Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Eh ma ripeto che il prezzo di quelle due è IRRILEVANTE per Nintendo, non sono competitor diretti. O meglio, sono competitor per quanto riguarda il monopolio del nostro tempo, così come lo sono Netflix, Amazon, Disney e compagnia. Ma a livello di strategia aziendale, di quanto costano quelle due, nulla gliene può fregare. Ed è abbastanza chiara la cosa, mi fa stano ripeterlo ancora nel 2021.

Il tuo mondo giusto avrà "giustamente" le tue regole, ma nel mondo reale è un discorso che non ha un minimo di senso. Per quale assurdo motivo Nintendo avrebbe dovuto abbassare il prezzo della console più hot e venduta sul mercato? Cioè per una roba simile, il board avrebbe chiesto subito, E GIUSTAMENTE, la testa del CEO.

Ripeto, lato consumatore si può tranquillamente passare avanti perchè è un prezzo troppo caro in funzione delle nostre necessità. Lato mercato è una mossa quasi obbligata.

A rigor di logica mi son già spiegato, la nostra non è logica ma preferenza personale :asd:
Questo è un restyle, chiaramente. Al massimo un restyle+, perchè ha comunque l'Oled, la memoria espansa e altre due robette? Cioè non toglie che presenta determinati upgrade rispetto al modello base, non può che avere un prezzo superiore.
Sulla seconda parte son d'accordo con te, e se l'HW dovesse essere confermato 1:1 penso anche io che usciranno con la nuova Switch nel 2023 e questa farà da ponte, sostituendo progressivamente il modello 2017.
Si ma Yonk perdonami ma stai facendo tutto tu, tu stai traslando il discorso ad una logica aziendale quando non ne voglio assolutamente parlare non avendo le competenze in merito.

Mi sarò dimenticato l'imho nel post ma ho detto che il prezzo lo trovo illegale in vista anche di altri prodotti che ci sono nel mercato, fine. Era ovvio che parlassi in ottica di chi deve andare alla cassa e pagare sti pezzi di plastica. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Cambiando il nome in New Switch ed usando il nuovo processore per raggiungere frequenze più elevate anziché per preservare la batteria in portatile. E sarebbe stata più New quella che Switch OLED. :asd:
Restando in tema, One S con lettore UHD, HDR e CPU a frequenza maggiore che prezzo avrebbe dovuto avere? Se poi la risposta è "Microsoft era con la me*da al collo mentre Nintendo ha il vento in poppa" allora chiudiamo qualsiasi discussione sulle politiche anticonsumatore di Sony e Nintendo, tanto hanno comunque ragione loro finché stravendono. :asd:
Ma se il loro fine era avere maggiore autonomia di batteria, perchè fare diversamente? Per dar ragione a te su una discussione su internet? :asd:

Il prezzo lo fa il mercato, sei tu il primo a dirlo. Poi noi possiamo reagire a queste politiche di prezzo, è dovremmo farlo.

Perchè circoscrivere le cose, parlavamo di risultati vendita in generale no? :asd:

Comunque non c'è nulla di male eh, semplicemente lo facciamo tutti :asd:

Eh ma devi paragonare situazioni simili scusa :asd:

Il giorno dell’annuncio di PS4 Pro mica mi facevo i rasponi pensando a quanto avrebbe venduto, anzi tutt’altro. E non l’ho fatto neanche quando hanno annunciato PS5 eh, i miei post puoi controllarli tranquillamente

Poi ovvio che sono felice se PS4, PS5 e anche Switch vendono bene, spero continuino a farlo per i prossimi 20 anni vista la direzione in cui sta andando il mercato, esulterò quando usciranno i dati di vendita e li commenteremo nel topic vendite (che non è questo) :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma Yonk perdonami ma stai facendo tutto tu, tu stai traslando il discorso ad una logica aziendale quando non ne voglio assolutamente parlare non avendo le competenze in merito.

Mi sarò dimenticato l'imho nel post ma ho detto che il prezzo lo trovo illegale in vista anche di altri prodotti che ci sono nel mercato, fine. Era ovvio che parlassi in ottica di chi deve andare alla cassa e pagare sti pezzi di plastica. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Ma io ti ho risposto esattamente in funzione di questo eh, non è che ho mosso critiche o altro. Chi deve andare alla cassa e pagare per un oggetto ragiona in base alle sue preferenze e necessità, e raramente lo fa in maniera razionale. Altrimenti Apple sarebbe già uscita dal business degli smartphone, non pensi? :asd:

Eh ma ripeto che il prezzo di quelle due è IRRILEVANTE per Nintendo, non sono competitor diretti. O meglio, sono competitor per quanto riguarda il monopolio del nostro tempo, così come lo sono Netflix, Amazon, Disney e compagnia. Ma a livello di strategia aziendale, di quanto costano quelle due, nulla gliene può fregare. Ed è abbastanza chiara la cosa, mi fa stano ripeterlo ancora nel 2021.

Il tuo mondo giusto avrà "giustamente" le tue regole, ma nel mondo reale è un discorso che non ha un minimo di senso. Per quale assurdo motivo Nintendo avrebbe dovuto abbassare il prezzo della console più hot e venduta sul mercato? Cioè per una roba simile, il board avrebbe chiesto subito, E GIUSTAMENTE, la testa del CEO.

Ripeto, lato consumatore si può tranquillamente passare avanti perchè è un prezzo troppo caro in funzione delle nostre necessità. Lato mercato è una mossa quasi obbligata.

A rigor di logica mi son già spiegato, la nostra non è logica ma preferenza personale :asd:
Questo è un restyle, chiaramente. Al massimo un restyle+, perchè ha comunque l'Oled, la memoria espansa e altre due robette? Cioè non toglie che presenta determinati upgrade rispetto al modello base, non può che avere un prezzo superiore.
Sulla seconda parte son d'accordo con te, e se l'HW dovesse essere confermato 1:1 penso anche io che usciranno con la nuova Switch nel 2023 e questa farà da ponte, sostituendo progressivamente il modello 2017.
Ok a livello commerciale ha perfettamente senso, però a sto punto per essere derubato avrei preferito un upgrade più corposo anche se più costoso, me la piazzi a 400 senza l'oled, senza un audio migliorato ma con un processore che almeno i 1080p li tenga decentemente (i 4k su un'ibrida a parte scaler sul dock li vedo discretamente impossibili per ora).

Eh ma devi paragonare situazioni simili scusa :asd:

Il giorno dell’annuncio di PS4 Pro mica mi facevo i rasponi pensando a quanto avrebbe venduto, anzi tutt’altro

Poi ovvio che sono felice se PS4, PS5 e anche Switch vendono bene, spero continuino a farlo per i prossimi 20 anni vista la direzione in cui sta andando il mercato :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perchè lui intendeva Switch Oled o parlava di Switch/Nintendo in generale? Dai :asd:

Ci siamo capiti comunque, alla fine a rotazione tutti si esulta qui dentro (o nel topic vendite) per robe che teoricamente dovrebbero disinteressarci. Alla fine la nostra passione si esprime anche così, e basta :asd:

ci son state decine di pagine per 10 euro di tsushima, ora me ne aspetto almeno 50 per i 50 euro di troppo :sard:

Ok a livello commerciale ha perfettamente senso, però a sto punto per essere derubato avrei preferito un upgrade più corposo anche se più costoso, me la piazzi a 400 senza l'oled, senza un audio migliorato ma con un processore che almeno i 1080p li tenga decentemente (i 4k su un'ibrida a parte scaler sul dock li vedo discretamente impossibili per ora).
Assolutamente legittimo, infatti basta non comprargliela e buonanotte al secchio.

Per inciso, a meno di cataclisimi, io non ho nessuna intenzione di dargli soldi per quella console. Non ho fatto gli upgrade con le "vere" mid-gen, figuriamoci per questa.

Io sono indeciso se prenderla o meno, se rimane sino a fine gen alla fien la prendo e buonanotte, se il prossimo anno fanno uscire anche una pro mi girerebbero gli zebedei, non vorrei si tornasse ad una situazione simil ds dove ogni anno uscivano revisioni

Assolutamente legittimo, infatti basta non comprargliela e buonanotte al secchio.

Per inciso, a meno di cataclisimi, io non ho nessuna intenzione di dargli soldi per quella console. Non ho fatto gli upgrade con le "vere" mid-gen, figuriamoci per questa.
Infatti parlando con un amico ho detto che ha un grossissimo pregio questo upgrade, ovvero non farmi spendere soldi. Cosa che invece avrei fatto per un modello migliore in quello che mi interessa.

Io sono indeciso se prenderla o meno, se rimane sino a fine gen alla fien la prendo e buonanotte, se il prossimo anno fanno uscire anche una pro mi girerebbero gli zebedei, non vorrei si tornasse ad una situazione simil ds dove ogni anno uscivano revisioni

Tanto per citare qualcuno, finchè vendono fanno bene a farlo :ahsisi:

Ma se il loro fine era avere maggiore autonomia di batteria, perchè fare diversamente? Per dar ragione a te su una discussione su internet? :asd:

Il prezzo lo fa il mercato, sei tu il primo a dirlo. Poi noi possiamo reagire a queste politiche di prezzo, è dovremmo farlo.
Quandi nel 2019 il fine era l'autonomia, oggi il profitto. :asd: Se il fine è sempre il profitto (e su questo dovremmo essere d'accordo) non vedo come fai a non notare l'incoerenza di vendere una console con processore migliore (castrato) allo stesso prezzo e poi chiedere più soldi per una console che ha la stessa potenza di quella già in commercio. E' una incongruenza enorme.

Praticamente ha lo schermo di Vita? :azz:

Infatti parlando con un amico ho detto che ha un grossissimo pregio questo upgrade, ovvero non farmi spendere soldi. Cosa che invece avrei fatto per un modello migliore in quello che mi interessa.
Io manco l'altra gli avrei comprato, figurati questa :asd:

Tanto per citare qualcuno, finchè vendono fanno bene a farlo :ahsisi:
Per questo dico che i monopoli non vanno mai bene.
Sony domina il mercato delel fisse e fa uno state of play di 30 minuti focalizzandosi 10 minuti su deathloop che ormai lo conosciamo meglio dei giochi usciti.
Nintendo fa mille versioni di console.
Nvidia vende le sue schede video senza un criterio ed è tipo la fiera delle pulci l'internet ormai.
Nessuno deve mai stradominare il mercato :draper:

Quandi nel 2019 il fine era l'autonomia, oggi il profitto. :asd: Se il fine è sempre il profitto (e su questo dovremmo essere d'accordo) non vedo come fai a non notare l'incoerenza di vendere una console con processore migliore (castrato) allo stesso prezzo e poi chiedere più soldi per una console che ha la stessa potenza di quella già in commercio. E' una incongruenza enorme.
Il fine è ovviamente il profitto, e loro hanno deciso di perseguirlo in quel modo, ossia dando precedenza a una feature (la batteria) che per loro gli avrebbe garantito di continuare il momentum. Probabilmente avranno anche valutato quello che tu proponi e hanno poi deciso di fare diversamente, non vedo dove sia la questione. Poi ovvio che microcompartimentando le questioni, nulla è più "coerente"
Questa, anche solo per lo schermo è per la scelta di marketing di darle un altro nome, non può avere lo stesso prezzo dell'altra :asd:

Tanto la vera pro esce l'anno prossimo, li spenderà in quella occasione :eucube:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro