Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Di progetti con la stessa ambizione sotto un profilo delle risorse economiche e del personale impiegato? Ho i miei dubbi. Non certo gli Xenoblade o SSBU che pur essendo progetti importanti, non arrivano alla quota AAA dei due citati.
Ma se Smash è probabilmente uno dei titoli più costosi di Nintendo con tutte le collaborazioni fatte tra SH, musicisti, licenze, etc..
Ragazzi, state pesantemente sottovalutando i budget delle altre serie Nintendo e sovrastimando i Mario IMHO.
I budget di uno Xenoblade o del recente Splatoon è superiore a quello di un Mario Odyssey, basta vedere quanti ci hanno lavorato e per quanto tempo :asd:
Poi si, Mario ha più budget di Marketing ma di realizzazione ci sono titoli Nintendo sicuramente più costosi.

Branci ShaunandEd per farvi capire cosa intendo io. Sony in due anni mi ha dato: demons souls remake, returnal, ratchet, tlou, elden ring, horizon, gow, cyberpunk. Solo citando i più mastodontici

Quanti personaggi, quante storie, quanti modi diversi di narrare, quanti modi diversi di giocare

Nintendo son 30 anni che campa sulle stesse 3,4 idee… vabbè. Evito di andare oltre perchè so già come continua la cosa.. comunque spero di essermi fatto capire rispetto a cosa intendo io

ti sei fatto ampiamente capire, però...
ti riferisci sempre a immaginario e narrazione, mai al gameplay (e per piacere se devi ridurre a in mario salti, in zelda meni con la spada,... evita,dai)...
poi non è vero perché splatoon, arms, xenoblade,... quindi, sia pure col contagocce, nuovi generi vengono affrontati...

poi oh, chiaramente ognuno è giudice supremo della propria valutazione e ci mancherebbe, però non presentare come oggettivi fatti che non lo sono nelle tue critiche.

se ti fermi a 'sono quasi sempre le stesse ip, con lo stesso immaginario e narrazione... quando arriva qualcosa di nuovo non ha mai lo stesso sforzo produttivo alle spalle della manciata di big storici ' capisco benissimo e ti dico che hai oggettivamente ragione sui fatti, poi ognuno li pesa come vuole.
ma spesso ho l'impressione che cadi nell'eccesso quando parli dei fatti

puo essere ma se esci dal recinto nintendo e pensi a sony e ms come third party in confronto è ancora il nulla cosmico o quasi. Tolto il mondo indie. Perlomeno qualche esclusiva tp è uscita, temporale o meno
E ripeto sempre la domanda ciclica, perche' dovrei comprare la versione scaraa di elden ring su switch? Solo per avere una medaglia da +1 al petto?
Preferisco i third che fanno giochi esclsuivi pensati per la macchina, per i third ci sono le altre come sempre accade dai tempi del n64

Ma sì che non gliene freghi del gameplay ma che intenda con novità solo gli aspetti narrativi è assodato ormai, evolvismola sta discussione o regrediam sempre al punto 0 :asd:

Ma se Smash è probabilmente uno dei titoli più costosi di Nintendo con tutte le collaborazioni fatte tra SH, musicisti, licenze, etc..
Ragazzi, state pesantemente sottovalutando i budget delle altre serie Nintendo e sovrastimando i Mario IMHO.
I budget di uno Xenoblade o del recente Splatoon è superiore a quello di un Mario Odyssey, basta vedere quanti ci hanno lavorato e per quanto tempo :asd:
Poi si, Mario ha più budget di Marketing ma di realizzazione ci sono titoli Nintendo sicuramente più costosi.
E allora permettimi di dire che hanno una pessima allocazione delle risorse :asd: perché da un punto di vista di mero impatto non si avvicinano nemmeno ai soliti due. Attenzione che non ne sto facendo un discorso di qualità/divertimento, per me Switch è la miglior console Nintendo da eoni, ma se parliamo di progetti strappafiato, vogliamo chiamarli così per non andare sulla matematica?, come può essere appunto Botw, restiamo fermi al palo.
Poi mi dici, e non dubito sia così, che per altre motivazioni Smash è più costoso di Odyssey però parliamo pur sempre di un picchiaduro, con tutto il bene che gli voglio.

ti sei fatto ampiamente capire, però...
ti riferisci sempre a immaginario e narrazione, mai al gameplay (e per piacere se devi ridurre a in mario salti, in zelda meni con la spada,... evita,dai)...
poi non è vero perché splatoon, arms, xenoblade,... quindi, sia pure col contagocce, nuovi generi vengono affrontati...

poi oh, chiaramente ognuno è giudice supremo della propria valutazione e ci mancherebbe, però non presentare come oggettivi fatti che non lo sono nelle tue critiche.

se ti fermi a 'sono quasi sempre le stesse ip, con lo stesso immaginario e narrazione... quando arriva qualcosa di nuovo non ha mai lo stesso sforzo produttivo alle spalle della manciata di big storici ' capisco benissimo e ti dico che hai oggettivamente ragione sui fatti, poi ognuno li pesa come vuole.
ma spesso ho l'impressione che cadi nell'eccesso quando parli dei fatti
No scusa, non evito.

Lasciando da parte mario, il cui gameplay è sopraffino per un genere comunque limitato come quello dei platform nel 2022 (rispetto ad altri generi più complessi), se tutta lo sforzo di nintendo va su zelda e poi zelda ha un cs da quinta elementare.. scusa ma non evito proprio.

Hai giocato elden ring? Hai giocato gow? Hai visto come la concorrenza fa muovere le mani sul pad? Ecco, quello è gameplay sopraffino, per me.

Ps: sto dicendo che voglio gow per switch? No. Vi prego di fare un pochino di sforzo per comprendere post semplici come questi e non travisarli come al solito, grazie

Ma sì che non gliene freghi del gameplay ma che intenda con novità solo gli aspetti narrativi è assodato ormai, evolvismola sta discussione o regrediam sempre al punto 0 :asd:

eh, my fault, ma non sono sempre qui, per cui non ho idea di quanto spesso, da quanto tempo e in quante discussioni vadano avanti questi discorsi :asd:

E ripeto sempre la domanda ciclica, perche' dovrei comprare la versione scaraa di elden ring su switch? Solo per avere una medaglia da +1 al petto?
Preferisco i third che fanno giochi esclsuivi pensati per la macchina, per i third ci sono le altre come sempre accade dai tempi del n64
infatti quello è un bel problema. Appunto la quantità di tp è molto bassa e fanno pure pena. Mica è un'attenuante.
Poi ovvio visto come girano di merda uno si accontenta dei pochi third esclusivi che escono (che poi pure quelli non di rado girano male se è per questo)

Branci ShaunandEd per farvi capire cosa intendo io. Sony in due anni mi ha dato: demons souls remake, returnal, ratchet, tlou, elden ring, horizon, gow, cyberpunk. Solo citando i più mastodontici

Quanti personaggi, quante storie, quanti modi diversi di narrare, quanti modi diversi di giocare

Nintendo son 30 anni che campa sulle stesse 3,4 idee… vabbè. Evito di andare oltre perchè so già come continua la cosa.. comunque spero di essermi fatto capire rispetto a cosa intendo io

É il motivo perché ho tutte le console, so cosa ognuna ha da offrire

Io su Nintendo ho trovato quel che cercavano se le tue aspettative erano diverse mi sa che ha sbagliato valutazione

D'altra parte hai avuto Wii e wii U che ti hanno mostrato cosa fa questa Nintendo che comunque per me vale il prezzo del biglietto

E allora permettimi di dire che hanno una pessima allocazione delle risorse :asd: perché da un punto di vista di mero impatto non si avvicinano nemmeno ai soliti due. Attenzione che non ne sto facendo un discorso di qualità/divertimento, per me Switch è la miglior console Nintendo da eoni, ma se parliamo di progetti strappafiato, vogliamo chiamarli così per non andare sulla matematica?, come può essere appunto Botw, restiamo fermi al palo.
Poi mi dici, e non dubito sia così, che per altre motivazioni Smash è più costoso di Odyssey però parliamo pur sempre di un picchiaduro, con tutto il bene che gli voglio.
Posso dirlo?
Sono le tipiche dichiarazioni di chi continua a rimanere ancorato e non accetta il fatto che ci sono serie emergenti o dal budget superiore ai titoli storici/preferiti.

