Console War Nintendo Switch vs ALL

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MH Rise è chiaramente un titolo nato e pensato con la versione Switch in mente, quello su PC sarà un mero porting alla bene e meglio. Mi sembra anche abbastanza bizzarro doverlo specificare


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Grazie carissimo! Tanto GD ha ancora Fiamma Bianca e Nakata, non siete in cattive mani :sisi:
wtf, a me piaceva flammarti sui sistemi di controllo :unsisi:
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MH Rise è chiaramente un titolo nato e pensato con la versione Switch in mente, quello su PC sarà un mero porting alla bene e megio. Mi sembra anche abbastanza bizzarro doverlo specificare


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Eh invece, a me giocandolo pare proprio di no, anche perché il re engine gira al meglio proprio su pc.
 
Poi passo sempre per cagacazzi, (e lo sono :unsisi:) ma si vede lontano un miglio che mh rise su switch è una versione PC coi dettagli più bassi della versione minima, segnatevelo, ci sono certe texture da Nintendo Ds, figlie di un taglia e cuci tecnico, ovviamente ciò non significa che sia brutto, anzi, ma indica che il progetto anche con texture sotto al minimo è godibile.
anche zelda ha alcune textures modestissime

Quindi quel gioco è pensato per pc?
O semplicemente certe textures sono modeste perche la piattaforma quella è,acnhe quando un gioco è pensata per essa.

Questo gioco gira cosi perche è stato pensato per switch.
In primis la modellazione poligonale.
E la modellazione poligonale non è un impostazione grafica che si modifica cambiando 1 settaggio. E una cosa che si pensa a inizio sviluppo perche poi non si tocca,nemmeno per altre piattaforme (vedasi doom,tw3,octopath ecc che hanno bene o male gli stessi poligoni al di la di dove gira)

E proprio la modellazione poligonale ci dice che mh rise è stato pensato appositamente per switch,come se poi non fosse abbastanza palese :asd:


Fosse stato pensato per pc avrebbe avuto ben altra modellazione e poi i sacrifici sarebbero stati ben piu impattanti lato risoluzione fluidità e altri assets scalati. Esattamente come capita in tutti i titoli che sono effettivamente pensati per piattaforme piu performanti e poi scalati su switch (doom ,tw3, fenyx rising,crash ecc)


che il re engine giri al meglio su pc e sticazzi. Ovvio
Se è per questo ogni engine gira meglio su un pc con la 3080 rispetto che una qualsiasi console
 
Ultima modifica:
MH Rise è chiaramente un titolo nato e pensato con la versione Switch in mente, quello su PC sarà un mero porting alla bene e meglio. Mi sembra anche abbastanza bizzarro doverlo specificare


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Quoto. Mi gioco due cents che maxato sarà comunque inferiore a World.
 
Quoto. Mi gioco due cents che maxato sarà comunque inferiore a World.
Raga io Ve voglio bene, ma un gioco su sviluppa prima prendendo il riferimento target più potente e poi scalandolo verso il basso e non il contrario altrimenti sarebbe un casino, io scommetto invece che su pc ci sarà tanta di quella roba cosmetica extra che lo farà apparire pure meglio di world. Il tutto facendo notare quanto ormai sono diventati bravi con il re engine quelli di capcom.
 
Raga io Ve voglio bene, ma un gioco su sviluppa prima prendendo il riferimento target più potente e poi scalandolo verso il basso e non il contrario altrimenti sarebbe un casino, io scommetto invece che su pc ci sarà tanta di quella roba cosmetica extra che lo farà apparire pure meglio di world. Il tutto facendo notare quanto ormai sono diventati bravi con il re engine quelli di capcom.
Nintendo ha pagato per l'esclusiva temporanea. Secondo te quale è stata la leading platform in sviluppo? :asd:
Ovviamente su PC avrà asset migliori, texture in primis, ma basta guardare imodelli poligonali per vedere il downgrade da World. Se così non fosse avrebbero riciclato i mostri da World, tra l'altro; come sempre fatto in passto (su 3DS c'erano i modelli poligonali da PSP :sard: ).
 
Raga io Ve voglio bene, ma un gioco su sviluppa prima prendendo il riferimento target più potente e poi scalandolo verso il basso e non il contrario altrimenti sarebbe un casino, io scommetto invece che su pc ci sarà tanta di quella roba cosmetica extra che lo farà apparire pure meglio di world. Il tutto facendo notare quanto ormai sono diventati bravi con il re engine quelli di capcom.

quello funziona con i multipiattaforma.

Non per un titolo come rise pensato apposta per switch.
Considerato che i modelli poligonali in un gioco sono sempre gli stessi a prescindere dalla versione (switch ps4 ps5 o pc che sia) ti pare che se fosse stato il pc la lead platform avremmo avuto le montagne e alcuni dettagli dello scenario "cosi" spigolosi?
 
MH Rise su PC avrà giusto texture migliori, framerate sbloccato e altre quattro troiatine ma di base rimane un titolo Switch e si vede lontano 4km :asd: sinceramente non capisco neanche che interesse/hype possa suscitare una mossa del genere, pur ignorando il lato tecnico e i suoi limiti ( che comunque su PC peseranno come macigni ) il più grande pregio di Rise è proprio la portabilità data dalla console Nintendo quindi bò, capirei se non fossero usciti World/Iceborne ma così non sò proprio che attrattiva possa avere
 
sinceramente non capisco neanche che interesse/hype possa suscitare una mossa del genere, pur ignorando il lato tecnico e i suoi limiti ( che comunque su PC peseranno come macigni ) il più grande pregio di Rise è proprio la portabilità data dalla console Nintendo quindi bò, capirei se non fossero usciti World/Iceborne ma così non sò proprio che attrattiva possa avere

Quali sono i limiti?
 
Nintendo ha pagato per l'esclusiva temporanea. Secondo te quale è stata la leading platform in sviluppo? :asd:
Ovviamente su PC avrà asset migliori, texture in primis, ma basta guardare imodelli poligonali per vedere il downgrade da World. Se così non fosse avrebbero riciclato i mostri da World

Ancora, i modelli sono gli stessi di World

World PS4:

029.jpg


Rise:

MHRise_Multiplayer_Barioth_2.jpg


Al massimo hanno ridotto la mole poligonale di qualche parte o la qualità di qualche texture di qualcuno (non mi risulta, comunque), nulla più, non li hanno rifatti

E' inutile che si cerchi di farlo passare come "gioco Switch e si vede da km", un par di balle. Se no anche World su console è un gioco Switch visto che pure lui ha certe texture qua e là da PS3 o peggio

E' un gioco Switch? Sì, ma perché Switch è meglio di quel che fate passare qua, non per altri motivi. Risoluzione nativa a parte (anzi su One era altrettanto bassa) sono estremamente simili

Tre anni fa avevo ragione io (strano), accettate a basta invece di cercare appigli che non esistono

come sempre fatto in passto (su 3DS c'erano i modelli poligonali da PSP :sard:

Assolutamente no...

Freedom Unite (l'ultimo MH per PSP prima di passare a Wii/3DS e fare poi Portable 3rd):

maxresdefault.jpg


3U:

maxresdefault.jpg
 
Ancora, i modelli sono gli stessi di World

World PS4:

029.jpg


Rise:

MHRise_Multiplayer_Barioth_2.jpg


Al massimo hanno ridotto la mole poligonale di qualche parte o la qualità di qualche texture di qualcuno (non mi risulta, comunque), nulla più, non li hanno rifatti

E' inutile che si cerchi di farlo passare come "gioco Switch e si vede da km", un par di balle. Se no anche World su console è un gioco Switch visto che pure lui ha certe texture qua e là da PS3 o peggio

E' un gioco Switch? Sì, ma perché Switch è meglio di quel che fate passare qua, non per altri motivi. Risoluzione nativa a parte (anzi su One era altrettanto bassa) sono estremamente simili

Tre anni fa avevo ragione io (strano), accettate a basta invece di cercare appigli che non esistono



Assolutamente no...

Freedom Unite (l'ultimo MH per PSP prima di passare a Wii/3DS e fare poi Portable 3rd):

maxresdefault.jpg


3U:

maxresdefault.jpg
Su switch manca tutta l'effettistica avanzata (luci, ombre, riflessi, texture in 4K etc etc) ma dato più importante davvero non vi siete accorti che la vegetazione e i particellari sono al minimo possibile? Mi portate l'esempio di altri giochi che con il porting non hanno girato su switch a settaggi inferiori a quelli minimi PC? Non esistono, lo stesso eternal gira di diddio, ma si pensa che giri di cacca perché il paragone lo si fa con la versione al massimo, mentre qui la versione al massimo ancora non si è vista, semplicemente.
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quello funziona con i multipiattaforma.

Non per un titolo come rise pensato apposta per switch.
Considerato che i modelli poligonali in un gioco sono sempre gli stessi a prescindere dalla versione (switch ps4 ps5 o pc che sia) ti pare che se fosse stato il pc la lead platform avremmo avuto le montagne e alcuni dettagli dello scenario "cosi" spigolosi?
Perché mh rise cos'è? :unsisi: è un multi PC/switch, senza le versioni di "mezzo" di PS4/One.
 
Nintendo ha pagato per l'esclusiva temporanea. Secondo te quale è stata la leading platform in sviluppo? :asd:
Ovviamente su PC avrà asset migliori, texture in primis, ma basta guardare imodelli poligonali per vedere il downgrade da World. Se così non fosse avrebbero riciclato i mostri da World, tra l'altro; come sempre fatto in passto (su 3DS c'erano i modelli poligonali da PSP :sard: ).
Sempre il PC :sard: perché è più semplice scalare verso il basso, visto che i modelli poligonali sono quelli di world
 
Sicuramente Rise è pensato in primi per Switch, ma non tanto per effettistica/modellazione mostri/ecc... quanto più per la densità della vegetazione (e non parlo tanto dell'erba) e sfondi meno complessi.
E in alcuni casi sono convinto che avere aree più aperte e meno dettagliate renda l'azione di gioco più chiara e distrae meno :sisi:
Inoltre c'è anche da considerare che in Rise tutto è percorribile/scalabile, che si possono cavalcare i mostri per cui la visuale diventa parecchio distante dal personaggio e se non sbaglio l'assenza di una intera categoria di mostri, i leviatani, fu esclusa dal World proprio per difficoltà di implementazione con gli ambienti costruiti, mentre su Rise non hanno avuto problemi
 
Sicuramente Rise è pensato in primi per Switch, ma non tanto per effettistica/modellazione mostri/ecc... quanto più per la densità della vegetazione (e non parlo tanto dell'erba) e sfondi meno complessi.
E in alcuni casi sono convinto che avere aree più aperte e meno dettagliate renda l'azione di gioco più chiara e distrae meno :sisi:
Inoltre c'è anche da considerare che in Rise tutto è percorribile/scalabile, che si possono cavalcare i mostri per cui la visuale diventa parecchio distante dal personaggio e se non sbaglio l'assenza di una intera categoria di mostri, i leviatani, fu esclusa dal World proprio per difficoltà di implementazione con gli ambienti costruiti, mentre su Rise non hanno avuto problemi
Quella sì può aggiungere al progetto originale e toglierla per far girare meglio il gioco (carico CPU) questo tuo discorso lo fanno i giocatori competitivi di FPS, che mettono tutto al minimo per avere meno distrazioni possibili, ti ricorda qualcosa? Aggiungo solo che per come è ora rise non PUÒ uscire su pc, si beccherebbero una shitstorm colossale da parte dei giocatori PC, anche perché prima hanno avuto world e questo in capcom lo sanno bene.
 
Quella sì può aggiungere al progetto originale e toglierla per far girare meglio il gioco (carico CPU) questo tuo discorso lo fanno i giocatori competitivi di FPS, che mettono tutto al minimo per avere meno distrazioni possibili, ti ricorda qualcosa? Aggiungo solo che per come è ora rise non PUÒ uscire su pc, si beccherebbero una shitstorm colossale da parte dei giocatori PC, anche perché prima hanno avuto world e questo in capcom lo sanno bene.
Invece uscirà proprio così con al limite il supporto 4k nativo e i 60 fps così come è uscito daemon x macchina su pc.
Di certo capcom non aggiunge così tanti effetti su oc e francamente dell'utenza pc gli frega relativamente poco dato che il grosso delle vendite lo fanno su switch :sisi:
 
Quella sì può aggiungere al progetto originale e toglierla per far girare meglio il gioco (carico CPU) questo tuo discorso lo fanno i giocatori competitivi di FPS, che mettono tutto al minimo per avere meno distrazioni possibili, ti ricorda qualcosa? Aggiungo solo che per come è ora rise non PUÒ uscire su pc, si beccherebbero una shitstorm colossale da parte dei giocatori PC, anche perché prima hanno avuto world e questo in capcom lo sanno bene.
Ma secondo me non si discosterà molto... certo è che se i giocatori PC si lamenteranno solo perchè tecnicamente non è World, sinceramente, problemi loro :asd:
 
mah su PC renderebbe già bene semplicemente con un'illuminazione buona (o perlomeno attiva sugli oggetti, le ombre degli alberi mi sa che sono dei trucchetti riusciti molto bene, ma molti elementi non portano ombra)
 
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