N.Revolution
In lutto per l'addio di Michel Ancel
Offline
Poi cacchio il BLITZBALL era il MINIGIOCO per eccellenza, ci passavo i pomeriggi sopra 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ecco e allora se mettete a fianco FF con DQ in era ps2 siete poco seri.Anch'io come te, ma credo sia inutile sottolineare anche altri qui dentro, ma a quanto pare no, solo Ken. Ne prendiamo atto.![]()
IL PICCIONE piccoloA dir la verità la matrice di ispirazione principale dei Souls (quanto meno di quelli nati dalla mano di Miyzaki) a livello di design (struttura labirintiche attorcigliate su sé stesse che si dipanano progredendo, e anticipando silenziosamente il futuro della progressione), e a livello di scrittura (una scrittura silenziosa fatta di frammenti sia nel singolo gioco, sia nei giochi futuri [interconnessi da fili sottili]) è per bocca di Hidetaka Miyazaki la prima opera di Fumito Ueda. Alias la sua più grande ispirazione e il motivo per cui mollò tutto ed iniziò a lavorare a FROM.
Sapete, quel creativo di cui parlottavate un paio di settimane fa![]()
Gioca TLG, infameIL PICCIONE piccolo![]()
Ma sai che lo presi a 10 euro e senza mai avviarlo l'ho rivenduto a 15?Gioca TLG, infame![]()
Ma sai che lo presi a 10 euro e senza mai avviarlo l'ho rivenduto a 15?
(glielo volevo far giocare ma non volendo neanche lui fece quella fine)
Ecco, ho ribadito più volte che non parlavo del confronto saga più importante e confronto con FF, ribadito e scritto più volte nel messaggio, e mi si risponde su questo, quando dicevo solo di non sottovalutare DQ in generale, usando il plurale come se avessi uscito io DQ e stessi portando avanti il discorso saga più importante su PS2. Vabbè.Ecco e allora se mettete a fianco FF con DQ in era ps2 siete poco seri.
Ribadisco, uniche saghe altrettanto identificative della gen: metal gear e gta.
Stap. Semmai PES
No dichiaratamente la matrice di ispirazione è ICO, ribadito in tutte le salse proprio da Miyazaki stesso. E non ha mai citato Metroid in alcuna intervista di cui ho memoria.L'ispirazione è palese ragazzi, non solo per la struttura metroidvania ma anche per la storia del gioco raccontata attraverso la lore e le descrizioni. Sono sicuro che lo stesso Miyazaki lo disse da qualche parte, ne parlammo già anni fa, ma è proprio palese giocandoci (l'1, i sequel già si sono persi un po' quanto a struttura)
Ueda per ovvi motivi è fonte di ispirazione per tanti ma DS non ha niente a che vedere coi suoi giochi dai, magari artisticamente sì
Un altro è Jedi Fallen Order parlando di roba più recente
C'è tantissimo di Ico in dark souls altrochèL'ispirazione è palese ragazzi, non solo per la struttura metroidvania ma anche per la storia del gioco raccontata attraverso la lore e le descrizioni. Sono sicuro che lo stesso Miyazaki lo disse da qualche parte, ne parlammo già anni fa, ma è proprio palese giocandoci (l'1, i sequel già si sono persi un po' quanto a struttura)
Ueda per ovvi motivi è fonte di ispirazione per tanti ma DS non ha niente a che vedere coi suoi giochi dai, magari artisticamente sì
Un altro è Jedi Fallen Order parlando di roba più recente
L'ispirazione dichiarata è ICO, o Ueda, e in cui rimane tutto il dungeon crawler precedente, ma Miyazaki dice in generale che con Demons voleva rifarsi a RPG vecchi o rifarsi a quel genere, ma è tutta finzione, sappiamo tutti a quale si realmente ispirato, solo che lo tiene per sé il bastardo.No dichiaratamente la matrice di ispirazione è ICO, ribadito in tutte le salse proprio da Miyazaki stesso. E non ha mai citato Metroid in alcuna intervista di cui ho memoria.
C'è tantissimo di Ico in dark souls altrochè![]()
Dark Souls è Metroid Prime in chiave RPG, con le chiavi/anelli al posto dei power up