Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Paragonare Arise e Xeno 3 è spararla grossa, mentre far passare la loro differenza come quella fra FF8 PS1 e FFVIIR no invece. Ok.

Scusa Ken caro, ma non dirmi che non hai visto un cavolo di xeno 3 :morristenda:
anch'io non ho visto niente, come pure di bayo 3 che è altro acquisto sicuro.

xeno però chissà quando lo giocherò, ho un arretrato di jrpg da smaltire che fa paura e xeno è per sua natura esperienza totalizzante come poche, bisogna trovare un periodo in cui si ha voglia e tempo di dedicarsi seriamente a sviscerarlo per bene.

bayonetta invece si fa subito,cascasse il mondo.
giusto un mario, metroid o resident evil fatti come si deve potrebbero farmelo rimandare

Non solo da un punto di vista grafico, ma una macchina più performante permette di fare cose migliori.
Tipo?
Cosa potrebbe fare uno Xeno3 di diverso che su Switch non è possibile?

certo perchè GOW sarebbe lo stesso con la grafica del primo Uncharted, un FFVIIR sarebbe lo stesso gioco con la grafica di FFVIII, RDR2 sarebbe lo stesso gioco con la grafica di GTA III e via all`infinito :asd: che poi non sia l`unica cosa importante è fuori discussione ma negare che sia una parte fondamentale dell`esperienzaè ( e un valore aggiunto enorme ) è solo roba per Hyppie Nintendari
Si certo ora facciamo paragoni con giochi a 15 anni di distanza uscite su console con 2 generazioni di distacco.
Ma per favore con questi paragoni del cavolo

Si certo ora facciamo paragoni con giochi a 15 anni di distanza uscite su console con 2 generazioni di distacco.

puoi usare gli esempi che più ti garbano ma rimane il fatto che il comparto tecnico è tutto fuorchè secondario e/o di minore importanza :asd: poi quanta differenza faccia dipende ovviamente dal gap e in questo caso è minore rispetto agli esempi fatti ma rimane comunque enorme e più che sufficente a impattare sul risultato finale quando poi te lo giochi

Lo scrivo qua visto che esce ovunque pensavo di fare per hogwarts qualcosa per l'hype per tutte le varie sezioni del forum ovviamente facendone una grande unica, tipo treno poi da rilasciare al d1 anche se non sappiamo la data :sard: che dite vi piace ? Mi devo anticipare perché poi devo fare per nick e sezioni tutto a tema e ci vorrà parecchio tempo

Lo scrivo qua visto che esce ovunque pensavo di fare per hogwarts qualcosa per l'hype per tutte le varie sezioni del forum ovviamente facendone una grande unica, tipo treno poi da rilasciare al d1 anche se non sappiamo la data :sard: che dite vi piace ? Mi devo anticipare perché poi devo fare per nick e sezioni tutto a tema e ci vorrà parecchio tempo
Ma c’è qualcuno che prova hype per hogwards?:shrek:

Allora non si potrebbe dire di nessun gioco che non abbia compromessi. Visto che non ha senso però ragionare così, è ovvio che uno implicitamente relativizza quando afferma ciò.
Con tutto che reputo un po' un sensazionalismo "unico titolo di Takahashi senza compromessi", non ha senso ogni volta che uno parla di un gioco switch tirare fuori la storia che è limitato tecnicamente ecc.
Non è che uno tutte le volte che scrive, ad esempio, che un titolo su switch è bello graficamente o ha un ampio budget dietro, deve stare a specificare che però rispetto alla concorrenza ha una grafica peggiore o minori investimenti dietro.
Li hanno tutti i compromessi, se poi vai a sviluppare sulla macchina meno potente del mercato come cavolo fai a non averne?

È qualcosa che consiglio di vedere solo a chi abbia finito il gioco. Io, dopo due viaggi intensissimi su Alrest, a distanza di 5 anni, mi sono ancora una volta commosso profondamente.

Vi lascio con una considerazione della ragazza, in lacrime, in uno dei tantissimi momenti climax del finale del gioco:

“Why games are so GOOD”
(inteso: come fa un videogioco a prendermi l’ANIMA in questo modo).

-11. Grazie Takahashi per tutto questo

Daje, ti dico subito che se serve dirlo serpeverde best casata
Post automatically merged:

Probabile, visto che xeno vende 2 milioni e hogwards è uno dei franchise più famosi al mondo.

Io parlavo di giocatori veri btw :sisi:
Non a tutti interessano le cinesate :fiore:

Ne faccio un discorso a largo spettro e non ancorato ai jrpg (di cui non mi interesso). Inevitabilmente i limiti tecnici hardware comportano dei compromessi in fase di progettazione di un gioco, non solo sotto un profilo grafico. Non potremo mai sapere come avrebbe potuto essere Mario Galaxy ad esempio, se avesse avuto la potenza di PS3 a disposizione (perché Odyssey si basa su concept diversi) né potremo sapere come avrebbe potuto essere Botw2 su una console pari a PS5 perché lo Zelda che uscirà sulla prossima console Nintendo sarà altro ancora.

Poi non mi piace nemmeno una deriva in tal senso, ovvero l'eccessiva importanza che si dà al fattore tecnico per supplire ad un fattore artistico di basso rilievo oppure quando diventa l'unico valore aggiunto tra un capitolo ed il successivo, ma i grandi giochi necessitano di entrambe le componenti. Nintendo tira fuori il meglio dai propri hardware, e ci mancherebbe, ma si scontra con dei limiti inevitabili.

Tipo?

Fammelo giocare e poi vediamo, ma avere una console che rende 1, ti limita per forza di cose in quello che puoi fare, soprattutto se gli altri rendono 5.

Prendiamo un caso eclatante: Cyberpunk 2077, il gioco è frenato per mille motivi, ma anche per essere uscito su delle console che non gliela facevano più; manodopera buttata all'aria, risorse sprecate etc.
Altrimenti rimanevano tutti con le cartucce, con i cd e bona.

Tipo?

E' già sbagliato considerare un titolo nato sulla piattaforma attuale. Magari viene più facile immaginare xenoblade x e il 3 su wii, secondo te cosa sarebbe venuto fuori?

Comunque non so come sia fatto nei dettagli Xenoblade 3, ma il Cranky RPG, con i suoi ambienti 3d verticali con interni super dettagliati e liberamente esplorabili senza caricamenti, non mi sembra tanto alla portata di uno switch.

Prendiamo un caso eclatante: Cyberpunk 2077, il gioco è frenato per mille motivi, ma anche per essere uscito su delle console che non gliela facevano più; manodopera buttata all'aria, risorse sprecate etc.
Altrimenti rimanevano tutti con le cartucce, con i cd e bona.
Però le cose van create con criterio... ok l'ambizione ma uno può essere ambizioso quanto vuoi ma si scontrerà sempre con dei limiti

Altrimenti stiam tutti a sbavare su Star Citizen che oh cosa gli puoi dire? è un gioco perfetto e infatti non riescono a lanciarlo sul mercato

Poi chi è bravo i limiti te li nasconde puntando su altre componenti del videogioco. Cyberpunk invece ci ha sbattuto in faccia tutti i suoi limiti nascondendo la costruzione della città che invece è una bomba

Pubblicità
Pubblicità
Indietro