Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Io dark souls 1 non ho potuto sorbirmelo dopo aver giocato bloodborne e ni oh.
Lo droppai dopo un 8 ore perchè non ne potevo più di quel combat system.
Invece ho trovato demon souls 1 remake molto migliore e fluido da quel punto di vista forse aiutato dal fatto che è in 60 fps, quello l'ho completato tranquillamente
Beh riprova a giocare il primo a 60 FPS tanto la remastered c'è, dark souls 1 è davvero tanto meglio di demon's.

se c'è una cosa che deve migliorare botw è il Battle system

é macchinoso, ci sono un sacco di cose sbagliate come i timing per le schivate dei nemici spesso sono abbozzati e non intuitivi o ancora il fatto che un sacco di nemici li puoi stunnare al'infinito spammando un tasto.

Servono piu manovre e fatte meglio.
E non parlo degli strumenti da affiancare ma proprio delle meccaniche di base come la schivata, le hitbox, gli stun ecc

Tutti gli altri titoli citati sono divertenti quando si combatte
Negli zelda il combattimento è sempre stata la cosa meno divertente perchè abbastanza macchinosa

In botw è migliorato ma resta poco divertente esattamente come lo era (lo è) in the witcher 3
Poi si puo dire che il tizio x o y punta su altro come ho sentito piu volte dire ma resta il fatto.

Beh riprova a giocare il primo a 60 FPS tanto la remastered c'è, dark souls 1 è davvero tanto meglio di demon's.
Ma io vedo che proprio il gameplay è antico.
Demon souls avrà avuto dei piccoli miglioramenti ma lo vedo nettamente che almeno è un gioco che può reggere il confronto con dark souls 3, con dark souls 1 sembra di essere tornati indietro di 10 anni, allora comunque io lo giocai a 60 fps dark souls 1 dato che presi la remastered , mi sa che era proprio un problema di gioco allora :asd:

Ma io vedo che proprio il gameplay è antico.
Demon souls avrà avuto dei piccoli miglioramenti ma lo vedo nettamente che almeno è un gioco che può reggere il confronto con dark souls 3, con dark souls 1 sembra di essere tornati indietro di 10 anni, allora comunque io lo giocai a 60 fps dark souls 1 dato che presi la remastered , mi sa che era proprio un problema di gioco allora :asd:
Ho capito a cosa ti riferisci ma la svolta "veloce" è arrivata solo con BB, ds2/demon PS3/ ds1 erano tutti "lenti"

Dark souls che può essere finito solo con R1 spam volendo (altra banalizzazione).

No ma a parte questo che vabbe’ vale per quasi ogni gioco

Ma ha praticamente la stessa base e gli stessi principi del BS di Zelda, attacco leggero, attacco caricato e attacco in salto, per cui trovo molto curioso citarlo

Io dark souls 1 non ho potuto sorbirmelo dopo aver giocato bloodborne e ni oh.
Lo droppai dopo un 8 ore perchè non ne potevo più di quel combat system.
Invece ho trovato demon souls 1 remake molto migliore e fluido da quel punto di vista forse aiutato dal fatto che è in 60 fps, quello l'ho completato tranquillamente

Mah secondo me avevi solo un’armatura pesante che ti rallentava

Giudicare il combat system di BotW solo spada alla mano è come giudicare il combat system di Control solo per il gunplay.

No ma a parte questo che vabbe’ vale per quasi ogni gioco

Ma ha praticamente la stessa base e gli stessi principi del BS di Zelda, attacco leggero, attacco caricato e attacco in salto, per cui trovo molto curioso citarlo

Mah secondo me avevi solo un’armatura pesante che ti rallentava
Sempre avuto un'armatura pesante che mi rallenta in ongi souls e anche in demon souls remake ne avevo una ma non era così impacciato come in dark souls 1
Post automatically merged:

Rigiocato quello PS3 e mi vieni a dire :asd: era più lento di ds1.
Si, ma il remake l'ho trovato molto più veloce di Dark souls 1 e in parte più aggiornato :sisi:

Sempre avuto un'armatura pesante che mi rallenta in ongi souls e anche in demon souls remake ne avevo una ma non era così impacciato come in dark souls 1

Si, ma il remake l'ho trovato molto più veloce di Dark souls 1 e in parte più aggiornato :sisi:
Perché gli hanno fatto le animazioni da 0.

Dire che il combat system di BotW fa cagare vuol dire che prendavate la spada e vi limitavate a smashare il bottone contro il nemico senza esplorarne le abilità e le iterazioni con l'ambiente.

Si può fare, il gioco ti da poche indicazioni su cosa puoi fare ma è la storia di BotW come gioco la libertà di scelta e la fantasia lasciata al giocatore :asd:

Giusto l'isola Sfida obbligava il giocatore a ingegnarsi su come utilizzare le risorse
Non ho capito perchè mi quoti accusandomi di averlo giocato smashando un bottone, non ho neanche lontanamente detto che il cs di BOTW fa cagare, ho detto semplicemente che quello di Horizon è superiore (anche per ovvi motivi, visto che il fulcro del gioco è combattere le macchine) :azz:

Perché nel 3 e (e credo anche nel Remake) i valori di peso/equipaggiamento vengono trattati diversamente, sono molto più permissivi, tutto lì. Ne parlammo anche in passato. Se il carico massimo è 100 tu puoi equipaggiare pezzi fino a 70 e restare comunque leggero, in pratica puoi giocare fregandotene di questa cosa nella maggior parte dei casi. Nell’1 invece non devi superare il 24.9% (per essere leggero) o il 49% (velocità media) del carico massimo, il ché significa che a inizio gioco non puoi vestirti pesante se no avrai una schivata lentissima e ti muoverai come una lumaca; puoi farlo quando alzi a sufficienza il valore apposito (Vigore mi pare, almeno in DS1) o se indossi l’anello di Havel

Il resto cambia poco fidati

Non ho capito perchè mi quoti accusandomi di averlo giocato smashando un bottone, non ho neanche lontanamente detto che il cs di BOTW fa cagare, ho detto semplicemente che quello di Horizon è superiore (anche per ovvi motivi, visto che il fulcro del gioco è combattere le macchine) :azz:
Perchè da quando è cambiato il forum io col multiquote ci litigo.

In ogni caso il cs system di Horizon e quello di botW hanno due scopi diversi ma il primo a me non era piaciuto, troppo ingessato, perciò se prende ispirazione da BotW come sembra fare, sono solo contento.

In ogni caso Guerrilla dovrebbe imparare un po' da BotW sul far tacere ogni tanto Aloy. Non dico muta ma dato che non ho la versione per ciechi, descrivermi passo a passo quello che vedo da anche fastidio :rickds:

Perchè da quando è cambiato il forum io col multiquote ci litigo.

In ogni caso il cs system di Horizon e quello di botW hanno due scopi diversi ma il primo a me non era piaciuto, troppo ingessato, perciò se prende ispirazione da BotW come sembra fare, sono solo contento.

In ogni caso Guerrilla dovrebbe imparare un po' da BotW sul far tacere ogni tanto Aloy. Non dico muta ma dato che non ho la versione per ciechi, descrivermi passo a passo quello che vedo da anche fastidio :rickds:
In Forbidden West sembrano aver lavorato principalmente sulla mobilità di Aloy, sembra davvero tanta roba su questo versante adesso :sisi: Poi si vedrà pad alla mano

Per quanto riguarda Aloy che commenta, era così anche nel reveal del primo, ma poi nel gioco la cosa era mooolto meno presente. Presumo che il costante commento in questo caso sia stato inserito ad hoc per la demo, visto che in assenza di narratore è l'unico modo per descrivere al pubblico cosa sta facendo (esempio: quando dice "Need to slow him down" poco prima di usare la nuova arma che rallenta i nemici :asd: )

Vi immaginate le risate se in BotW2 metteranno il rampino? :draper:
Mai giocato uno Zelda? :asd:

occhio pure alle armi consumabili
Beh però se il primo gioco non aveva queste feature stravecchie di anni, si scontra con BotW che sbanca tutto che le ha, poi fanno Horizon 2 che ha suddette features, secondo te come mai improvvisamente le introducono?
Si sono ricordati di Arkham, remedy e quant'altro con estremo ritardo o forse hanno detto "ehi, facciamo un mix del primo Horizon aggiungendo qualcuna delle migliori feature di Botw"?

Stai mettendo le mani avanti pure per le armi consumabili, se ci fossero pure quelle sarebbe veramente innegabile il rip off :asd:

Eppure lo neghereste in ogni caso.

Ultima modifica:
si sono ricordati di arkham? si ed è palese, al di là della planata. e ci si ferma qui perché non c'è altro, su remedy e lo slowmotion è stato già detto e ridetto che è una feature presente dal primo, ma vedo che nel giro di qualche ora si è riuscito a normalizzarla come copia da botw. ribadisco l'impressione che stiate col lanternino in preda alla disperazione di cercare cose copiate da zelda, se il vostro obiettivo è dimostrate l'influenza di botw state ottenendo l'effetto contrario eh :unsisi:

Mai giocato uno Zelda? :asd:
Purtroppo solo BotW, ma mi sembrava aveste appurato che si può prendere ispirazione solo dai videogiochi più recenti, diciamo max 4 anni di distanza :tè:
PS:se non fosse chiaro sto trollando, ma mi faceva ridere questa smania di affermare che Horizon si sia ispirato/abbia copiato/plagiato Zelda
PPS:prima che mi si tacci di fanboyismo:ho amato BotW, ho amato Horizon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro