Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Messaggi
- 11,359
- Reazioni
- 5,757
Offline
credo siano ancora oggi bellissimi titoli.Domanda per gli esperti nintendari visti i rumor. I Metroid prime meritano come giochi? Apprezzo molto i Metroid classici ma non mi son mai avvicinato ai prime.
Il concetto è esattamente lo stesso di qualsiasi altro metroidvania, ma 3D. Sono solo più lenti di un metroid 2D, abbastanza più lenti, sia negli scontri che nell'approccio generale al mondo di gioco. La componente shooting non è al livello degli FPS e non direi che sia la cosa più gratificante di questi titoli, ma comunque funziona. Se in una presunta riproposizione dovessero mettere supporto ai sensori di movimento, diventa già un filo più divertente.
Per il resto, tutto quello che riguarda appunto la componente metroidvania è di alto livello, considerando sempre che sono giochi di un bel po' di anni fa, con tutti i limiti del caso.
A differenza dei Metroid 2D, Il gioco ti spinge a scansionare gli elementi dell'ambiente, fauna e flora e boss compresi, per scoprirne i punti deboli. Tale strumento serve anche a svelare la lore del mondo di gioco.
Grande esplorazione, grande atmosfera, eccellente colonna sonora e degli ottimi collezionabili.