Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Hanno delle scelte di game design molto diverse Zelda e Elden ring, farei molta fatica a rapportarli. Probabilmente il secondo riesce meglio nel gestire i "rewards" ma parliamo di un titolo la cui anima è nella componente ruolistica. Zelda si è mosso in questa direzione solo con BotW, cedendo il passo piu volte con una mappa forse troppo aperta e la meccanica delle armi che è da rivedere su certi aspetti.
Poi vabbe ER ricordiamoci che ricicla pure la carta igienica degli sviluppatori, troppo facile cosi :trollface:

se tu lo avessi giocato sapresti che nella sola area iniziale vi è più "contenuto" che in tutto BOTW, poi possiamo raccontarcela come più ci aggrada, possiamo dire che la trilionesima spada del soldato sia l`equivalente di una delle 200 armi uniche di ER piuttosto che del trilione di talismani/armor/magie/oggetti unici che ti permettono di cambiare COMPLETAMENTE l`approcio al gioco dando una varietà incredibile, possiamo dire che la cinquantina di boss unici che contiene ER equivale al singolo reskin che trovi in BOTW e via discorrendo all`infinito, chi sà di cosa stiamo parlando può giusto farsi una risata e fine :asd:

Decisamente me la sto facendo
Post automatically merged:

In ER praticamente QUALSIASI cosa fai ti porta a trovare ricompense, il mondo è letteralmente infarcito di oggetti unici, armi, armature, ceneri, magie, NPC con le loro sub quest, boss opzionali, capita di venire "premiati" perfino con intere aree abnormi e del tutto facoltative che molti neanche vedranno mai, se bisogna trovargli un difetto è ovviamente il lato tecnico pietoso ma per il resto come OW è al pari dei migliori del genere sotto tutti i punti di vista, paragonare il rewarding di ER a quello di BOTW è ridicolo ( e questo indipendentemente da cosa uno poi trovi piu divertente ) :asd:

Questo è verissimo e nessuno lo nega

Certo la maggior parte delle cose che trovi o non ti servono o non le userai però sì la ricompensa è quasi sempre soddisfacente ed un aspetto in cui Zelda può migliorare

Ultima modifica:
Decisamente me la sto facendo

Questo è verissimo e nessuno lo nega

Certo la maggior parte delle cose che trovi o non ti servono o non le userai però sì la ricompensa è quasi sempre soddisfacente ed un aspetto in cui Zelda può migliorare

paraadossalmente essendoci il respec quasi gratuito potresti anche farti 4 build totalmente diverse in una run quindi ni, non lo usi se nonn lo vuoi usare e in qualsiasi caso è comunque tutta roba di valore e molto bella da trovare, in pratica è come se trovassi una master sword ogni 2 ore invece che una singola volta in 100 :asd:

EDIT per quanto riguarda il contenuto è cosi, la sola Sepolcride ha una densità di roba interessante/unica che Zelda si sogna pur contando i mille accampamenti boblin e tutti i reskin del caso, poi ognuno è liberissimo di raccontarsela come vuole tanto alla peggio le seghe mentali non hanno mai ucciso nessuno :segnormechico:

Ultima modifica:
Perché Zelda cosa rivoluzionava scusa?
Il fatto che abbia introdotto la fisica in un OW?
C’era già Just Cause.
Le torri Ubisoft style?
Anche Zelda prendeva qua e là dagli OW usciti in precendeza, per stessa ammissione di Nintendo.
E per farlo, hanno sfanculato trama e dungeon.

La gente si sta sbrodolando con ER perché sono riusciti a prendere il gameplay di un Souls e il level design, inserendolo in un contesto OW senza che minimamente la qualità del gioco venga intaccata.
È la summa di tutti i giochi From, ci sono aree che sembrano uscite da Bloodborne.

Poi arrivi tu e te ne esci con “ poi a leggere di Elden Ring rivoluzione o punto di svolta degli open world ti viene un malore”.

Il malore mi sa che è venuto a te vedendo che si può fare un OW con un gameplay profondo, una lore che non sia la solita cazzatina, un sistema di reward funzionante, una struttura rpg solida, una caterva di nemici e boss unici. :asd:
Se trovi UN solo ow che è uscito prima di botw ed ha un world design anche lontanamente paragonabile complimenti :sisi: ma anche post botw, gli unici sono rdr2 ed er praticamente. Ma no, non ha fatto nulla eh :asd:

No dai adesso paragonare l´esplorazione che ha Zelda che praticamente e´ la parte piu´ povera tra´ i top dei OW (Red Dead e The Witcher 3 stanno in alto a sbrodolare) con quella di Elden ring fa proprio ridere di suo

nel titolo Nintendo a parte qualche forziere e qualche enigma ambientale stavi a gironzolare sul nulla per la maggior parte del tempo

di certo la VARIETA´ sull´esplorazione non e´ il pezzo forte di Zelda
Io a volte mi chiedo se stiamo in un forum di videogiochi, davvero

Allora siccome forse sono stato io a dare il là alla roba del reward, forse meglio precisare che era riservato alla celebre frase "Cosa faccio quell'accampamento a fare che trovo l'ennesima arma che si rompe in 30 colpi?" e gli accampamenti in Elden Ring nascondono Farfalle ardenti e funghi, meno utili ancora.

Per tutto il resto il core del sistema di rewarding, aspetto che boh mò ci si inventa pure nuove categorie pur di trovare di evidenziare difetti a BotW, nei due giochi è funzionale a quello che devobo fare: da un lato un'avventura dove spendi ciò che ottieni in cuori e stamina, dall'altro roba inerente al combattimento della quale una volta scelta una build si tratta di accumulare cianfrusaglie inutili ai fini di quel che fai.

Detto questo, è più soddisfacente il sistema di ER ovviamente ma non era il punto della mia provocazione

Allora siccome forse sono stato io a dare il là alla roba del reward, forse meglio precisare che era riservato alla celebre frase "Cosa faccio quell'accampamento a fare che trovo l'ennesima arma che si rompe in 30 colpi?" e gli accampamenti in Elden Ring nascondono Farfalle ardenti e funghi, meno utili ancora.

Per tutto il resto il core del sistema di rewarding, aspetto che boh mò ci si inventa pure nuove categorie pur di trovare di evidenziare difetti a BotW, nei due giochi è funzionale a quello che devobo fare: da un lato un'avventura dove spendi ciò che ottieni in cuori e stamina, dall'altro roba inerente al combattimento della quale una volta scelta una build si tratta di accumulare cianfrusaglie inutili ai fini di quel che fai.

Beh no, almeno in quasi tutti quelli che ho beccato io c'è almeno un forziere se non di più.

Ma anche quelli hanno dei forzieri, sempre trovati. :asd:

A meno che per accampamenti intendi i 3-4 soldati attorno al falò in giro random.
No intendo quelli fortificati E parte in uno che mi ha regalato un fottio di magie, non ci si trova nulla di interessante.

Comunque va bè sticazzi credo si sia capito il mio discorso di intercambiabilità e personalnente lascia pure il tempo che trova che adesso devo tornare a Caelid

No intendo quelli fortificati E parte in uno che mi ha regalato un fottio di magie, non ci si trova nulla di interessante.

Comunque va bè sticazzi credo si sia capito il mio discorso di intercambiabilità e personalnente lascia pure il tempo che trova che adesso devo tornare a Caelid

Non è che li hai missati? E' capitato anche a me sono abbastanza amalgamati con l'ambiente. Prova a rifarci un giro perché ti giuro che io ho quasi sempre trovato almeno un forziere. :asd:

Non è che li hai missati? E' capitato anche a me sono abbastanza amalgamati con l'ambiente. Prova a rifarci un giro perché ti giuro che io ho quasi sempre trovato almeno un forziere. :asd:
No ma può essere ma credo di non ricordarli perchè dentro ci trovavo roba "inutile" per il farming.

All'inizio non sapevo che tutte le rovine avevan le scale per scendere invece e ho dovuto rigirarmele tutte

No ma può essere ma credo di non ricordarli perchè dentro ci trovavo roba "inutile" per il farming.

All'inizio non sapevo che tutte le rovine avevan le scale per scendere invece e ho dovuto rigirarmele tutte

Ah le hanno TUTTE?

Appo' mi sa che devo fare un bel po' di giretti. :sard:

Perché Zelda cosa rivoluzionava scusa?
Il fatto che abbia introdotto la fisica in un OW?
C’era già Just Cause.
Le torri Ubisoft style?
Anche Zelda prendeva qua e là dagli OW usciti in precendeza, per stessa ammissione di Nintendo.
E per farlo, hanno sfanculato trama e dungeon.

La gente si sta sbrodolando con ER perché sono riusciti a prendere il gameplay di un Souls e il level design, inserendolo in un contesto OW senza che minimamente la qualità del gioco venga intaccata.
È la summa di tutti i giochi From, ci sono aree che sembrano uscite da Bloodborne.

Poi arrivi tu e te ne esci con “ poi a leggere di Elden Ring rivoluzione o punto di svolta degli open world ti viene un malore”.

Il malore mi sa che è venuto a te vedendo che si può fare un OW con un gameplay profondo, una lore che non sia la solita cazzatina, un sistema di reward funzionante, una struttura rpg solida, una caterva di nemici e boss unici. :asd:

Su ER dici cose giuste e in cui mi ritrovo in toto, ma su BOTW no Unti mi spiace sei prevenuto as always. Le torri di Ubisoft che c’azzeccano?

Curioso poi come a Zelda chiedi il mondo sottolineando ogni mancanza dimenticandoti che Nintendo fece tutto da 0 mentre a ER perdoni il riciclo massiccio, le “assenze” e ti vada bene che le quest vadano in vacca da sole semplicemente giocando

Io parto dal presupposto che sono entrambi capolavori e sto godendo tremendamente di queste esperienze. ER poi riesce a migliorarne degli aspetti elevando ulteriormente quanto di buono fatto in passato e abbinandolo a level design e direzione artistica di altissimo livello, in diversi aspetti però BOTW sta ancora 10 anni avanti e te ne accorgi proprio giocando il gioco From eh

paraadossalmente essendoci il respec quasi gratuito potresti anche farti 4 build totalmente diverse in una run quindi ni, non lo usi se nonn lo vuoi usare e in qualsiasi caso è comunque tutta roba di valore e molto bella da trovare, in pratica è come se trovassi una master sword ogni 2 ore invece che una singola volta in 100 :asd:

EDIT per quanto riguarda il contenuto è cosi, la sola Sepolcride ha una densità di roba interessante/unica che Zelda si sogna pur contando i mille accampamenti boblin e tutti i reskin del caso, poi ognuno è liberissimo di raccontarsela come vuole tanto alla peggio le seghe mentali non hanno mai ucciso nessuno :segnormechico:

No Road mi spiace ma no lel, nemmeno lontanamente non scherziamo. E ho finito al 100% la prima regione pozzo compreso

Ma dormivate mentre giocavate a BOTW, non si spiega altrimenti

Edit: sul respec sì ma comunque potrai verso fine gioco, lì per lì quando ottieni una magia te ne fai zero se giochi melee ad esempio, o viceversa

Ultima modifica:
Su ER dici cose giuste e in cui mi ritrovo in toto, ma su BOTW no Unti mi spiace sei prevenuto as always. Le torri di Ubisoft che c’azzeccano?

Curioso poi come a Zelda chiedi il mondo sottolineando ogni mancanza dimenticandoti che Nintendo fece tutto da 0 mentre a ER perdoni il riciclo massiccio, le “assenze” e ti vada bene che le quest vadano in vacca da sole semplicemente giocando

Io parto dal presupposto che sono entrambi capolavori e sto godendo tremendamente di queste esperienze. ER poi riesce a migliorarne degli aspetti elevando ulteriormente quanto di buono fatto in passato e abbinandolo a level design e direzione artistica di altissimo livello, in diversi aspetti però BOTW sta ancora 10 anni avanti e te ne accorgi proprio giocando il gioco From eh

No Road mi spiace ma no lel, nemmeno lontanamente non scherziamo. E ho finito al 100% la prima regione pozzo compreso

Ma dormivate mentre giocavate a BOTW, non si spiega altrimenti

Edit: sul respec sì ma comunque potrai verso fine gioco, lì per lì quando ottieni una magia te ne fai zero se giochi melee ad esempio, o viceversa
Il respec lo ottieni al
secondo
legacy dungeon.
Io posso già farlo a livello 52 e non sto manco a metà gioco.
Della serie, dormire mentre si gioca. :asd:

Per Zelda mi arrendo, con determinati fan c’è poco da discutere.
Probabilmente te ne accorgerai quando uscirà uno Zelda che all’OW unirà una trama, un gameplay più stratificato, dungeon e level design.
Prima o poi ci arriverete tutti.

Il respec lo ottieni al
secondo
legacy dungeon.
Io posso già farlo a livello 52 e non sto manco a metà gioco.
Della serie, dormire mentre si gioca. :asd:

Non dormo affatto semplicemente ho esplorato prima la "terza" regione ed è comunque gioco mediamente avanzato per come è strutturato eh, dici poco. Poi livello 52 capirai, a quel punto sei ancora limitato (infatti non l'hai fatto) e l'80% delle cose continuerai a non usarle

Per Zelda mi arrendo, con determinati fan c’è poco da discutere.
Probabilmente te ne accorgerai quando uscirà uno Zelda che all’OW unirà una trama, un gameplay più stratificato, dungeon e level design.
Prima o poi ci arriverete tutti.

Chissà voi quando arriverete a vedere che, tanto per fare un altro esempio, in Breath of the Wild drop e loot volano dalle mani dei nemici o vengono generati/renderizzati direttamente nella loro forma materiale e puoi pure interagirci in vari modi mentre qua siamo ancora ai drop sottoforma di anima, anche per cose come i materiali lasciati dagli animali uccisi. O che l'IA dei mostri non sia ferma a DS1. Probabilmente mai ma pazienza, mi arrendo all'evidenza che Zelda sia superato, non abbia gameplay e nemmeno level design

Ho letto interazione in Just Cause, dove il punto massimo è legare nemici alle bombole del gas e farli schizzare in aria...non affiancatelo manco per sbaglio a BOTW :asd:

In questi momenti ci vorrebbe il buon No More :sard:

Ho letto interazione in Just Cause, dove il punto massimo è legare nemici alle bombole del gas e farli schizzare in aria...non affiancatelo manco per sbaglio a BOTW :asd:

In questi momenti ci vorrebbe il buon No More :sard:

Non voglio pensare a cosa si potrà fare nel 2 grazie alla manipolazione del tempo e della materia hintati nei teaser

Chissà voi quando arriverete a vedere che, tanto per fare un altro esempio, in Breath of the Wild drop e loot volano dalle mani dei nemici o vengono generati/renderizzati direttamente nella loro forma materiale e puoi pure interagirci in vari modi mentre qua siamo ancora ai drop sottoforma di anima, anche per cose come i materiali lasciati dagli animali uccisi.
Madonna come stai messo. :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro