Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Stavi parlando di non compromessi nello sviluppo tecnico e per l´HW su cui gira potrebbe benissimo esser cosi´
ma se volevi parlare di non compromessi mettendolo magari a paragone su un ipotetico Xeno 3 pensato per Ps5 (e credo che la tua intenzione fosse quella) sempre sul lato tecnico si,il gioco anche con le feature da te citate sarebbe un gioco tecnicamente molto diverso
texture migliori,Raytracing,piu´ poligoni,maggior Draw Distance,abienti piu´ dettagliati e rendering di erba o nemici maggiore

non sono roba da poco per un open worldn e SI il gioco sarebbe ben diverso da come lo abbiam visto.

Xeno 3 e´ bello graficamente/tecnicamente nonostante giri su Switch? si
ma non cerchiamo di andare oltre :asd:
A livello puramente grafico sarebbe stato diverso? Sicuramente, anche se non mi aspetterei un salto che lo avrebbe reso chessò, FFVIIR. Come stile artistico puntano a direzioni diversi.
Ma appunto ci limitiamo sempre al mero punto di vista estetico, roba normale cambiando console, ma anche da una ipotetica PS6 rispetto alla 5.

Ma dal punto di vista gameplay, cutscene, scenaruoetc...?
 
A livello puramente grafico sarebbe stato diverso? Sicuramente, anche se non mi aspetterei un salto che lo avrebbe reso chessò, FFVIIR. Come stile artistico puntano a direzioni diversi.
Ma appunto ci limitiamo sempre al mero punto di vista estetico, roba normale cambiando console, ma anche da una ipotetica PS6 rispetto alla 5.

Ma dal punto di vista gameplay, cutscene, scenaruoetc...?
No,gameplay e cutscene ovviamente no,quelli non si basano minimamente sulla potenza HW
ma te quando parlavi di compromessi nello sviluppo non ti riferivi di certo al gameplay o alle cutscene,non avrebbe senso altrimenti il tuo post.

Non fare il furbetto :lol2:
 
Ultima modifica:
No,gameplay e cutscene ovviamente no,quelli non si basano minimamente sulla potenza HW
ma te quando parlavi di compromessi nello sviluppo non ti riferivi di certo al gameplay o alle cutscene,non avrebbe senso altrimenti il tuo post.

Non fare il furbetto :lol2:
A me sembra che il post dove ho elencato i problemi degli Xeno passati sia esplicativo delle tipologie di compromessi a cui mi riferivo.

Sicuro che sia io il furbetto? :unsisi:
 
Piuttosto direi una disfatta totale per Tales :asd:

Il valore produttivo delle cutscene degli Xeno si ritrova in ben pochi altri JRPG, appunto FF sicuramente gli fa concorrenza, ma gli altri :eucube:
Onestamente anche sticavoli. Tales è un anime in movimento, bellissimo a dir poco. Lo stesso non può dirsi di Xeno per evidenti limiti tecnici.

Poi si, i filmati di Xeno gasano a mille e sono davvero tanta roba
 
Onestamente anche sticavoli. Tales è un anime in movimento, bellissimo a dir poco. Lo stesso non può dirsi di Xeno per evidenti limiti tecnici.

Poi si, i filmati di Xeno gasano a mille e sono davvero tanta roba
Tales è un manga in movimento:yeahmini:

Per me le cutscene degli Xeno invece lo sono, hanno tutte le caratteristiche, dalla regia alle tipiche scene di combattimento e di dialogo, alla fine è il marchio della serie da Gears.
 
La smetti di tentare la gente?
 
Escludendo la risoluzione, così tanta differenza fra Arise e Xeno 3 non c'è :unsisi:
large.jpg

TalesofArise_01_SS_Calaglia_4222021.jpg
E imho il primo vince nettamente come realizzazione della scala del mondo, oltre ai filmati su cui non serve nemmeno discutere. In Arise c'è la costante sensazione di essere su una rotaia in un mondo piuttosto piccolo e spoglio con regni piccoli e tutti attaccati, in Xeno invece sei una formica in un grosso mondo ostile.
 
