Mi sembra di aver esplicato per bene il mio pensiero, anche dopo una tua richiesta di spiegazioni, no?
A questo punto se ancora non è comprensibile il concetto, sinceramente non so più cosa dire.
[automerge]1662875319[/automerge]
[automerge]1662875712[/automerge]
Sul tono provocatorio… siamo in cw. Si cerca di stimolare la discussione con confronti, comparazioni, scontri tra punti di vista differenti.
Se cercate un posto dove si dica che tutto va bene e Nintendo è la migliore in quello che fa, dubito che questo sia quello giusto.
Non in modo aprioristico come succede da altre parti, perlomeno.
allora, Magico, mi piacerebbe che tu non prendessi quello che sto per scrivere come un attacco personale e mi chiarissi un po' di cose
anzitutto, cominci fingendo di non capire, visto che non mi riferivo allo specifico di quel messaggio ma in generale...
en passant, ti ho chiesto di entrare più nel merito perché apparentemente mi sembrava un discorso piuttosto superficiale... l'hai fatto, cioè sei entrato più nel merito,e ok, io la penso diversamente ma da parte mia non c'è problema... sono del partito 'a ognuno il suo ', finché non si cerca di presentare le proprie opinioni come fatti che solo i fanboy non sanno accettare.
Ma torniamo al discorso generale...ti chiedo una risposta su questo, per cominciare: capisci che se cambi 32 volte opinioni su un gioco (bruttissimo, bellissimo, no bruttissimo, no bellissimo) o su una console... switch gran console... Poi boh, magari esce qualche gioco che ti delude, o ti pesa il divario tecnico rispetto ai giochi che girano da altre parti e 'sta console è una merda'... Poi c'è un bel periodo ed 'è ora di ammettere che switch è una signora console ', poi di nuovo merda...
dicevo... capisci che a quel punto chi ti legge si chiede : è davvero così umorale?se non lo è,cosa pensa davvero? sta esprimendo un pensiero genuino o ha solo voglia di ravvivare un po' la discussione?
per chiudere, sull'ultima parte... sì, capisco la voglia di discutere di un argomento che si ama, come tutti quelli che sono sul forum... mi chiedo però se valga la pena ricorrere ad ogni mezzo, anche il più becero e dozzinale , per farlo, scadendo tantissimo nei toni.
però qui non ti chiedo niente perché è evidente che per te valga la pena.
ti chiedo però questo: perché questo continuo 'voi'? sei nel forum da tanto, sei presente in tante discussioni, non vedi che il mio pensiero sulla console, il singolo gioco, il supporto,... non collima necessariamente con quello di Polmo, piuttosto che Morty, Mr.Green o qualunque altro utente tu voglia includere nel voi, e viceversa? non ti rendi conto che siamo singoli utenti, certamente accomunati da una preferenza, che però pensano in modo autonomo?
non è poi troppo facile ricorrere al voi non volete ammettere, voi...?
prendi il più recente esempio... ti sfugge una cazzata su splatoon e il frame di invincibilità e subito 'a voi non si può toccare Nintendo, voi non volete ammettere,...'... Perché?
proprio l'ultimissima cosa... se volessi un posto dove leggere solo che Nintendo è bellissima e bravissima, non saprei dove cercarlo

, e comunque non mi interessa.
mi piace il confronto, mi piace leggere le motivazioni di chi la pensa diversamente da me, non apprezzo invece certi toni o modi di presentare le proprie opinioni come dati di fatto.
e mi piacerebbe essere certo di stare discutendo sulla base della genuina opinione del mio interlocutore, cosa che con te, per i motivi detti in precedenza, mi riesce difficile