Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Io giocando a Kirby ho sognato un titolo che ne espandesse la natura action per restituirci un GoW con quell'estetica lì.

Cioè un action molto asciutto ma spettacolare, lineare, con fasi platform e puzzle saltuari. Verrebbe una figata :asd:

Parlo della prima trilogia obv

Ma Switch supporta il mouse, ma ti pare possibile che diventi pratico giocare con mouse e tastiera in ambito Console? Mi ci vedo proprio giocare sul divano con una tastiera e un mouse appoggiati sul cuscino :asd:
I giroscopi non vengono introdotti come pezza o per giustificare la mancanza di feature (quali? :asd:).
Il sistema di mira standard va bene da oltre 30 anni, ma 30 anni fa non c'erano le tecnologie che i pad attuali offrono e da che mondo e mondo, si è sempre detto che gli analogici per mirare non fossero un sistema tanto perfetto, tant'è gli sviluppatori devono ricorrere a sistemi di autoaim o facilitazioni. Poi potrei capire se si trattasse di una rivoluzione totale di mira (vedi l'utilizzo del puntatore a infrarossi del Wii) ma qui si tratta di una evoluzione, data dall'aggiunta di una funzionalità che tutti i controller hanno ad eccezione di quello Xbox.

"non hai pensato che forse "altrove" non hanno senso?" Sono ancora in attesa di questa risposta, perchè un sistema del genere non avrebbe senso :tè:

te l`ho già detto 5 volte, perchè il metodo standard è più che sufficente mentre se non ti va bene o non ti basta puoi tranquillamente usufruire del supporto al mouse senza bisogno di avere uno step intermedio, non è pratico ? ( non lo sò rick, questa mi pare un pò la storia del PC con scrivania e sgabello di legno ) perfetto ed è il motivo per cui la stragrande maggioranza della gente non lo utilizza, per assurdo pur nonostante ciò i giroscopi hanno trovato 0 spazio quindi eivdentemente non destano nessun interesse nella massa,, insomma sono felice per te se ti stai godendo tale feature e se ti piace credere che la maggior parte della gente li usi, ne sia interessata o che al contrario li "snobbino" solo perchè non riescono a "capire" non sono mica qui a farti cambiare idea :sisi: io ti ho solo esposto il mio parere, adesso ai posteri l`ardua sentenza su come andrà a finire il discorso giroscopi/scoreggiometri/falli a energia solare.

Kirby non l'ho giocato ma Galaxy è decisamente difficile da superare, ma anche solo da raggiungere :asd:
Che il punto è anche solo banalmente quello che ho detto prima: Galaxy introduce un concept inedito, brillante e sorprendente ed è magmatico nello sfruttarlo, tanto da aver bisogno di due giochi per esaurirlo. Kirby spizzica e mozzica dai suoi maestri, tra i precedenti esponenti della sua stessa saga e tanti altri titoli Nintendo e il risultato è un piacevolissimo deja vu, inedito solo in quanto Kirby.
E questo senza citare varietà di nemici e boss, colonna sonora ed altro.
Per me neanche odyssey lo vede col binocolo, figuriamoci Kirby :asd:

Sono folle se spero in un porting di Elden Ring sulla prossima Switch? :azz:
Lo darei per scontato, sinceramente :sisi:
Post automatically merged:

Anch'io in linea col fatto che Kirby comunque è leggermente sotto alla difficoltà classica di un Mario, nel complesso, però neanche inesistente, ma anche se lo fosse non è la difficoltò per forza a stimolare, almeno per me, cioè facendo un esempio, anche un Lucky's Tales è facilissimo, come Kirby ma dire di più ovviamente, ma quest'ultimo non è stimolante, per gameplay o meccaniche e level design e segreti e tutto, Kirby ci riesce perché è fatto meglio e nel complesso più che bene, la differenza sta qui, uno divertente ed è stimolante per caratteristiche del gioco stesso, senza bisogno di essere difficile, l'altro non tantissimo tendente al nullo. Poi questione di gusti capisco che senza difficoltà molti non si divertano nonostante il gioco sia buono e stimolante per altre caratteristiche, ma non riesce ad esserlo nella difficoltà facendo cadere il tutto, anche se bisognerebbe lo stesso riconoscerne la buona qualità anche se annoia, come sta esagerando chiaramente Magico apposta.
No Magico non sta esagerando, tant’è che ha sempre parlato di gioco poco stimolante, più che troppo facile.
Yoshi è facile ma è ultrastimolante.
Kirby è noioso e basta (IMO)

Basta che non sia la versione ancora più pezzente :asd:
Che già su PS4 ha dei cali di framerate da cavarsi gli occhi.
Beh ma è ovvio che sarà pezzent edition scusa. A meno di miracoli switch 2, se questa sarà, non raggiungerà le prestaziini di ps4 base :asd:

No dai Galaxy resta in un altro campionato :asd:
La cura è la tipica della maggior parte dei titoli Nintendo ma IMHO non si avvicina ai pesi massimi.
Galaxy titolo sopravvalutatissimo.
Capisco l’effetto wow, ma come gioco in sè è ultra facile, livelli brevi, senza collezionabili, a una certa mi è venuto a noia pur riconoscendone i pregi

Ultima modifica:
Parla quello che sicuramente li ha provati :fantozzi:

Il problema della loro scarsa diffusione al do fuori dell'ecosistema Nintendo è per una serie di motivi:
-Molta gente li associa allo scuoti scuoti dell'epoca Wii, quindi come una gimmick inutile e manco li prova.
-Non tutti lo trovano naturale e potrebbe richiedere anche qualche ora di adattamento prima di impararli a usarli correttamente.
-Alcuni pensano che se si usano i giroscopi, non si usino gli analogici, quando non è così. Questo perchè il loro corretto utilizzo non viene mai spiegato bene.
-Richiede di stare in posizione seduta, visto che da disteso diventa scomodo
-Altrove dal mondo Nintendo, spesso non vengono implementati, nonostante già il DS4 li possiede. Basta pensare a Doom che su Switch hanno pubblicato una patch per introdurli e nelle altre versioni no :asd:
l'ultimo punto non riuscirà mai a non farmi salire una tristezza estrema, è desolante che non riescano manco a dare la possibilità di scelta su una cosa del genere. è ancora peggio della questione move (dove devi comunque inventarti un altro schema di controllo alternativo e solo per pochi cristiani che hanno il controller), devi aggiungere un càzzo di supporto per dei sensori presenti in tutti i controller in dotazione senza alterare minimamente lo schema di controllo:stress:

No Magico non sta esagerando, tant’è che ha sempre parlato di gioco poco stimolante, più che troppo facile.
Yoshi è facile ma è ultrastimolante.
Kirby è noioso e basta (IMO)
Parli sempre di difficoltà facile e anche non stimolante, mi pareva le cose fossero collegate.
Comunque per me il contrario, Yoshi con quei collezionabili odiosi (tra i peggiori che ricordi in un platform per i mie gusti) e un pacing lento, moooooooolto lento, li trovo meno stimolanti di questo Kirby.
Mooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooolto leeeeeeeeeeee
eeeeeeeeento.

Capisco l’effetto wow, ma come gioco in sè è ultra facile, livelli brevi, senza collezionabili, a una certa mi è venuto a noia pur riconoscendone i pregi
Master baiting oggi.

200.gif

Parli sempre di difficoltà facile e anche non stimolante, mi pareva le cose fossero collegate.
Comunque per me il contrario, Yoshi con quei collezionabili odiosi (tra i peggiori che ricordi in un platform per i mie gusti) e un pacing lento, moooooooolto lento, li trovo meno stimolanti di questo Kirby.
Mooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooolto leeeeeeeeeeee
eeeeeeeeento.
Cavolo, per me è stato tutto il contrario:tristenev:

Si ma alcuni di questi, tra cui le HAL Room, non presentano collezionabili, sono appunto cose segreti, degli easter eggs e basta, non serve a nulla trovarli, mi ricordo al limite quello della sala controllo del 6-3 che invece è un obiettivo del livello, e in effetti ho dovuto rifarlo un paio di volte per trovarlo, ma il resto rimane un extra fine a se stesso.

Beh ma sempre segreti sono, negli anni 90 si viveva di queste cose

No dai Galaxy resta in un altro campionato :asd:
La cura è la tipica della maggior parte dei titoli Nintendo ma IMHO non si avvicina ai pesi massimi.

Per me sì, non gli manca proprio nulla anzi. Quando vedi che Kirby in forma cono stando fermi qualche secondo si mette a fare break dance è impossibile non sciogliersi. E cosa dire del livello di interazione? I Dee inciampano, svengono, salutano e altro. Nei Mario se colpisci i vari Toad questi si limitano a coprirsi chinando la testa. Io la chiamo cura

Che il punto è anche solo banalmente quello che ho detto prima: Galaxy introduce un concept inedito, brillante e sorprendente ed è magmatico nello sfruttarlo, tanto da aver bisogno di due giochi per esaurirlo. Kirby spizzica e mozzica dai suoi maestri, tra i precedenti esponenti della sua stessa saga e tanti altri titoli Nintendo e il risultato è un piacevolissimo deja vu, inedito solo in quanto Kirby.
E questo senza citare varietà di nemici e boss, colonna sonora ed altro.
Per me neanche odyssey lo vede col binocolo, figuriamoci Kirby :asd:

Varietà di boss stanno alla pari anzi se contiamo le varianti direi che vince Kirby. I boss di Galaxy fra l’altro avevano un unico pattern di attacco, velocizzato nella terza fase. I boss di Kirby ne hanno 4-5 e una decina nel caso del boss finale

Varietà di nemici invece non c’è paragone a favore di Kirby

E Galaxy era e forse è ancora il mio gioco preferito in assoluto eh :azz:

“Oggi”

:sard:

Ah ecco, parliamo dei controlli motion in galaxy (così come in zelda ss e in tutti i titoli di quella pessima macchina da casuul che era wii).

Terribili.

Veramente, io che volevo e voglio semplicemente videogiocare avevo sti cazz di telecomandi da puntare alla tv e sinceramente mi passava la voglia.
Dall’altra parte Playstation mi dava un pad normale ed esperienze di livello per sfruttarlo.
Da gamer non c’era paragone.

Ultima modifica:
l'ultimo punto non riuscirà mai a non farmi salire una tristezza estrema, è desolante che non riescano manco a dare la possibilità di scelta su una cosa del genere. è ancora peggio della questione move (dove devi comunque inventarti un altro schema di controllo alternativo e solo per pochi cristiani che hanno il controller), devi aggiungere un càzzo di supporto per dei sensori presenti in tutti i controller in dotazione senza alterare minimamente lo schema di controllo:stress:
La cosa buffa è che su Steam hanno fatto un supporto nativo dove hanno fatto una sorta di "emulazione" del movimento dei giroscopi in modo da funzionare su ogni gioco che abbia una telecamera gestibile con lo stick destro :asd:
Infatti quelle poche volte che gioco su PC uso il pro controller di Switch e funziona perfettamente.

Vabbè per te tutto è sopravvalutato :asd:
È un termine che trovo semplicistico e tranchant sinceramente.
Poi de gustibus

Vabbè per te tutto è sopravvalutato :asd:
È un termine che trovo semplicistico e tranchant sinceramente.
Poi de gustibus
Non è vero Green, solo che non mi faccio abbagliare dal marketing nintendo.
Gli xeno sono god tier; splatoon e smash idem; animal crossing pure.
Zelda è sopravvalutato, tolto l’effetto sorpresa resta un gioco zeppo di difetti.
Mario odyssey miglior mario 3D per distacco: ottimo pacing, ottime location e gameplay veramente burroso.
Yoshi stupendo; luigi god tier; paper mario gemma nascosta; fire emblem piccolo capolavoro.

Vedi che ci sono i gioconi che meritano :sisi: solo non tutti e non sempre :sisi:

Certo che leggere prima Mario Galaxy e Kirby la Terra Perduta sullo stesso piano, poi addirittura (!!!) che Galaxy sia sopravvalutato...

Direi che si fa prima a chiudere il forum direttamente :sisi:

Ultima modifica:
Cero che leggere prima Mario Galaxy e Kirby la Terra Perduta sullo stesso piano, poi addirittura (!!!) che Galaxy sia sopravvalutato...

Perchè? Spiegami i motivi. Io l’ho fatto: ho detto qualche inesattezza?

Cero che leggere prima Mario Galaxy e Kirby la Terra Perduta sullo stesso piano, poi addirittura (!!!) che Galaxy sia sopravvalutato...

tumblr_n0wj61hiNg1slik4to1_400.gif

E guarda caso tutto questo arriva alle 18:00, l'orario in cui faccio l'aperitivo. Coincidenze? Io non credo.

Perchè? Spiegami i motivi. Io l’ho fatto: ho detto qualche inesattezza?

Perchè le critiche che fai a Galaxy le potresti fare se fosse un Collectathon cosa che non è (a differenza del 64 o dell'Odyssey appunto)

Il level design, le trasformazioni, la musica e potrei continuare di Galaxy per me sono spanne sopra a Odyssey.

Ma soprattutto le emozioni che mi ha trasmesso Galaxy 1 giocandolo (con i rimandi ai vecchi Mario 2D e quindi alla mia "giovinezza") non me le ha date nessun altro titolo di Mario. L'ho giocato praticamente sempre con gli occhi lucidi e un sorriso da "ebete" (senza offendere nessuno).

Per me agilmente Mario Galaxy (1, lo specifico) è nella top 2 dei migliori giochi di sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro