U
Utente cancellato 22881
Offline
Ma resistance è tutto fuorché uno sparacchino anonimo( e killzone sino al 2 capitolo neanche era anonimo)Sì, finché non arrivavi al capitolo 5
Quella serie è la più grande occasione mancata, e lì capisci che i problemi non sono di natura tecnica. Non ha senso la loro scusa ricorrente che i giochi costano troppo per essere CRANKY come i jrpg della ps1 quando canni la sceneggiatura e ricicli tutto il riciclabile.
Sì ma i fatti e i numeri smentiscono quello su cui dovrebbero "puntare". I titoli più venduti infatti non sono esattamente roba 2d o prodotta da studi piccoli. L'unico che 2d è pure uno dei più grossi mai prodotti da loro. switch l'hanno lanciato con zelda, non con ridge racer 4d.
E' chiaro che loro non "puntano" sui giochini, non hanno una strategia, non ci sono scelte ragionate. Riempiono la console di roba 2d e low budget perché molti team riescono solo in quello e nessuno* si cura di metterci le mani e soldini.
Giusto per capire il livello di cocaina nel sangue, l'unico titolo 2d che vendeva più di tutto il resto neanche si sono degnati di produrlo.
*Oddio, vedremo con gli anni. Per ora giudico quello che vedo, non posso inventarmi le cose.
Ma sony infatti ha consolidato le sue ip solo nelle ultime generazioni, prima non puntava minimamente ai first party come oggi, hanno anche cambiato il genere di titoli su cui puntare maggiormente. Comunque anche a kyoto hanno abbandonato una marea di ip, in questo senso PS1 e PS2 sono come NES e SNES. Il mercato dei videogiochi è cambiato molto, le priorità pure. Hanno preferito sfanculare gli sparacchini anonimi per open world e grandi avventure, vedremo quanto rimarranno queste ip ora che fanno numeroni.
E comunque loro hanno la priorità di mettere al centro gli studi, piuttosto che le singole ip. Il risultato è comunque quello che dicevo: titoli più ambiziosi del passato. Sono passati da resistance a spiderman e da killzone a horizon. Se avessero ragionato come altri, a quest'ora ti facevano altri sparacchini più o meno anonimi.
Tra resistance e spider man preferisco tutta la vita resistance.
Più che altro hanno capito in gen ps4 che insomniac è un grosso studio e non lo devono trattare di melma come fecero con resistance 3