Console War Nintendo Switch vs ALL

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Non puoi fare quel tipo di fisica con quella grafica su ps4
Su ps5 invece credo proprio di si, a prescindere dal fatto che vogliano metterla o meno.

Senza considerare che probabilmente Horizon sarà suddiviso in macroaree esplorabili, altrimenti non puoi avere quella resa di dettaglio.
Ma no Horizon sarà Ow esattamente come il primo
 
il 5 forse, lo 0 pur essendo la summa della saga per tanti aspetti, è anche abbastanza unico per molti altri
Li ho giocati tutti, come immagino anche tu, ma non possiamo negare che sia una serie che si appoggia sulle meccaniche ideate con Y1 e Y2. Pure l'ambientazione è la solita con poche varianti. Ciò che li differenzia tra di loro sono le attività collaterali, ma il concept di fondo è cemento armato dal 2005 (Battle system, quest design, animazioni/hit box ecc)

Ora sto giocando Like a Dragon, che è chiaramente quello che piú si stacca della serie. Ma nonostante tutto è uno Yakuza fatto e finito come gli altri. E va bene così eh, credo anche di essere l'unico del forum ad aver giocato Yakuza Kenzan, l'ho pure recensito su spazio (ed è ancora nel database mi pare) da pischello.
 
Mmm... non avrebbe senso passare dalla costa ai paesaggi innevati in location che si basano su territori reali.
E ti dirò probabilmente è meglio che l'abbiano pensato così.

10 euro che non sarà full open world.
Succedeva esattamente così nel primo, passavi dal deserto alle montagne in 5 minuti :asd:
 
Non puoi fare quel tipo di fisica con quella grafica su ps4
Su ps5 invece credo proprio di si, a prescindere dal fatto che vogliano metterla o meno.

Senza considerare che probabilmente Horizon sarà suddiviso in macroaree esplorabili, altrimenti non puoi avere quella resa di dettaglio.
Ma se già il primo non era strutturato in quel modo :asd: La mappa del primo era "piccola" anche se densa di cose, qui ovviamente sarà più estesa in km :sisi:
 
Hanno aggiunto una maggiore verticalità e varietà col rampino, esattamente come fecero i ND da U3 al 4 e l’esplorazione subacquea.
Per il resto cosa cambia?
Prende a mani basse dal primo Horizon casomai, non da Botw perché puoi planare. :rickds:
Infatti questo nuovo Horizon di Botw non ha proprio nulla
non e´ perche´ adesso plana,cosa vista gia´ in molti altri open world allora copia,cioe´ Horizon segue una strada tutta sua e non vuole essere il gioco Nintendo
 
Succedeva esattamente così nel primo, passavi dal deserto alle montagne in 5 minuti :asd:

come succede anche in altri 180 giochi, alle vole resto veramente allibito :asd:
 
Ma la mappa era molto più libera concettualmente.
Qui ti hanno indicato una serie di luoghi specifici, sul mondo reale.
il gioco sara´ sempre un open world
cioe´ non e´ che da una scena capisci se il gioco sara´ meno openworld,dai su
 
Ma la mappa era molto più libera concettualmente.
Qui ti hanno indicati una serie di luoghi specifici, sul mondo reale.
Vedrai che sarà un open world con mappa classica :asd: Al massimo fanno come nel primo, con due porzioni grosse di mappa separate da montagne, ma più per ragioni di progressione che altro (un po' come in GTA quando sblocchi le isole inizialmente inaccessibili)
 
Certo, ma non basati sulla realtà.
Sono mondi fantastici e ci sta.
In questo caso non è così.
C'entra poco, nel mondo di Horizon la Terra è stata
terraformata

Quindi non hanno particolari limitazioni di verosimiglianza a livello geografico
 
Infatti questo nuovo Horizon di Botw non ha proprio nulla
non e´ perche´ adesso plana,cosa vista gia´ in molti altri open world allora copia,cioe´ Horizon segue una strada tutta sua e non vuole essere il gioco Nintendo
Il fatto è che abbiamo visto un video in cui fondamentalmente la base è il primo e con solo la paravela da 2 secondi da Zelda, il resto è il primo come base, per dire se prende da Zelda lo si deve capire dalla struttura di gioco e open world, che in questo video ovviamente non si vede.
Ah già che non è open il gioco, scusate.
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Ma non è una critica.
Per me saranno grandi macroaree come con Valhalla, non è super sandbox stile immortals o appunto BOTW.
Non è questione di critica, quando poco sensato credere che non sarà open, semplicemente.
 
però scusa, davanti al tuo discorso viene naturale una domanda: se la questione rampino/paravela esiste da molto tempo (ed è così, è innegabile, non si discutono le feature in sé quanto l'opportunità di inserirle) come mai lo usano solo ora e non l'hanno messo nel primo? Azzardare che la scelta sia dovuta agli eccellenti feedback ricevuti da Botw sul modo in cui viene vissuto il mondo di gioco credo sia piuttosto immediato. E per fortuna che abbiano voluto prendere spunto da Botw, è un guadagno per tutti tranne per i rosiconi
Concordo, ieri avevo espresso un pensiero simile :asd: che poi tanto di guadagnato per l'esperienza di gioco, non è che devono vergognarsi o roba simile se prendono spunti da altri per migliorarsi.

ma è la prima volta che vedete un seguito introdurre feature la cui esistenza è parecchio antecedente al primo capitolo?!? :morris2: nel primo AssCreed non si poteva nuotare e questa possibilità l'hanno aggiunta nel 2...immagino sia perché nel frattempo era uscito Endless Ocean su wii :morris2:

in ogni caso mi ripeto: hanno preso 3 elementi su 3 del traversal paro paro da arkham. arkham asylum è del 2009, restringiamo il campo agli ow e diciamo city-2011. perché il rampino con boost e punti di appoggio lo hanno inserito nel 2021 e non nel 2017? esisteva già, no?

e rigiro la domanda per la terza volta: secondo voi, se non fosse esistito botw, riprendevano solo 2 elementi su 3 del traversal di batman, nonostante fossero tre componenti complementari e quasi inscindibili? si/no, questo voglio sapere :asd:
 
Non giocare mai Death Stranding allora, resterei allibito da come hanno ricostruito l'intera mappa degli USA :sard:
Infatti mi veniva in mente quel tipo di soluzione, magari con più verticalità.

Mi resta il dubbio sulla grande mole di dettagli presenti su schermo, da adattare su ps4. Per questo dico che una soluzione con grandissime macroaree potrebbe essere reale. Con ps5 che va di caricamenti istantanei.

Vedremo comunque.
 
E vabbè ma allora i nintendari non potrebbero parlare della maggior parte della roba uscita con questo ragionamento.
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Ma distante cosa?:asd:
Hanno aggiunto una maggiore verticalità e varietà col rampino, esattamente come fecero i ND da U3 al 4 e l’esplorazione subacquea.
Per il resto cosa cambia?
Prende a mani basse dal primo Horizon casomai, non da Botw perché puoi planare. :rickds:
Si come no, immagona puoi :draper:
 
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