Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Qua si auspica un futuro in cui Sony fa le "Nintendate" e Nintendo fa le "Sonyate" ma, detto proprio sinceramente, spero sia un futuro il più remoto possibile. Che Nintendo continui a fare ciò che sa fare meglio e idem Sony, la varietà nel mercato ringrazia :shrek:
e un futuro in cui Sony fa le sonyate è già tipo 100 volte più roseo di quello che vedo all'orizzonte

ma al di là dei nomi mi chiedo se i giochi di nintendo li abbiate mai giocati, all'interno dello stesso brand, della stessa serie, nintendo sfrutta il nome ma è solita modificare pesantemente i giochi, tanto che ogni gioco è molto diverso dall'altro, quindi siamo molto distanti da quella che può essere la percezione del casual "fanno sempre la stessa roba"

Chiaramente avendo brand e personaggi importanti nel panorama videoludico questi li sfruttano per tirare fuori decine di spin off di giochi piu vari, alcuni di questi sono diventati a loro volta brand famosi conquistandosi una loro fanbase fuori dai canoni delle serie di appartenenza, due su tutti mario kart e smash.

ma è tipo 30 anni che nintendo lavora così :asd:, mario, dr mario, mario kart etc. ,tutti giochi diversissimi.

a me pare pretestuoso lamentarsi che sulla console di mario, zelda e metroid, vengano proposti, mario, zelda e metroid :asd: è la cosa più coerente che fa' nintendo ed è il motivo per cui chi compra nintendo sa' cosa aspettarsi dalla conso,ein questione

EDIT: . ho risposto seriamente e poi ho letto che la polemica nasce da magico :asd:

ma al di là dei nomi mi chiedo se i giochi di nintendo li abbiate mai giocati, all'interno dello stesso brand, della stessa serie, nintendo sfrutta il nome ma è solita modificare pesantemente i giochi, tanto che ogni gioco è molto diverso dall'altro, quindi siamo molto distanti da quella che può essere la percezione del casual "fanno sempre la stessa roba"

Chiaramente avendo brand e personaggi importanti nel panorama videoludico questi li sfruttano per tirare fuori decine di spin off di giochi piu vari, alcuni di questi sono diventati a loro volta brand famosi conquistandosi una loro fanbase fuori dai canoni delle serie di appartenenza, due su tutti mario kart e smash.

ma è tipo 30 anni che nintendo lavora così :asd:, mario, dr mario, mario kart etc. ,tutti giochi diversissimi.

a me pare pretestuoso lamentarsi che sulla console di mario, zelda e metroid, vengano proposti, mario, zelda e metroid :asd: è la cosa più coerente che fa' nintendo ed è il motivo per cui chi compra nintendo sa' cosa aspettarsi dalla conso,ein questione

EDIT: . ho risposto seriamente e poi ho letto che la polemica nasce da magico :asd:

io direi anzi 'piú Metroid ' :asd:

riguardo all' edit: ma come, pochi giorni fa ti dichiaravi suo fan :asd:

io direi anzi 'piú Metroid ' :asd:

riguardo all' edit: ma come, pochi giorni fa ti dichiaravi suo fan :asd:
ma io sono suo fan :sisi: e continuo a trovare geniale la sua abilità nel triggerare l'utenza. Sa' dove colpire in pieno

Non per questo non dico la mia, prendo lo spunto di partenza e do' una mi opinione su temi portati discutendone seriamente, perchè anche la mera provocazione può è essere un ottimo spunto di dialogo

nella fattispecie non mi èro accorto da chi èra partito il tutto

Quello che fino un mese fa osannavi e che ora è diventato casual
A me piaceva il 2, non è colpa mia se hanno sballato il bilanciamento del 3
Post automatically merged:

Per gli altri: questa mentalità del “nintendo fa così da sempre, è giusto che faccia così sempre” ha un termine che la configura. Conservatorismo.

Sony faceva crash e spyro. Poi ha smesso per fare jack e sly. Poi ha smesso per fare uncharted. Poi ha smesso per fare tlou. Oggi smette tlou per fare altro.

Io, serve ribadirlo cento volte in questo covo di vipere :draper: , preferisco un modus che evolva, che guardi al futuro e che vada avanti.

Voi continuate pure con i kirby e gli yoshi anche nel 2050

Ultima modifica:

Per gli altri: questa mentalità del “nintendo fa così da sempre, è giusto che faccia così sempre” ha un termine che la configura. Conservatorismo.

Sony faceva crash e spyro. Poi ha smesso per fare jack e sly. Poi ha smesso per fare uncharted. Poi ha smesso per fare tlou. Oggi smette tlou per fare altro.

Io, serve ribadirlo cento volte in questo covo di vipere :draper: , preferisco un modus che evolva, che guardi al futuro e che vada avanti.