Questo è il nuovo xeno? Oh gesù che spettacolo
 
Escludendo la risoluzione, così tanta differenza fra Arise e Xeno 3 non c'è :unsisi:

large.jpg

TalesofArise_01_SS_Calaglia_4222021.jpg
E imho il primo vince nettamente come realizzazione della scala del mondo, oltre ai filmati su cui non serve nemmeno discutere. In Arise c'è la costante sensazione di essere su una rotaia in un mondo piuttosto piccolo e spoglio con regni piccoli e tutti attaccati, in Xeno invece sei una formica in un grosso mondo ostile.
Tra l'altro in questo screen di tales quanto di questa area è esplorabile? Perchè in Xeno3 quella zona verde alta in fondo dove si vedo gli alberi è esplorabile :unsisi:


giphy.gif


Not enough anime :unsisi:
 
Tra l'altro in questo screen di tales quanto di questa area è esplorabile? Perchè in Xeno3 quella zona verde alta in fondo dove si vedo gli alberi è esplorabile :unsisi:


giphy.gif


Not enough anime :unsisi:
Ho preso uno screen a caso di una regione simile, ma fatta eccezione per un paio di aree il grosso è tutto sfondo visto che il level design è a corridoi :asd:
 
Escludendo la risoluzione, così tanta differenza fra Arise e Xeno 3 non c'è :unsisi:
large.jpg

TalesofArise_01_SS_Calaglia_4222021.jpg
E imho il primo vince nettamente come realizzazione della scala del mondo, oltre ai filmati su cui non serve nemmeno discutere. In Arise c'è la costante sensazione di essere su una rotaia in un mondo piuttosto piccolo e spoglio con regni piccoli e tutti attaccati, in Xeno invece sei una formica in un grosso mondo ostile.

LOL. qui dentro è sempre una gara a chi la spara più grossa , se invece di postare uno screen "a caso" ( :rickds: ) di un qualcosa che non è nemmeno una parte giocata uno lo avesse anche solo visto/provato visto non scriverebbe mai una roba del genere, se tecnicamente Xeno 3 fosse anche solo simile a Tale of Arise sarebbe praticamente un altro gioco, poi certo, Xeno 3 gira su switch e ha una zona calpestabile/esplorabile molto maggiore quindi in proporzione non è nemmeno detto sia inferiore but still il risultato sotto il mero impatto grafico non esiste nemmeno :asd:

72A99246D26A407EEDDC4678BD78FBA4B4EC241B

e questa è una zona totalmente insignificante presa letteralmente dal primo screenshot trovato su Steam, ci sono zone molto, molto più dettagliate/curate e artisticamente riuscite/particolari dove il divario diventa enorme :asd:
 
se tecnicamente Xeno 3 fosse anche solo simile a Tale of Arise sarebbe praticamente un altro gioco
Queste frasi sono di una superficialità....
Non sarebbe un altro gioco, sarebbe lo stesso identico ma con grafica migliore :asd:

Poi, attenzione a non confondere anche lo stile artistico. Poi è logico che più un area è piccola più risulta essere curata o dettagliata, visto che hai meno risorse da allocare alle cose interagibili.
 
Queste frasi sono di una superficialità....
Non sarebbe un altro gioco, sarebbe lo stesso identico ma con grafica migliore :asd:

Poi, attenzione a non confondere anche lo stile artistico. Poi è logico che più un area è piccola più risulta essere curata o dettagliata, visto che hai meno risorse da allocare alle cose interagibili.

certo perchè GOW sarebbe lo stesso con la grafica del primo Uncharted, un FFVIIR sarebbe lo stesso gioco con la grafica di FFVIII, RDR2 sarebbe lo stesso gioco con la grafica di GTA III e via all`infinito :asd: che poi non sia l`unica cosa importante è fuori discussione ma negare che sia una parte fondamentale dell`esperienzaè ( e un valore aggiunto enorme ) è solo roba per Hyppie Nintendari
 
Per chiunque abbia voglia di scoprire (o riscoprire) se Polmo avesse ragione.. ecco qui.
Dai, dura solo 15 ore :sisi:



-11
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top