- Iscritto dal
- 9 Feb 2020
- Reazioni
- 1,010
Praticamente la frase che si può usare per le mancanze di BotwNon ce l’ha proprio.. ma sopperisce con tutto il restante.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Praticamente la frase che si può usare per le mancanze di BotwNon ce l’ha proprio.. ma sopperisce con tutto il restante.
Come zelda sopperisce con tutto il restante.Non ce l’ha proprio.. ma sopperisce con tutto il restante.
Comunque, semmai, la critica che si può muovere al mio ragionamento è:
Sono tutti giochi usciti molto dopo
ahh, devo dirvi sempre tutto
Nope, perchè le mancanze in botw sono in quasi ogni singolo aspettoPraticamente la frase che si può usare per le mancanze di Botw
Non è vero dai. Oltre al fatto che non consideri che ciò che fa bene lo fa con una tale qualità che ha pochissimi pari.Nope, perchè le mancanze in botw sono in quasi ogni singolo aspetto
*ricordo shaun che io parlo in riferimento al suo essere un 9.7 e assimilabile al miglior gioco di sempre.
Se preso come gioco senza questo carico, è ovvio sia stupendo
Si si, rigirate la frittata.. è chiarissimo ciò che intendo, sù.Non sapevo il giudizio per un gioco potesse cmabiare in base a quello che altri pensano dello stesso gioco...
Peró vedo un pattern in tutto ció effettivamente
Non sapete quello che diteMK Wii penso sia il punto più basso della saga![]()
Di cosa avrei evitato di entrare nel merito? Sinceramente penso di essere stato chiarissimo e lapalissiano, oserei dire quasi elementare. Ho capito il tuo assunto di partenza, il punto è che è insufficiente: non si possono considerare "main" SOLO gli Zelda " "ad alto budget", per quanto la cosa sia funzionale alla tua argomentazione, perché piaccia o non piaccia lo sono tutti, a prescindere da quanto siano costati.Boh, più di argomentare diffusamente quanto stessi dicendo, portando esempi concreti, non posso. Anche perché hai sostanzialmente sempre evitato di entrare nel merito di quanto ho detto. Non vogliamo chiamarli main perché sono tutti main dato che non sono veri spin off? Nessun problema, riformulo il postulato di fondo: quando Nintendo ha fatto gli Zelda per le home console ha mantenuto una media qualitativa eccellente nei 35 anni del brand. Cambiano i termini ma non la sostanza. Prendere in esame solo i capitoli per home console è strumentale a quanto sostengo? Certo, l'ho detto in premessa ma è un assunto che mi è concesso perché non è che ti sto dicendo qualcosa tipo "non prendere in esame i giochi dell'era Wii perché non era la vera Nintendo in quel momento". Questo sarebbe del tutto arbitrario e una distinzione del genere non avrebbe senso. Ho preso come discrimine i fattori produttivi che Nintendo ha assegnato ai due filoni, costituendo di fatto essa stessa una differenziazione. Piaccia o non piaccia, strumentale o non strumentale.
Nono io mi limito a ridere delle cagatine sparse qua e là perchè di rientrare in una discussione che va avanti da prima del Covid e che inizia con te che definisci BotW il miglior Zelda di sempre (per due) arrivando a questo, non ho voglia. Non ci casco piùSi si, rigirate la frittata.. è chiarissimo ciò che intendo, sù.
Un 9.7 deve fare meglio le cose che fa (imo)
Ma doveNono io mi limito a ridere delle cagatine sparse qua e là perchè di rientrare in una discussione che va avanti da prima del Covid e che inizia con te che definisci BotW il miglior Zelda di sempre (per due) arrivando a questo, non ho voglia. Non ci casco più![]()
Ma dove![]()
Parole tue ehAd oggi ha visto: -il miglior zelda di sempre (per due, probabilmente)
Bisogna dire che a momenti molti considerano anche Ascension uno spin off, nonostante non lo sia, infatti molti dicono di GOW 2018 che sia il quarto main, manco il quinto. Io quelli psp sempre considerati spin off, comunque.Mentre GoW su PSP o MK portayile possono essere considerati spin off solo se si usa come discriminante il fattore budget perchè sono in tutto e per tutto capitoli delle serie di appartenenza
E vabbè.Ad oggi ha visto: -il miglior zelda di sempre (per due, probabilmente)
Ma parlavo palesemente di linkinoParole tue eh![]()
Infatti come ho scritto ci possono essere parametri diversi per considerare cosa è spin off e questo ad esempio mette al centro i valori produttivi. Ci sta, ma secondo me è una concezione sbagliata del termine spin offBisogna dire che a momenti molti considerano anche Ascension uno spin off, nonostante non lo sia, infatti molti dicono di GOW 2018 che sia il quarto main, manco il quinto. Io quelli psp sempre considerati spin off, comunque.
In se non pensavo fosse un tema che dividesse cosi tanto. Io sempre considerato anche un FF Revenant Wings è uno spin off per me, cosi come lo è Minish Cap. Di per se per essere uno spin off un gioco non ho mai considerato se dovesse fare qualcosa di diverso dai main, ma da altri fattori, e magari anche giochi uguali ai main comunque spin off per tot motivi, in tal senso Uncharted L'abisso D'oro che è uguale ai main ma lo considero spin-off.
Il problema che cambi opinione tipo girandola in piena buferaMa parlavo palesemente di linkino
Seriamente: si, avrò avuto altre opinioni in passato![]()
Comincio a pensare che non ci stiamo comprendendo perché pensiamo a due concetti completamente diversi.Di cosa avrei evitato di entrare nel merito? Sinceramente penso di essere stato chiarissimo e lapalissiano, oserei dire quasi elementare. Ho capito il tuo assunto di partenza, il punto è che è insufficiente: non si possono considerare "main" SOLO gli Zelda " "ad alto budget", per quanto la cosa sia funzionale alla tua argomentazione, perché piaccia o non piaccia lo sono tutti, a prescindere da quanto siano costati.
E ritengo necessario ribadirlo, solo perché tu nel post originale hai parlato di "saga" confrontandola con "altre saghe", e non con "esponenti home di spicco di altre saghe specificamente selezionati per permettermi di instaurare questo confronto".
Se si vuole parlare di saghe si devono prendere i considerazione tutti i giochi main, sennò stiamo parlando di altro (e il discorso cambia totalmente).
Ma il concetto era chiaro fin da quando hai ammesso che la tua fosse un'esagerazione iperbolica in difesa di Zelda, fatto che posso comprendere contestualizzando il discorso; non so perché adesso tu stia cercando di rimangiarti quello che hai detto, resta il fatto che non sono d'accordo, anche perché attualmente non esiste tra la categorie solitamente in uso quella di cui stiamo parlando (gioco non main perché a basso budget).
Mi riaggancio a un esempio fatto prima: i GoW Psp, trollati dai fan Nintendo radicali perché "capitoli minori a basso budget", non solo sono stati regolarmente inseriti nel canone della saga, ma anche nelle collection...e i fatti contenuti in questi giochi sono anche menzionati in Ragnarok. Sono considerabili giochi main? Non proprio, perché oltre ad avere un budget diverso, manca la numerazione nel nome che di fatto "formalizza" la differenza, ma sicuramente fanno parte della saga.
In Zelda non accade niente di tutto ciò, giochi diversi con target e budget diversi si collegano e si connettono indifferentemente tra loro, un gioco portatile (Awakening) ha la stessa struttura dei capostipiti della saga considerati "main", non ci sono ragioni/indicatori oggettivi per fare una distinzione sicura.
Infine, se proprio vuoi forzare la definizione "gli Zelda a basso budget non sono main", l'effetto collaterale è che viene fuori l'implicazione che gli Zelda a basso budget siano tutti giochi "inferiori" e non belli, cosa che sappiamo essere non vera, anche perché è oggettivo che non ci sia esatta corrispondenza tra budget investito e qualità di un titolo.
Insomma, a mio avviso dare retta alla tua generalizzazione crea più problemi che altro, e si può risolvere tutto semplicemente abbandonando la pretesa di confrontare Zelda come saga intera in termini di qualità assoluta con altre saghe.
Diciamo che più valori produttivi, nel caso di GOW, possiamo dire di trama, in quanto uno semplicemente inutile a fini di trama, Chains, e invece il secondo che aggiunge più di qualcosa è che da molto, ma comunque di per sé scollegato dal troncone principale che si era costruito nella trilogia. Certo detto che così anche l'Ascension non è main, ma qui entra in atto la piattaforma, quindi essendo usciti su portatili e non main dove nata la saga, allora quelli PSP spin-off per questo, nonostante siano uguali ai principali, e in pratica perdendoci solo per grafica, comunque spaccanascella per l'hardware.Infatti come ho scritto ci possono essere parametri diversi per considerare cosa è spin off e questo ad esempio mette al centro i valori produttivi. Ci sta, ma secondo me è una concezione sbagliata del termine spin off
Portable Ops è un caso peculiare: inizialmente era considerato main ed incluso nel MGS Database su PS3, solo successivamente è stato ripudiato da Kojima (o meglio l'ha disconosciuto, visto che non è suo).Diciamo che più valori produttivi, nel caso di GOW, possiamo dire di trama, in quanto uno semplicemente inutile a fini di trama, Chains, e invece il secondo che aggiunge più di qualcosa è che da molto, ma comunque di per sé scollegato dal troncone principale che si era costruito nella trilogia. Certo detto che così anche l'Ascension non è main, ma qui entra in atto la piattaforma, quindi essendo usciti su portatili e non main dove nata la saga, allora quelli PSP spin-off per questo, nonostante siano uguali ai principali, e in pratica perdendoci solo per grafica, comunque spaccanascella per l'hardware.
Sul fattore trama diciamo che è anche il motivo per cui Portable Ops, parlando di MGS, è uno spin-off, mentre Peace Walker no, qui anche con la variante che uno fatto dal creatore della serie è l'altro no, con Peace che è main in quanto comunque collegamento direttamente a quello che poi si è costruito è sviluppato nel V.
Insomma, diciamo che la cosa non l'ho vista mai come una cosa da valutare con paletti assoluti, è abbastanza fluido come discorso, forse troppo arbitrario magari, però comunque che non trovo così rigida. Forse per questo che non tutti ci troviamo concordi sulla cosa.