E quwl metodo porta anche dei problemi dato che per un nuovo ratchet si e' dovuti attendere anni e la gente ancora aspetta un nuovo resistance.
Fermo restamdo xhe ad oggi sony che ha ip forti col cavolo che non gli fa fare giochi, siamo al 8 god of war, abbiamo 5 uncharted, di tlou ne abbiamo 2 piu' un remake di in titolo di 10 anni fa, direi che anche sony si stia nintendizzando :asd:

Sony faceva crash e spyro. Poi ha smesso per fare jack e sly. Poi ha smesso per fare uncharted. Poi ha smesso per fare tlou. Oggi smette tlou per fare tlou remake
:sisi:

E quwl metodo porta anche dei problemi dato che per un nuovo ratchet si e' dovuti attendere anni e la gente ancora aspetta un nuovo resistance.
Fermo restamdo xhe ad oggi sony che ha ip forti col cavolo che non gli fa fare giochi, siamo al 8 god of war, abbiamo 5 uncharted, di tlou ne abbiamo 2 piu' un remake di in titolo di 10 anni fa, direi che anche sony si stia nintendizzando :asd:
Beh non direi: è vero che siamo al secondo tlou e all’ennesimo gow, però abbiamo avuto ghost of tsushima, bloodborne, dats gone spiderman e death stranding come super progetti ps4 nuove ip.
Su ps5 abbiamo già avuto returnal. E abbiamo le nuove ip di santa monica e di ND alle porte

Di là mi citano ring fit e arms, dai…. :asd:

Comunque quoto branci quando dice che da uno spunto polemico può nascere una bella discussione. Datronde siamo qui, e in special modo in questo topic, per confrontare le opinioni, non per darci amorevoli pacche sulle spalle l’un con l’altro. :asd:

Beh non direi: è vero che siamo al secondo tlou e all’ennesimo gow, però abbiamo avuto ghost of tsushima, bloodborne, dats gone spiderman e death stranding come super progetti ps4 nuove ip.
Su ps5 abbiamo già avuto returnal. E abbiamo le nuove ip di santa monica e di ND alle porte

Di là mi citano ring fit e arms, dai…. :asd:

Comunque quito branci quando dice che da uno spunto polemico può nascere una bella discussione. Datronde siamo qui, e in special modo in questo topic, per confrontare le opinioni, non per darci amorevoli pacche sulle spalle l’un con l’altro. :asd:
Come da nintendo abbiamo avuto splatoon e arms, bayonetta 2 e 3, astral chain,(dato che mi inserisci bloodborne e death stranding inseriamo tutti i third finanziati da nintendo)
La cosa divertende che da un lato si deve co tare solo cosa produce nintendo mentre dall'altro lato metti giochi di studi third come se piovesse :asd:
A magico usa una bilancia con due pesi uguali, non fare come al solito tuo :asd:

Come da nintendo abbiamo avuto splatoon e arms, bayonetta 2 e 3, astral chain,(dato che mi inserisci bloodborne e death stranding inseriamo tutti i third finanziati da nintendo)
La cosa divertende che da un lato si deve co tare solo cosa produce nintendo mentre dall'altro lato metti giochi di studi third come se piovesse :asd:
A magico usa una bilancia con due pesi uguali, non fare come al solito tuo :asd:
Io comunque te devo regalà un telefono nuovo

sì ma Sony esiste. Perché le vuoi da Nintendo queste cose, non puoi campare tranquillo con quello che fa Sony? :asd: Fa le storie narrative, ha le console potenti, rinnova le IP, ci sono una fracca di multipiatta.

Io sta cosa non la capisco credimi, non si capisce il motivo. è come se io quando avevo la 360 fossi stato là ogni giorno a lamentarmi del solito Halo, perché volevo più platform.
Mi sono comprato un Wii, da affiancarle, per avere un quadro più completo e soddisfare le mie esigenze. :asd:

No davvero spiegami perché le vuoi da Nintendo, se Nintendo è in ordine:

1) Noia of the wild
2) Gioco casual X
3) Kirby per bimbi
4) Metroid noia

Cioè, questo è Nintendo :asd:

è un gigantesco capriccio senza senso.

sì ma Sony esiste. Perché le vuoi da Nintendo queste cose, non puoi campare tranquillo con quello che fa Sony? :asd: Fa le storie narrative, ha le console potenti, rinnova le IP, ci sono una fracca di multipiatta.

Io sta cosa non la capisco credimi, non si capisce il motivo. è come se io quando avevo la 360 fossi stato là ogni giorno a lamentarmi del solito Halo, perché volevo più platform.
Mi sono comprato un Wii, da affiancarle, per avere un quadro più completo e soddisfare le mie esigenze. :asd:

No davvero spiegami perché le vuoi da Nintendo, se Nintendo è in ordine:

1) Noia of the wild
2) Gioco casual X
3) Kirby per bimbi
4) Metroid noia

Cioè, questo è Nintendo :asd:

è un gigantesco capriccio senza senso.
Non è un capriccio, è dialettica. È dibattito

A volte mi chiedo se avete capito di non essere in sezione N, ma in sezione console war

La produzione di nuove ip di generi diversi dipende anche dall'utenza di riferimento di una console, la fanbase di Nintendo è legata ad una certa tipologia di giochi (platform principalmente) e acquista le sue console proprio perché vuole quei giochi. Per questo giochi come Astral Chain (con tutti i problemi del caso) non hanno riscosso gran successo. Un TLOU su Nintendo non riesco proprio a vederlo e onestamente non so neanche se lo comprerei, un platform 3D stile Spyro invece si.

Non è un capriccio, è dialettica. È dibattito

A volte mi chiedo se avete capito di non essere in sezione N, ma in sezione console war
Ma smettila con questo atteggiamento passivo aggressivo :asd:
Argomenta un po' più seriamente, se ne sei capace, invece di frignare sempre con sta cosa del dibattito. è chiaro che stiamo dialogando, nessuno ti sta impedendo di postare. Tu posti e ti si risponde.
E dai suvvia. :asd:

Vedi anche Splatoon, se fosse stato uno shooter realistico non avrebbe fatto successo secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro