eh, difatti ho volutamente sottolineato oggi come dimensione su cui ho fatto il ragionamento, se poi questa gen "esploderà" davvero allora il discorso sarà diverso e dato che non me ne intendo di questioni tecniche, non metto bocca. Più di limitarmi a giudicare quanto vedo non posso e se mi dici che non abbiamo visto ancora davvero nulla rispetto alle possibilità che hanno le console, devo crederci, anche se mi rimangono dei dubbi più che altro sulla capacità reale di fare un salto importante.
Sul fatto che già in passato si facesse riferimento al fotorealismo è vero, ricordo anch'io i commenti di volta in volta sulla grafica HD (ma anche prima), però più andiamo avanti e più davvero ci avviciniamo al fotorealismo e i margini di miglioramento non è che non ci siano più ma si affievoliscono. Per questo, da profano degli elementi tecnici e quindi con tutti i limiti derivanti da ciò, finora ho visto come poco incisivo il cambio gen e al di là delle rassicurazioni che mi può dare chi è esperto di specifiche tecniche, ho poca fiducia sulla capacità di questa gen di portare un avanzamento commisurabile con quanto visto in passato. Chiaramente però posso sbagliarmi e tra due o tre anni questo post sarà invecchiato male male

certo è che se fosse come dici tu, fossi un early adopter delle console sarei abbastanza incazzato perché che la console non venga sfruttata al massimo nei primi due anni è sempre accaduto ma non a questi livelli.