Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Una domanda che non andrebbe fatta a me ma a chi per primo ha parlato di due pesi e due misure in modo generico. Quando si spara nel mucchio è sempre così. Mi sono assestato, come usualmente si fa peraltro, su generiche dinamiche da forum.

Però l'altra volta il problema della concordanza delle fonti non te lo sei posto guarda caso. Rischiamo di finire in un loop infinito sul proverbiale due pesi due misure :asd:

Io sono stato uno dei primi critici della cosa, e la discussione si è sempre svolta in una risposta diretta a chi difendeva la pratica (e dava anche sotto sotto dell'hater polemico, ma vabbe dettagli).

Nessuno post che rimarcava una tendenza generale della "barricata opposta" a differenza tua, che hai preso gli unici post di valhalla, che tra l'altro se non sbaglio non aveva neanche partecipo o se si per pochissimo alla discussione amiibo, rimarcando una incoerenza rispetto a cose dette da altri utenti.

Quindi no, confermo che la domanda la faccio a te.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Non consideri che un gioco 3DS costa 45, quindi la base di partenza é quella. 5 euro di update grafico, onesto :trollface:
Il preorder stava a 40 però, quindi si può dire che Nintendo lo stava regalando? :phraengo:

Ho i miei dubbi che venderà poco Miitopia, sto gioco ha altissimo potenziale da fare breccia su tutti secondo me. :unsisi:

Io sono stato uno dei primi critici della cosa, e la discussione si è sempre svolta in una risposta diretta a chi difendeva la pratica (e dava anche sotto sotto dell'hater polemico, ma vabbe dettagli).

Nessuno post che rimarcava una tendenza generale della "barricata opposta" a differenza tua, che hai preso gli unici post di valhalla, che tra l'altro se non sbaglio non aveva neanche partecipo o se si per pochissimo alla discussione amiibo, rimarcando una incoerenza rispetto a cose dette da altri utenti.

Quindi no, confermo che la domanda la faccio a te.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Questa è la risposta che mi ha dato Giamast in relazione alla mia "difesa della pratica", usando i tuoi termini, sulla questione amiibo di SS:
A me di sta roba non frega nulla in realtà, ma come sempre noto due pesi e due misure per pratiche ridicole verso i consumatori :asd:
Qui dentro si sono fatti i processi per le skin a pagamento (ma sbloccabili anche con valuta in-game) di CTR, l'emblema della totale inutilità ai fini del gameplay, e ora si vogliono far passare come niente di che funzioni messe dietro un paywall di 30$. Mi sta bene eh, però ricordiamocelo per il futuro :nev:

Sono partito da questo presupposto proprio per sottolineare come "due pesi due misure" sia una tendenza facilmente ribaltabile se si parla di utenza, proprio perché un giorno si parla di Nintendo che fa un amiibo e il giorno dopo si può parlare di personaggi aggiuntivi in SF V. Giamast aveva in mente nella risposta che mi ha dato delle polemiche sui dlc di Crash Team Racing, polemiche di cui ignoravo persino l'esistenza (conosco a malapena il gioco). Non ho letto però da parte tua richieste di incrocio delle fonti a Giamast per verificare che l' "accusa" mi riguardasse.
Hai fatto come ho fatto io e facciamo tutti, hai incastrato la sua risposta nelle inevitabili coordinate del forum e, se vogliamo, del gioco delle parti, e hai continuato la discussione sui tuoi binari.
E' inutile che ora cerchi di ricondurre il filo della discussione su un piano diverso, sa molto di esercizio retorico ma privo di contenuti.

Spero di aver soddisfatto la tua necessità di avere una risposta.

ps. l'altra volta non ti ho risposto perché ho ritenuto che fossi andato inutilmente sul personale ma, e ovviamente posso parlare per me, non c'era alcuna intenzione di far passare te come hater. Ho sviluppato una mia tesi per la quale la polemica era inutile ed esagerata, cosa che confermo, se per te invece non era così, rispetto le tue motivazioni pur non condividendole. Anche questa è una classica dinamica da forum eh.

Non per dire ma gli Amiibo esistono da quasi 10 ani ormai e la loro funzione è sempre stata questa :asd:

In ogni caso non esiste una singola persona che comprerà l'amiibo incriminato per la sua funzione esclusiva come la gente non ha comprato quelli di Smash per le battaglie amiibo :asd:

è semplicemente l'unica cosa che a Nintendo è venuta in mente da far fare a quell'amiibo. Quello di Midna avrebbe dovuto generare più incazzature allora

Sai quante volte leggo cose senza "secondo me".
Dopo si, personalmente sono convinto e non mi stupirebbe che le vendite di Rise superassero il totale di World su Ps4 (8.6mln), per diversi fattori:
-Vendite su una singola piattaforma, perchè comunque su One ha fatto 1.7mln
-Gli aggiornamenti di questi mesi sono stati più importanti di quelli che World ha ricevuto dopo tanto tempo... c'è da dire che questi aggiornamenti erano sicuramente parte del programma del gioco base ma rimossi per rifinirli dopo i ritardi covid, ma sicuramente hanno aiutato a mantenere alto l'interesse nel tempo.
-A luglio ci sarà sicuramente un altro boost vista l'uscita di Stories 2 e la possibilità di bonus con cross-save
-Deve ancora uscire l'espansione con GRank
-C'è una fortissima richiesta da parte del pubblico giapponese
-Magari faranno collaborazioni Nintendo che attireranno nuova fetta di pubblico

Non credo che il momentum di Rise crollerà a picco nelle prossime settimane/mesi
"Sicuramente" è incompatibile con "secondo me". :asd:
Non sto sindacando che possa fare meglio di World su PS4, ad oggi è possibile visto che stanno andando a braccetto. Ai tuoi pro, che condivido, se devo aggiungere dei contro ci sono la versione PC entro fine anno ed il G-Rank potrebbe uscire come versione Ultimate, tagliando vendite al titolo base come fatto da Iceborne con World.

Lamentarsi dei DLC in un picchiaduro però è una stronzata dato che sono il genere che ne ha guadagnato di più dall'introduzione dei suddetti.

Lamentarsi dei DLC in un picchiaduro però è una stronzata dato che sono il genere che ne ha guadagnato di più dall'introduzione dei suddetti.
Infatti, si sta paragonando un GaaS con un gioco single player e che non riceverà update periodici, sono due cose completamente diverse. :asd:

Ho i miei dubbi che venderà poco Miitopia, sto gioco ha altissimo potenziale da fare breccia su tutti secondo me. :unsisi:
Intendevo qui dentro attenzione :ahsisi:

Sul grande pubblico sicuramente può fare presa, e vedo che Nintendo lo sta spingendo abbastanza

"Sicuramente" è incompatibile con "secondo me". :asd:
Non sto sindacando che possa fare meglio di World su PS4, ad oggi è possibile visto che stanno andando a braccetto. Ai tuoi pro, che condivido, se devo aggiungere dei contro ci sono la versione PC entro fine anno ed il G-Rank potrebbe uscire come versione Ultimate, tagliando vendite al titolo base come fatto da Iceborne con World.
La versione PC è pianificata 2022, quindi si fa anche il natale ancora in esclusiva :sisi:
E vista la lontananza della versione PC, credo che l'espansione uscirà un po' più in la nel tempo, tipo metà 2022.

Semplicemente mi sono fatto due conti e per me al 90% supererà World nelle vendite per singola piattaforma... dopo lo so che fa strano leggere un Nintendaro che fa un post in pieno stile Sonaro :rivet:

La versione PC è pianificata 2022, quindi si fa anche il natale ancora in esclusiva :sisi:
E vista la lontananza della versione PC, credo che l'espansione uscirà un po' più in la nel tempo, tipo metà 2022.

Semplicemente mi sono fatto due conti e per me al 90% supererà World nelle vendite per singola piattaforma... dopo lo so che fa strano leggere un Nintendaro che fa un post in pieno stile Sonaro :rivet:
Giusto, non avevo contato che con nove mesi di esclusiva si finisce al 2022. :asd:
In ogni caso non hai contato che in concomitanza con l'espansione potrebbe (dovrebbe?) uscire anche la versione Ultimate. :unsisi:

Sdirect il 27 a tema Horizon.
Questo significa uscita non tanto lontana, potrebbe il prossimo gioco dopo R&C

Giusto in tempo per avere un po' di visibilità prima che N mostri BOTW2 :ahsisi:
Mi dispiace per Horizon che si gode giusto qualche settimana di gloria :slurp:

Battute a parte quando vi aspettate esca? Non mi aspettavo una presentazione dedicata ora, l'ho sempre visto come il titolo di fine anno per il periodo novembre

Mi dispiace per Horizon che si gode giusto qualche settimana di gloria :slurp:

Battute a parte quando vi aspettate esca? Non mi aspettavo una presentazione dedicata ora, l'ho sempre visto come il titolo di fine anno per il periodo novembre
Mi aspetto che esca comunque prima di BOTW 2 :ahsisi:

Tralasciando le battute, per me settembre non è poi così impossibile. Si fa il botto iniziale e poi va di bundle PS5+ Horizon + Ratchet in tempo per il BF

Non so, inizialmente pensavo a novembre per concludere il primo anno della console, ora invece vedo settembre come possibile data.

Non so, inizialmente pensavo a novembre per concludere il primo anno della console, ora invece vedo settembre come possibile data.
Per me è la data più logica,a novembre ti scontri contro cod e battlefield e compagnia, onestamente a parte death stranding e i giochi di lancio di ps5 non ricordo uscite sony oltre settembre in questi 7 anni e io onestamente lo davo per questa data horizon 2

Horizon a settembre non sarebbe male se nel frattempo si trovano più agilmente le Ps5.
Ma sarà per forza collegato al primo o lo faranno "per tutti"?

Comunque se lo mostrano il 27 siamo sicuri che la compagnia dei famosi "leak" non sia Sony e che non stiano anticipando i piatti forti? :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro