Cranky Kong
Fucking Casuals
- Iscritto dal
- 24 Feb 2014
- Messaggi
- 8,014
- Reazioni
- 645
Offline
Sempre con la mia solita delicatezza... mi chiedo se a voi piaccia botw per le feature che ha o se invece avevate già stabilito che botw fossi un capolavoro e quindi vi siete fatti andare bene tutte le feature. Non trovo un'altra spiegazione per difendere una roba come l'usura delle armi.Ma perché si dovrebbe togliere la feature.
A me piace, ti permette di sperimentare più armi a piacimento.
Non capisco perché se una feature non piacciono a voi si devono eliminare.
E potrei anche capire se fosse stata un'usura tipo the witcher, con le armi con si rovinano ma rimangono sempre utilizzabili, seppur con danno ridotto. Sarebbe un buon compromesso per spingere a usare arrmi diverse e più convenienti in quel momento, ma vedere l'ultima ricompensa, magari ottenuta in un forziere nascosto e difficilmente raggiungibile, che si sfascia se la usi contro un paio di mob random, non fa venire in mente che forse l'usura delle armi di zelda sia una minchiata?
Illustro altri motivi. zelda è un titolo senza punti esperienza, senza grosse ricompense se sconfiggi i vari nemici, tutti uguali e riciclati, spesso con spogli accampamenti identici sparsi per la mappa. Non hai punti esperienza, hai delle armi che si sfasciano, perché far fuori i soliti 4 tizi ripetuti? Per cosa? Per qualche rupia, materiale inutile o altre ricompense che si sfasciano, molto probabilmente peggiori di quelle che hai sprecato? zelda non dà alcun senso al completismo e all'esplorazione. E' praticamente tutto fine a sé stesso.
Hanno proposto un sistema di progressione che rompe tutte le buone norme non scritte che si vedono nella stragrande maggioranza dei titoli, per qualcuno va bene così, io invece trovo altamente discutibile il continuo girovagare per ore e ore di gioco in cambio di nulla.
Altro punto... no, non permette di sperimentare, non più di avere un ampio arsenale sempre a disposizione. Col sistema di zelda semplicemente usi quello che trovi. Spesso non hai scelta e ti devi accontentare delle armi rimaste. Avrei trovato più sensato un sistema dove in determinate occasioni sei quasi costretto a usare determinate armi, o per questioni di velocità o di particolari elementi richiesti, invece dell'accozzaglia alla sparacchino random dove tipicamente puoi usare quello vuoi o, ancora peggio, quello che trovi. In questo senso botw è più simile a uno sparacchino con munizioni e armi limitate che ad altro.
Menzione finale ai controlli di sto sistema usa e getta, per me un'altra cacata che spezza il gameplay ogni 3x2. Praticamente l'equivalente del mago che non trovava la carta su rai 1.