Ed è una cosa che avviene spesso nel pubblico Nintendaro e Non (recensori compresi), dove sembra che al di fuori di Mario e Zelda il resto è di secondo piano.

Per questo sono felice anche dei vari riconoscimenti per Xeno3 ai TGA.

Inbrealta' erano 2, ora non e' che megadrive non esisteva :asd:

pc engine in Giappone, e allora il supporto third su console era perlopiù orientale, vendette anche di più del megadrive.

che a sua volta vendette più dello snes nel mercato usa.

giusto per fare i precisini :asd:

Di progetti con la stessa ambizione sotto un profilo delle risorse economiche e del personale impiegato? Ho i miei dubbi. Non certo gli Xenoblade o SSBU che pur essendo progetti importanti, non arrivano alla quota AAA dei due citati.

Animal Crossing New Horizons ha richiesto più del doppio dello staff di Odyssey. A Xenoblade 2 ci hanno lavorato 1100 persone. Io non so in base a cosa facciate questi discorsi magari avete fonti che io non posseggo

infatti quello è un bel problema. Appunto la quantità di tp è molto bassa e fanno pure pena. Mica è un'attenuante.
Poi ovvio visto come girano di merda uno si accontenta dei pochi third esclusivi che escono (che poi pure quelli non di rado girano male se è per questo)
Ma onestamente quando mai nintebdo ha avuto i third come le altre?
Anche quabdo giravano bene ne arrivavano una minima parte.
I third non girano male su switch e' la macchina che non e' ptestante cone le altre, e' come lamentarsi che io con una 600 non raggounga i 200kmh come una BMW.
cioe' chjedi l'impossobile

Per tanti motivi. Se vuoi te ne elenco alcuni:

• non ha i valori produttivi per essere il miglior gioco dell’anno
  • non ha i contenuti per essere il miglior gioco dell’anno
  • non ha il miglior gameplay dell’anno
  • non ha la miglior narrativa dell’anno
  • non ha la miglior regia, il miglior combat system, non è ambizioso quanto altri titoli usciti quest’anno
  • e per ultimo.. ma comunque importante.. non ha prestazioni e grafica migliori della stagione videoludica.

Qua stiamo parlando del goty, Y, non del fatto che possa essere un buon gioco o meno :asd:
Ma a me di Kirby interessa fava, non gioco un platform dal 15-18, contesto solo l'idea che un gioco non possa essere materiale da GOTY solo perchè non pare scritto e diretto da Jim Cornette (questa la capiscono in 4 persone al massimo).
Avrei potuto dire Splatoon od altra roba Nintendo, che non fa per me od altri titoli in generale, che non sono nelle mie corde.

Animal Crossing New Horizons ha richiesto più del doppio dello staff di Odyssey. A Xenoblade 2 ci hanno lavorato 1100 persone. Io non so in base a cosa facciate questi discorsi magari avete fonti che io non posseggo
La grafica

eh, my fault, ma non sono sempre qui, per cui non ho idea di quanto spesso, da quanto tempo e in quante discussioni vadano avanti questi discorsi :asd:
Your fault un par de ciufoli. Io ho in testa tutto il pacchetto, gameplay compreso.
Action shooter come ratchet returnal e tlou; azione frenetica melee come gow e demons e ghost of tsushima; robe completamente nuove e dissociate come death stranding; azione ultrafrenetica dalla distanza come in horizon.

Dai su, e io non sto parlando di gameplay? Vi prego :draper:

Che poi ognuno di questi giochi abbia anche una narrativa, una regia, dei dialoghi e dei personaggi da tripla A è solo un di più al quale forse non siete abituati.
Dovreste provare (non tu wmario)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro