Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Vabbè, ci sono 8 mesi di marketing ed è appena uscito il loro titolo di punta (Splatoon 3), Zelda è il prossimo e ora che abbiamo pure il titolo e artwork hanno praticamente dato il via al ciclo di marketing, certo, adesso non mi aspetto un trailer ogni mese, credo che il prossimo sarà ai TGA, ma con il nuovo anno ci sarà sicuramente tanto coverage.

Per il resto non sottovalutarei la quantità di lavoro che Nintendo mette dietro ai suo progetti interni, non avranno il graficone ma voglio vedere altri giochi che avranno la verticalità di TotK (fa ancora strano abbreviarlo così) :asd:
Cioè non ditemi che non vi siete stupiti quando avete visto passare dalle isole in cielo al mondo sottostante di Hyrule senza schermate di caricamenti, il tutto nascosto da letteralmente un secondo di nuvole... senza scordare tutto il sistema fisico/chimico che gira in background, roba sensazionale dal punto di vista tecnico.

Non la sottovaluto Polmo, pero è oggettivo che il “graficone” che poi è anche semplicistico ridurlo al graficone porti via un tempo spropositato agli sviluppatori senza considerare i costi che certamente saranno doppi o tripli.
Solo questo.

a parte che sono wmario e non wario :asd:... appunto, si parla di sony e Nintendo e di quel che penso (io singolo) di quello che fanno .
non mi identifico con l'azienda che preferisco e con gli altri utenti che condividono la mia preferenza... certamente mi capiterà di condividere parte, a volte gran parte del pensiero dei miei colleghi nintendari, ma non necessariamente ogni volta condivido tutto :asd:

a te piace metterla in certi termini, a me interessa solo parlare di videogiochi e leggere pareri altrui per scoprire nuovi giochi e punti di vista.
niente più di questo :hmm:
Mi scappa sempre, a volte ti chiamo mario e a volte wario. Assurdo :asd: sorry

Guarda che stavamo solo scambiandoci battute sui prezzi: tu hai perculato sony, io nint. Eddai, un po’ di leggerezza che siam qui per giocare, il momento è fantastico per tutti e siamo tutti alle stelle :sisi:

A parte MS :trollface:

Non la sottovaluto Polmo, pero è oggettivo che il “graficone” che poi è anche semplicistico ridurlo al graficone porti via un tempo spropositato agli sviluppatori senza considerare i costi che certamente saranno doppi o tripli.
Solo questo.
Il graficone porta via più tempo al reparto artistico, non dico che basta assumere più personale, ma sicuramente richiede più manodopera dal punto di vista di modellazione.
Ma inserire tutte queste meccaniche con mondi enormi e una fisica molto elaborata... su un HW come quello di Switch, sicuramente richiede un enorme lavoro di ottimizzazione e uno studio di ingegnerizzazione dietro mica da poco, cioè per il mondo celeste potevano mettere la route semplice con una schermata di caricamento quando passi da un mondo all'altro, al massimo con le finte nuvole di caricamento che dopo 10 secondo popuppi nel mondo di Hyrule e invece no, non solo inseriscono delle isole che ti permettono di vedere dall'alto l'intero mondo di Hyrule, ma esiste anche una seconda "dimensione" celeste che si può passare da una all'altra senza transizioni, nel giro di 1/2 secondi... senza SSD. Scommetto che per raggiungere tale risultato c'è stato un lavoro dietro che non è da meno.

Mi scappa sempre, a volte ti chiamo mario e a volte wario. Assurdo :asd: sorry

Guarda che stavamo solo scambiandoci battute sui prezzi: tu hai perculato sony, io nint. Eddai, un po’ di leggerezza che siam qui per giocare, il momento è fantastico per tutti e siamo tutti alle stelle :sisi:

A parte MS :trollface:
Ma mi va bene che tu faccia una battuta in risposta alla mia, cui rispondo con un'ulteriore battuta (perché lo vedo chiaramente che il lavoro è diverso e che il prezzo di kirby è tutto da ridere ).

Però quel detto da chi mette, come se io fossi addirittura Nintendo, o altre volte rispondermi come voi nintendari facendo una macedonia del mio parere con quello di altri utenti o addirittura persone esterne al forum, questo non lo capisco.

oh, può darsi sia troppo serio io, ma è un modo di confrontarsi che non fa per me.

E tra parentesi svilisce la discussione, perché non si sta più rispondendo al parere dell'interlocutore ma a quello, spesso riadattato tra l'altro, di non si capisce chi

Va bene dai, non si può scherzare. Roger
Post automatically merged:

Video di siti concorrenti. Complimenti eh.
Scusami, l’ho notato dopo. Ho preso direttamente da youtube..

Comunque passato troppo in sordina, ma imho il best annuncio di ieri è questo:

Team Ninja + SIE, in sviluppo da 7 anni, main project del team e titolo che definiscono il più ambizioso su cui abbiano mai lavorato. Può uscirci il bombone :morris2:

Team Ninja + SIE, in sviluppo da 7 anni, main project del team e titolo che definiscono il più ambizioso su cui abbiano mai lavorato. Può uscirci il bombone :morris2:

Stupendo, ho solo un po' di dubbi in merito alle capacità narrative del team, ma in ogni caso un gioco simile espande una nicchia inaugurata con GoT che non può che giovare nell'avere più rappresentanti

Stupendo, ho solo un po' di dubbi in merito alle capacità narrative del team, ma in ogni caso un gioco simile espande una nicchia inaugurata con GoT che non può che giovare nell'avere più rappresentanti
Mi fa piacere che abbiano deciso di distaccarsi dal setting classico feudale alla GOT (e futuro Assassin's Creed RED), scegliendo il più moderno Giappone del 19° Secolo, curiosissimo di vedere come gestiranno questo periodo anche a livello di gameplay data la presenza delle armi da fuoco :asd:

f424620adf49a7b48dc43697324dd2dd.gif

4813d501b7c8e9350da34edc484d4b68.gif

Beh, se ne parla tra due anni ad averlo :dsax:

Va bene dai, non si può scherzare. Roger

Scusami, l’ho notato dopo. Ho preso direttamente da youtube..
non è solo che non si può scherzare, è che a quel punto si uccide anche la discussione :asd:

ti faccio un esempio: arriva il direct A, con nuovi annunci pesanti, grande varietà di generi e stili, first party, third party, indie,..
. tutti entusiasti, poi c'è il solito più o meno grosso manipolo di haters che trova comunque motivo di ridere e contestare. e tu sei tra quelli entusiasti .

arriva poi il direct B, quello di ieri. e secondo me scopre il fianco a diverse critiche... varietà di generi e stili grafici, zelda che si fa vedere ma è come se non si fosse visto,...

tu esprimi delle critiche, magari proprio queste, e io ti rispondo 'tanto a VOI critici non va mai bene niente, VOI siete pure riusciti a rompere le palle dopo il direct A, VOI...'.

saranno queste le armi della cw? Possibile che per alcuni lo siano, ma capisci che la discussione e il confronto sono uccisi in questo modo? :hmm:

nel momento in cui tu mi dai del voi , oltre a farmi girare le scatole perché metti insieme pareri che non necessariamente vanno insieme, rendi pure impossibile il confronto

Beh, se ne parla tra due anni ad averlo :dsax:
Conoscendo la schedule classica del Team Ninja (e salvo rinvio), tra meno di un anno e mezzo lo troviamo sugli scaffali :unsisi:

Anche Bayo 2 girava a 60fps no?questo 3 capitolo e´ strapieno di novita´
ma saranno gli anni che passano,sara´ che ho visto Stellar Blade
ma sto 3 capitolo,visto anche in 1080p tecnicamente e´ veramente brutto

What? Sembra pure girare a 60fps costanti

stavolta mi tocca quotarti, che non sia bello è fuori discussione ma si passa da robe orribili come l`effetto dell`acqua, il terrenoo erboso e in generale tutte quelle arene "grigiastre" che sembrano quasi schermate di caricamento più che livelli veri e propri a roba comunque decente come le parti più colorate per arrivare a roba anche buona come certii interni tipo la metro, al netto di ciò ci si poteva aspettare molto peggio dopo ciò che era stato ma se non altro come dici sembra essere sempre fluido anche nelle scene più piene e sopratutto con i demoni quindi chissene, in un gioco come questo mille volte meglio puntare più in basso per avere un framerate soddisfacente piuttosto che puntare in alto ( oddio alto avvocato ) e trovarsi un sali e scendi costante per tutto il gioco, chiaramente aspetto di vederlo/provarlo con mano e di giudicare la cosa durante TUTTO il titoolo ma ciò che han mostrato mi lascia contento ( il secondo pg come aspetto lo trovo terribille ma vabbè di sti tempi neanche troppo da soprendersi che tirino fuori roba simile ) :asd:

detto ciò questo è stato il tipico evento che dimostra quanto sia stupido parlare sempre di "bombetta" alla prima roba lontanamentne decente, di Bayonetta abbiamo gia parlato ma abbiamo un FE che non sembra di nuovo un gioco DS upscalato, annunciato un Pikmin 4 che sebbene non si sia visto niente è comunque una roba che si chiedeva da parecchio, trailer di Zelda che per quanto striminzito mostra a livello pratico come funzionerà il mondo di gioco, un pò di roba succosaa a condire il tutto come Mario/Conigli, port come Sifu, Octopath 2, Kirby e comunque altra robetta che se messa come contorno del contorno schifo non fà, ora alla luce di ciò come dovremmo valutare questo evento quando abbiamo ritenuto sufficente o addirittura buoni direct con roba di quindicesima fascia come un kirby battle royale tanto per dirne uno ? il miglior evento mai fatto? è come dare sempre 8 a ogni compito in classe un minimo dignitoso e poi un bel giorno vedersi consegnare un compito DAVVERO da 8, a quel punto per coerenza che fai gli metti 12? e lo stesso vale per lo SOP, questi sono eventi che meritano di essere elogiati e questa è la cicciosità che và premiata altrimenti se per ogni minima scoreggia cacciamo fuori minimo un 7 politico "perchè si" poi in casi come questi diventa impossibille dare un voto congruo

Anche Bayo 2 girava a 60fps no?questo 3 capitolo e´ strapieno di novita´
ma saranno gli anni che passano,sara´ che ho visto Stellar Blade
ma sto 3 capitolo,visto anche in 1080p tecnicamente e´ veramente brutto

in Bayonetta 2 su WIIU i 60fps li vedevi con il bincoolo ( e dovevi usare quello dei marine ) :asd: comunnque anche li si alternavano cose carine/belle ( quasi sempre nelle parti più colorate/vivide come succede in questo trailer ) a robe terribili, oltretutto qui hanno pure aggiunto la meccanica dei mostri giganti da gestire quindi non lo sò, da quello che si è visto a me il livello sembra quello con però la suddetta aggiunta che prorio piccola non è se il tutto rimarrà effettivamente fluido come sembra

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro