Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma come in che senso?
L’ho appena detto :morristenda:

Se nintendo concentrasse i suoi sforzi produttivi in nuove ip di spessore da alternare a mario e zelda, ne beneficerebbero tutti. In primis i giocatori

Ken, senza Nintendo (e From, che è Giapponese) avresti smesso di vgiocare da anni e lo sai bene
Odio quando il rosso mi fa scacco al re..

Detto questo, e anzi proprio per questo, sento urgente la necessità di una nintendo attiva sui generi che preferisco. Per dire, un action adventure made in N davvero lo gradirei da morire

Se nintendo concentrasse i suoi sforzi produttivi in nuove ip di spessore da alternare a mario e zelda, ne beneficerebbero tutti. In primis i giocatori
Prima sono gli stessi giocatori che dovrebbero staccarsi anche un po' dalle solite IP, tra Xeno3 e Splatoon 3 (da un certa porzione in occidente) il pubblico (e di conseguenza la stampa) li vede sempre come titoli di ripiego

E allora ripetimelo, per piacere
Se nintendo (ma così come microsoft, vale lo stesso discorso) invece di concentrare i suoi maggiori sforzi produttivo sulle stesse due ip, avesse diversificato la sua offerta, producendo nuove ip, nuovi personaggi iconici, nuovi giochi di nuovi generi, ne avremmo beneficiato tutti.

Perchè per dire, botw bellissimo. Ma la tiritera sulla triforza, e trova la spada, e esorcizza il male, e ganon, e zelda rapita, e bla bla bla, dopo trent’anni scusate, ma un po’ è diventata stantia..

Che bello sarebbe stato un botw in un altro immaginario. Nuove storie, nuove idee, un refresh della line up che fa bene a tutti.

Ho apprezzato tantissimo odyssey perchè ha osato in tal senso. Cappy, il tentativo di creare una storia tramite il matrimonio, magari addirittura una continuity.

Ma ancora meglio sarebbe vedere i talentuosi team nintendo al lavoro su roba nuova
Post automatically merged:

Prima sono gli stessi giocatori che dovrebbero staccarsi anche un po' dalle solite IP, tra Xeno3 e Splatoon 3 (da un certa porzione in occidente) il pubblico (e di conseguenza la stampa) li vede sempre come titoli di ripiego
Perchè è la stessa n che non li tratta come Big Big

Ma se gli Inkling nella rappresentazioni ufficiali dell'azienda stanno a fianco di Mario e Link :asd:
E per Xeno è dalla DE che si denota una forte volontà di investire sul brand e pure il 3 tra direct e posizionamento era piazzato come il titolo big e anche come investimenti siamo li.

Ma se gli Inkling nella rappresentazioni ufficiali dell'azienda stanno a fianco di Mario e Link :asd:
E per Xeno è dalla DE che si denota una forte volontà di investire sul brand e pure il 3 tra direct e posizionamento era piazzato come il titolo big e anche come investimenti siamo li.
Infatti tu sai quali sono i miei titoli preferiti nintendo: xeno, splatoon, smash (che è super vario e include di tutto) :asd:

Detto questo ne xeno ne splatoon hanno il budget di zelda o mario.
E io non dico che debbano cancellarli, ci mancherebbe non scherziamo.

Dico che sony dopo uncharted ha messo ND su tlou. E prima ancora su unchy dopo j and d. E sony ha tutta la varietà del mondo grazie alle terze parti.. figuriamoci nintendo che prima di switch campava solo e soltando sulle sue esclusive quanto ne avrebbe bisogno. Secondo me

Devo rettificare again, se un giocatore si sconnette la sconfitta la dà SOLO a lui, agli altri dà pareggio quindi partita nulla. A meno dicnon giocare con amici, in quel caso è sconfitta per tutta la squadra

Se nintendo (ma così come microsoft, vale lo stesso discorso) invece di concentrare i suoi maggiori sforzi produttivo sulle stesse due ip, avesse diversificato la sua offerta, producendo nuove ip, nuovi personaggi iconici, nuovi giochi di nuovi generi, ne avremmo beneficiato tutti.

Perchè per dire, botw bellissimo. Ma la tiritera sulla triforza, e trova la spada, e esorcizza il male, e ganon, e zelda rapita, e bla bla bla, dopo trent’anni scusate, ma un po’ è diventata stantia..

Che bello sarebbe stato un botw in un altro immaginario. Nuove storie, nuove idee, un refresh della line up che fa bene a tutti.

Ho apprezzato tantissimo odyssey perchè ha osato in tal senso. Cappy, il tentativo di creare una storia tramite il matrimonio, magari addirittura una continuity.

Ma ancora meglio sarebbe vedere i talentuosi team nintendo al lavoro su roba nuova

Capisco peró... Botw ha rivoluzionato il game design della serie, cosa che mario fa praticamente una volta a generazione, almeno in ambito 3d. e sinceramente mi pare un passo ben più significativo di ’basta ganon, triforza, la leggenda ecc'

per il resto mi sembra che la varietà in casa Nintendo non manchi affatto. a livello stlisistico potrebbero, o forse anche dovrebbero, fare meglio, ma se si parla di varietà di generi coperti si danno decisamente da fare .

nuove ip, certamente non disdegnerei, ma anche solo ruotando quelle esistenti, e magari rinnovandole a livello di gameplay...

anche qui evidentemente a ognuno il suo, io faccio più attenzione a certi dettagli e meno ad altri, per te chiaramente non funziona allo stesso modo

Ultima modifica:
Infatti tu sai quali sono i miei titoli preferiti nintendo: xeno, splatoon, smash (che è super vario e include di tutto) :asd:

Detto questo ne xeno ne splatoon hanno il budget di zelda o mario.
E io non dico che debbano cancellarli, ci mancherebbe non scherziamo.

Dico che sony dopo uncharted ha messo ND su tlou. E prima ancora su unchy dopo j and d. E sony ha tutta la varietà del mondo grazie alle terze parti.. figuriamoci nintendo che prima di switch campava solo e soltando sulle sue esclusive quanto ne avrebbe bisogno. Secondo me
Non abbiamo dati per dire quanto budget Nintendo mette per ciascun titolo.... ma sono sicuro che il budget dietro Xeno3 supera tranquillamente quello di un Mario Odyssey :unsisi:
Per Splatoon 3 non saprei... ma direi che più o meno sarà come un capitolo Main di Mario, per dire la main story di Splatoon 3 offre 60 livelli con svariate boss fight, cutscene, logicamente non è una esperienza alla Odyssey, ma dobbiamo aggiungerci anche tutta la componente online e i due anni di supporti gratuito che i titoli di Mario non hanno

Mmm.. not agree.

Splatoon è un titolo low budget diventato di culto in giappone, e sui suoi ottimi numeri nintendo ci ha costruito sopra una saga. Va bene, ottimi titoli e ottimi risultati raggiunti.

Ma mettere vicino il team koizumi col team splatoon.. non arrivo a tanto.

Detto che comunque è l’ultima nuova IP di spessore e fai bene a rimarcarne la validità. Amplia la line up e rinfresca il catalogo

Si, ma con un dlc, un po' di rosik ci starebbe. :asd:

Ma poverino, Soliani avrà fatto il possibile
Shhhh è cosi che si parte e poi abbiamo le cose belle

Lassa fà, lassa fà. :tè:

Madonna che schifo Ubisoft che lo sbatte nel DLC e ci fa pure marketing per lanciare il gioco.

Ma poi nell'epoca delle remaster delle trilogie di platform loro non ci son saltati su rimasterizzando la trilogia di Rayman in 3D dopo aver ripropinato per anni e anni remake di Rayman 2.

Una compagnia che va espropriata

Shhhh è cosi che si parte e poi abbiamo le cose belle

Lassa fà, lassa fà. :tè:
Quella Ubisoft non tornerà mai più. E giocare con i sentimenti in questo modo e solo una riconferma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro