Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Io chiedo a Nintendo semplicemente un ottimo hardware, non dico al passo con i tempi pero da videogiocatore è assai triste vedere la differenza abissale tra SeriesX/PS5 e Switch e sentir dire che Switch è a meta del ciclo vitale.

È giusto ci sia differenzazione degli stili, come è giusto ci sia TLOU2 è giusto che ci sia BOTW a parer mio.
Il punto sono semplicemente le prestazioni.

Un Xeno3 con la grafica di ToArise mi farebbe godere e invece se lo annunciano su Switch devo prepararmi all’open wolrd a 280p nel 2022 :cry2:

Alla fine ci siamo arrivati, ovvero che la roba cartoon non è seria e certi generi non sono all'altezza :eucube:
Non lo dico io, io come utente me li gioco tutti con estremo gusto.

Lo dicono implicitamente le altre compagnie, che investono su altro.

Se N oltre ai platform e ai cartoon affiancasse produzioni diverse, meno for kids, qualche horror (adesso arriva polmo con qualche meme su lm3), qualche roba più per bambini grandi, stilisticamente e contenutisticamente, sicuramente non parlerei/emmo così.

E comunque sono tutte considerazioni giuste che se foste meno accecati dalla rivalità tra le aziende dovreste accogliere, soprattutto perché espresse (bene) da uno dei massimo sostenitori nintendo degli ultimi 10 anni.
Chiedere a chi sa per conferma :sisi:

Che poi appunto, Ratchet è attualmente lo showcase più grande della next-gen. Oppure pure quello come Kena è "tendente al realismo" (???).

Le ragioni del semi abbandono dello stile cartoon su piattaforme non N, è di marketing e di attrattiva verso le nuove generazioni. E' talmente palese che boh. :morris2:

NO le altre hanno semi abbandonato il cartoon perché c'è questo pregiudizio dilagante che tu stai portando avanti in maniera ignorantissima, per cui cartoon = prodotto inferiore.

Non c'è scritto da nessuna parte che non si possa fare un prodotto cartoon tecnologicamente avanzato.
A me sembra che banalità e ignoranza escano dalla tua parte, ma ok. Nessuno e perfetto.

Tvb.

After, leggi tutto. Io non voglio che sparisca il cartoon, ho anche detto che ho AMATO tutti i titoli switch tranne star allies.
Ho anche detto che però, proprio come auspichi tu, mi auguro che prima o poi si esca dalla stagnazione tecnologica per la quale per N è impossibile (o quasi) produrre titoli diversi da quelli odierni
Sai qual è il punto? È che personalmente, non voglio un TLoU fatto da N (non inteso letteralmente, ma anche solo un tripla A con la grafica spaccamascella) perché, detto proprio francamente, per queste cose mi rivolgo e mi rivolgerò sempre a Sony con i cagnacci, Santa Monica, ecc ...

Tralasciando Pokémon (di cui ho giocato praticamente tutti i capitoli main), Switch è stata la mia prima console N che mi sono goduto giocando anche le altre serie esclusive e posso dirlo? Che viaggio incredibile che è stato e continua ad essere. Sono passato dai regni fatti di origami ad un hotel abbandonato colmo di stanze una più varia dell'altra, immense terre di un futuro immaginario pieno di mostri e waifu, sono stato a caccia di lune e stelle in posti uno più incredibile dell'altro e non ho disdegnato delle partite con dei calamari intenti a spruzzarsi ( :morris2: ) inchiostro di ogni colore. E pensa, non ho mai sentito l'esigenza di avere anche il tripla a ultra realistico spacca mascelle. Non perché mi accontentassi, ma proprio perché ciò che ho giocato e devo ancora giocare, è esattamente ciò che chiedo e voglio da N. Nintendo dovrebbe giusto garantire risoluzioni e frame rate granitici e di ottima fattura, per il resto va benissimo così (e magari dare Pokémon a degli sviluppatori decenti).

Ci pensano già Sony e MS a dare battaglia con le robe ultra realistiche, lasciatemi Nintendo nel suo mondo please, che un'oasi di alternative e idee originali è sempre ben accetta e voluta.

Vabbe rags, fate cone non avessimo detto niente.

Il futuro è il cartoon e tutte le compagnie del mondo che da decenni puntano al realismo non hanno capito niente. Bisognava ascoltare i capiscers di gamesdome
Post automatically merged:

Tlou2 doveva uscire cartoon, poveri stolti quelli di sony :sisi:
Nd doveva stare su crash

LOL
Solito commento delirante dei tuoi, niente di nuovo sotto il sole :asd:
Anche avendo i cavalli sotto il cofano nintendo non ha mai puntato al realismo grafico, cosa troppo difficile da accettare per un vero nintendaro della prima ora come te :asd:
Gli unici giochi che tendevano al realismo sono qualche zelda, f-zero e metroid prime, pe ril resto anche avendo il avalli sotto il cofano ninte do ha sempre fatto giochi stilizzati e cartoon.

Beh una delle critiche dell'ultima Trilogy è che in effetti è molto cambiata la direzione artistica rispetto agli originali.
Certo Jack, però non si può dire che l’hanno resa for kids.
L’hanno riproposta quasi paro paro, ed ai tempi quello era il top del realismo sulla piazza

b458fad2fb78e9c80d1eda188a55b2deba46c375.gifv

Io chiedo a Nintendo semplicemente un ottimo hardware, non dico al passo con i tempi pero da videogiocatore è assai triste vedere la differenza abissale tra SeriesX/PS5 e Switch e sentir dire che Switch è a meta del ciclo vitale.

È giusto ci sia differenzazione degli stili, come è giusto ci sia TLOU2 è giusto che ci sia BOTW a parer mio.
Il punto sono semplicemente le prestazioni.

Un Xeno3 con la grafica di ToArise mi farebbe godere e invece se lo annunciano su Switch devo prepararmi all’open wolrd a 280p nel 2022 :cry2:
Bravissimo

O più semplicemente per avere uno stile cartoon che funzioni bisogna avere un immaginario totalmente fuori dalla realtà e la cosa non solo non è comune ma immaginarsela a tavolino è praticamente impossibile.

Lo dico proprio a cuor leggero e con l'animo in pace e da amante di qualsiasi cosa che vada da Uncharted a Yoshi.

è la storia dell'intrattenimento che lo insegna e sinceramente di togliere l'immaginario a chi ne ha per chiedergli di fare cose che già esistono nell'industria, anche no dai

Ma cartoon non è "for kids".
Io adesso bestemmio :spiaze:
Il target dei cartoni qual è? Eddai.. Poi stai parlando con uno che a trentanni gioca ancora i kirby godendo e guarda anime (a partire dall’mtv night). Però non siamo noi il target, sù, così come il bimbo di 8 anni non è il target di tlou :asd:

Non lo dico io, io come utente me li gioco tutti con estremo gusto.

Lo dicono implicitamente le altre compagnie, che investono su altro.

Se N oltre ai platform e ai cartoon affiancasse produzioni diverse, meno for kids, qualche horror (adesso arriva polmo con qualche meme su lm3), qualche roba più per bambini grandi, stilisticamente e contenutisticamente, sicuramente non parlerei/emmo così.

E comunque sono tutte considerazioni giuste che se foste meno accecati dalla rivalità tra le aziende dovreste accogliere, soprattutto perché espresse (bene) da uno dei massimo sostenitori nintendo degli ultimi 10 anni.
Chiedere a chi sa per conferma :sisi:
ma espresse bene cosa :asd:
La finirei di incolpare gli altri per le cose che esprimi male tu. Sempre se le stai solo esprimendo male e non le pensi davvero.
Perché certe cose non le puoi pensare davvero, sono surreali.
Ti invito a rileggerti le cose che tu stesso hai scritto. Ma perché non riesci a portare avanti un'argomentazione in modo più sobrio e lucido?

A me piace la grafica dei giochi realistici, a me piacciono i titoli Sony e MS, perché mi devo sentir dire che quelle cose dovrebbe provarle pure Nintendo, in nome del progresso?
Perché non posso apprezzare entrambe le espressioni artistiche?

NO, Zelda deve apparire come Horizon, se non lo fa è colpa dei limiti hardware e della pavidità di Nintendo. Se sceglie uno stile diverso è perché è il solito vizietto di una Nintendo arretrata, nella mentalità e nell'hardware.
Non sia mai che vorrebbe dire snaturare una precisa estetica che loro hanno scelto di usare da sempre.

La rivalità tra aziende, ma per favore :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro