unsisi: Poi esce comunque in un periodo morto, non mi pare ci siano uscite di rilievo ad aprile o mi sbaglio? Il problema è che è proprio il gioco a non avermi convinto quando l'ho provato (chiaramente gli ridarò una chance)

Sono titoli PS4, quindi oldgen.
Days Gone é uscito troppo presto, imho sarebbe stato giustificabile metterlo un annetto prima di un sequel ma spararlo fuori a neanche due anni é un danno di immagine notevole. Crea un grosso precedente: Detroit, DS e Days Gone e prossimamente Dreams, nessuno crederà più all'eternità di un'esclusiva che comincia con la D :unsisi: (tipo un certo remake)

Mi spiace che N perda un'altra delle sue poche vere esclusive third, anche se vedendolo prima su pc, poi su stadia, poi su Xbox a 3 anni di distanza, direi che la sua funzione di esclusiva Switch l'ha svolta egregiamente e non aveva senso aspettarlo altrove.
È stato costruito attorno alle potenzialità di switch e l'ha accompagnata senza svendersi a nessuno nei primi anni (vabbé, steam).
E idem sarà Triangle, di cui ho scaricato pure la demo ma ho dovuto spegnere prima di arrivare al gameplay :unsisi:
Fortuna che quest'anno dal lato third ci si diverte finalmente :gab:

Spero solo che con Octopath multipiatta anche sulle console maggiori scenda dal piedistallo dei third fullprice d'adozione, visto che é sempre costato troppo per quanto mi ispirava (per la roba delle storie multiple e pure come stile non mi fa impazzire)
A limite sono le altre che prendono a ispirazione seitch,vatti a vedere quanto costano daemon machina e octopath traveler su oc,giochi con 2 anni sul groppone, sono gli altri che si ispirano a swotch semmai :trollface:
Post automatically merged:

La demo era andata bene mi pare :unsisi: Poi esce comunque in un periodo morto, non mi pare ci siano uscite di rilievo ad aprile o mi sbaglio? Il problema è che è proprio il gioco a non avermi convinto quando l'ho provato (chiaramente gli ridarò una chance)
Anche il suo prezzo non aiuta,è a prezzo pieno da tipo sempre su pc,un mercato non abituato a questi prezzi

Il problema è che è un Non GaaS, che si presenta come GaaS. Non vuole essere GaaS, ma de facto tutti lo vedono come GaaS e si aspettano quel supporto lì... Il rischio è una classica morte prematura, se non hanno approntato un sistema di supporto sul lungo termine-

La Demo aveva fatto ottimi numeri sì.

Days Gone é uscito troppo presto, imho sarebbe stato giustificabile metterlo un annetto prima di un sequel ma spararlo fuori a neanche due anni é un danno di immagine notevole. Crea un grosso precedente: Detroit, DS e Days Gone e prossimamente Dreams, nessuno crederà più all'eternità di un'esclusiva che comincia con la D :unsisi: (tipo un certo remake)
Ma poi se proprio vogliamo essere così pignoli prendiamo horizon,uscito dopo 3 anni su pc se non sbaglio

A limite sono le altre che prendono a ispirazione seitch,vatti a vedere quanto costano daemon machina e octopath traveler su oc,giochi con 2 anni sul groppone, sono gli altri che si ispirano a swotch semmai :trollface:

Anche il suo prezzo non aiuti,è a prezzo pieno da tipo sempre su pc,un mercato non abituato a questi prezzi
Ah già, su PC non si possono giocare le cose e poi barattare le chiavi, inizi a capire il disagio di noialtri coi prezzi N:trollface:

Ma poi se proprio vogliamo essere così pignoli prendiamo horizon,uscito dopo 3 anni su pc se non sbaglio
3 anni e mezzo HZD :sisi:
DG uscirà dopo 2 anni e un mese (penso Maggio o inizio Giugno al massimo)

Non penso ci siano limiti di tempo precisi in generale. Escono quando fa più comodo a Sony. Ossia quando non sono più monetizzabili su Console.

3 anni e mezzo HZD :sisi:
DG uscirà dopo 2 anni e un mese (penso Maggio o inizio Giugno al massimo)

Non penso ci siano limiti di tempo precisi in generale. Escono quando fa più comodo a Sony. Ossia quando non sono più monetizzabili su Console.
Il problema che ornai si vocifera di tutto,alcune voci dicevano addirittura got nel prossimo futuro.
Hanno aperto un vaso di pandora che non mi sembra manco gli stia portando sto gran profitto a parte il danno di immagine

3 anni e mezzo, a 3 anni dalla goty, che si trovava Platinum da almeno un anno, col sequel già pronto per essere annunciato pochi mesi dopo. Dava più l'impressione di essere un gioco messo multi dopo averlo spremuto completamente, mentre Days Gone é ancora relativamente fresco

/OT, torniamo gradualmente a punzecchiare mamma N

Ah già, su PC non si possono giocare le cose e poi barattare le chiavi, inizi a capire il disagio di noialtri coi prezzi N:trollface:
E infatti daemon lo lascio sullo scaffale dato che sul tipico gioco per cui non spenderei 20 euro ma su switch fa troppo schifo da giocare e lo vedo su oc,speriamo mi aiuti il pass prima o poi :trollface:

Il problema che ornai si vocifera di tutto,alcune voci dicevano addirittura got nel prossimo futuro.
Hanno aperto un vaso di pandora che non mi sembra manco gli stia portando sto gran profitto a parte il danno di immagine
1-2 Milioni in 8 mesi (partendo da un prezzo elevato [50€], e con un port inizialmente atroce)

Il danno di immagine esiste solo sui forum, e su twitter ragazzi. Nel mondo reale nessun danno di immagine è stato fatto a PS5 :asd:

Death Stranding e Horizon sono usciti quando erano ancora current gen, certo. Days Gone esce quando ormai PS5 è già sul mercato, incluso già da tempo su PS Now (prima) e PS Plus Collection poi. Quello che doveva fare in relazione all’hardware l’ha fatto, “troppo presto” non sta in piedi con PS5 già sul mercato da 5-6 mesi (per quando uscirà)

Poi fosse per me terrei tutte le esclusive blindate su tutte le piattaforme originarie, l’ho sempre pensata così, del volemose bene e portiamo tutto ovunque non me ne è mai fregato nulla. :asd:
Purtroppo in Sony e Microsoft ragionano soprattutto col portafoglio, quindi c’è poco da fare se non scegliere la piattaforma su cui ci si trova meglio e pace

1-2 Milioni in 8 mesi (partendo da un prezzo elevato [50€], e con un port inizialmente atroce)

Il danno di immagine esiste solo sui forum, e su twitter ragazzi. Nel mondo reale nessun danno di immagine è stato fatto a PS5 :asd:
Non saprei se alla lunga sta strategia funziona, comunque è una cosa che vedremo nel lungo periodo comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro