ma decisamente. come poche altre in quegli anniMa infatti credo che si possa definire all'epoca una killer app il X.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma decisamente. come poche altre in quegli anniMa infatti credo che si possa definire all'epoca una killer app il X.
FFX è uscito che ne avevi 5 immagino quanti coetanei parlassero di roba di questo tipo.Io avevo 8 anni ai tempi di KH2, infatti avevo descritto una categoria molto giovane.
E più o meno come cerchia di amicizie arrivavo ai 12 anni al massimo. Serie come FF le sentivo da mio cugino che infatti era anche lui un diciottenne all'epoca (che mi regalò la sua PS1 come mia prima console)
FFX fu un successo, ma se uno mi dice "era più atteso FF12 o KH2", mi pare banale dire KH2Qua comunque si va sul surreale pesante. Kindom hearts fu percepito come spin off proprio di final fantasy e per questo ebbe successo; un successo moderato inizialmente, e ve lo dice uno che fece day one. Il gioco non era perfetto neanche lontanamente e la cosa fu percepita sia tra i giocatori sia dalle riviste.
Tutto questo molto prima dell’effetto kindom hearts saga percepita come lo è oggi
Il motivo è che era il NUOVO FF, ovvero il nuovo videogioco da giocare, e che valeva una console.Boom.
No, il fatto è che tu hai scritto la più famosa, e se dobbiamo considerare nel complesso tutta la gen no, GTA probabilmente gli sta sopra, e che nonostante tutto fosse multipiattaforma era forse anche lui una killer app della PS2, poi sicuramente all'epoca dell'uscita forse lo era il X, parliamo dunque anche di inizio gen in cui c'era poco, motivo in più per cui è anche cosi iconico e importante, allora forse si, era la roba più grossa che poteva uscire in quel periodo, e in quel caso hai ragione.
Non è colpa mia.FFX era talmente chiacchierato che pure io che odio i turni lo giocai (non completandolo) ma lo giocai.
Ovvio che la KH non può essere percepita come oggi, essendo comunque una nuova ip, ma non diciamo neanche che all'epoca non si aspettava molto il 2 con trepidazione, io all'epoca mi bagnavo a pensarci attendendo il 2, che insomma la saga è diventata mainstream dopo questo o ancora più in la magari, proprio per via comunque del buon successo del primo, il cui comunque connubio fra Disney e FF fece la sua fortuna, destando curiosità, alzando sopraccigli e dandogli molta pubblicità, nonché attirando i bambocci, come me.Qua comunque si va sul surreale pesante. Kindom hearts fu percepito come spin off proprio di final fantasy e per questo ebbe successo; un successo moderato inizialmente, e ve lo dice uno che fece day one. Il gioco non era perfetto neanche lontanamente e la cosa fu percepita sia tra i giocatori sia dalle riviste.
Tutto questo molto prima dell’effetto kindom hearts saga percepita come lo è oggi
GTA solo con la PS3, ok, mi sa che tu non c'era all'epoca per non vedere il fenomeno che fu il Vice City e San Andreas. SolidSnake91 Esci il tuo foglietto con i trucchi sopra, dai che tanto tutti lo abbiamo, e lo costudiamo gelosamente.Il motivo è che era il NUOVO FF, ovvero il nuovo videogioco da giocare, e che valeva una console.
Ripeto, chi c’era sa.. gli altri chiacchierano (di gta, di KH.. tutte saghe che crebbero solo in epoca ps3 come importanza).
Ce l'ho in cantina ma ti posso confermare che è tutto veroOvvio che la KH non può essere percepita come oggi, essendo comunque una nuova ip, ma non diciamo neanche che all'epoca non si aspettava molto il 2 con trepidazione, io all'epoca mi bagnavo a pensarci attendendo il 2, che insomma la saga è diventata mainstream dopo questo o ancora più in la magari, proprio per via comunque del buon successo del primo, il cui comunque connubio fra Disney e FF fece la sua fortuna, destando curiosità, alzando sopraccigli e dandogli molta pubblicità, nonché attirando i bambocci, come me.
GTA solo con la PS3, ok, mi sa che tu non c'era all'epoca per non vedere il fenomeno che fu il Vice City e San Andreas. SolidSnake91 Esci il tuo foglietto con i trucchi sopra, dai che tanto tutti lo abbiamo, e lo costudiamo gelosamente.![]()
Non come FF. Gta solo con san andreas acquisì allure presso il grande pubblico; parallelamente FF iniziò il suo declino, proprio partendo dal 10-2 e 12.Ovvio che la KH non può essere percepita come oggi, essendo comunque una nuova ip, ma non diciamo neanche che all'epoca non si aspettava molto il 2 con trepidazione, io all'epoca mi bagnavo a pensarci attendendo il 2, che insomma la saga è diventata mainstream dopo questo o ancora più in la magari, proprio per via comunque del buon successo del primo, il cui comunque connubio fra Disney e FF fece la sua fortuna, destando curiosità, alzando sopraccigli e dandogli molta pubblicità, nonché attirando i bambocci, come me.
GTA solo in epoca PS3, ok, mi sa che tu non c'era all'epoca per non vedere il fenomeno che fu il Vice City e San Andreas. SolidSnake91 Esci il tuo foglietto con i trucchi sopra, dai che tanto tutti lo abbiamo, e lo costudiamo gelosamente.![]()
In quinta elementare facevamo le chiuse a casa di un nostro compagno che aveva GTA2, GTA è sempre stato un fenomeno di massa, il lanciafiamme con quella grafica è un ricordo indelebile.Non come FF. Gta solo con san andreas acquisì allure presso il grande pubblico; parallelamente FF iniziò il suo declino, proprio partendo dal 10-2 e 12.
Non come FF. Gta solo con san andreas acquisì allure presso il grande pubblico; parallelamente FF iniziò il suo declino, proprio partendo dal 10-2 e 12.
GTA acquisì totalmente fama col 3, per poi sbancare e diventare totalmente di massa col City per poi diventare un fenomeno di cultura pop col San Andreas, ma insomma già col City era una roba enorme.Non come FF. Gta solo con san andreas acquisì allure presso il grande pubblico; parallelamente FF iniziò il suo declino, proprio partendo dal 10-2 e 12.
Ma anche prima ripetoGTA acquisì conoscenza col 3, per poi sbancare e diventare totalmente di massa col City per poi diventare un fenomeno di cultura pop col San Andreas, ma insomma già col City era una roba enorme.
Certo, ma qui si parlava di gioco della gen; come importanza stento ad identificare la gen ps2 con gta, mentre mi riesce facile farlo con ps4.In quinta elementare facevamo le chiuse a casa di un nostro compagno che aveva GTA2, GTA è sempre stato un fenomeno di massa, il lanciafiamme con quella grafica è un ricordo indelebile.