Console War Nintendo Switch vs ALL

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Volevo informarvi che sto screenshottando i vecchi post su TotK, in particolare quelli su "la stessa mappa" e sul senso di more of the same

Non li posterò ma li conserverò gelosamente per quando sarò giù e avrò bisogno di una sana risata
 
Volevo informarvi che sto screenshottando i vecchi post su TotK, in particolare quelli su "la stessa mappa" e sul senso di more of the same

Non li posterò ma li conserverò gelosamente per quando sarò giù e avrò bisogno di una sana risata
che voglia :asd:
 
Volevo informarvi che sto screenshottando i vecchi post su TotK, in particolare quelli su "la stessa mappa" e sul senso di more of the same

Non li posterò ma li conserverò gelosamente per quando sarò giù e avrò bisogno di una sana risata
Li devi postare altrimenti non c'è sfizio :eucube:
 
Volevo informarvi che sto screenshottando i vecchi post su TotK, in particolare quelli su "la stessa mappa" e sul senso di more of the same

Non li posterò ma li conserverò gelosamente per quando sarò giù e avrò bisogno di una sana risata
Personalmente rivendico con forza le sensazioni che ho avuto fino all'ultimo trailer e alle info di questi giorni :sisi: ma mangerò la bombetta come il buon Rockerduck con enorme piacere. Essere pesantemente smentito era l'unica cosa che volevo.

Diciamo che l'avidità di notizie di questi anni non ha aiutato, ma allo stesso tempo arrivare a questo punto così blind è magnifico devo dire. Come ho già detto, serviva un trailer come quello di lancio ma tipo un anno fa, per farci stare col cuore più in pace.

Anche perché si parte da un botw per certi aspetti, e magari non per tutti, abbastanza deludente (i soliti, non serve ripeterli), quindi non era neanche detto che alzassero l'asticella come sembra abbiano fatto :sisi:
 

Che peccato, in questi anni l'unica HH ad uscirne sana lato team interni è Nintendo.

Ogni tanto mi capita di leggere sui social tipo twitter post del tipo "voglio giochi sviluppati da team che non inseguono per forza i generi AAA, che siano ben pagati o che abbiano la creatività e il coraggio di uscire dalla commercialità" e poi magari non posseggono una console Nintendo o se lo fanno saltano titoli come Advance Wars o Bayonetta Origins, giusto per citarne due usciti negli ultimi mesi :tè:
 
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Che peccato, in questi anni l'unica HH ad uscirne sana lato team interni è Nintendo.

Ogni tanto mi capita di leggere sui social tipo twitter post del tipo "voglio giochi sviluppati da team che non inseguono per forza i generi AAA, che siano ben pagati o che abbiano la creatività e il coraggio di uscire dalla commercialità" e poi magari non posseggono una console Nintendo o se lo fanno saltano titoli come Advance Wars o Bayonetta Origins, giusto per citarne due usciti negli ultimi mesi :tè:
Per lo stesso motivo per il quale i giocatori schifano a priori ffxvi perche' non e' piu' un vero final fantasy ma fanno floppare octopath traveler 2 :well:
 
Sempre stato contrario a questo continuo inseguire solo progetti di un certo peso, si finisce per appiattire l'offerta puntano sui pochi vincitori noti. Fortunatamente Sony adesso ha messo le mani su alcuni prodotti orientali che potrebbero bilanciare la situazione, ma stiamo a vedere.

Octopath 2 è tutto tranne che un flop, ancora fa la sua comparsa in classifica :asd:
 
Fortunatamente Sony adesso ha messo le mani su alcuni prodotti orientali che potrebbero bilanciare la situazione, ma stiamo a vedere.
Anche lì parliamo di produzioni AAA comunque (Ronin, Stellar, e tutti i millemila accordi vari siglati con SQEX sono tutti AAA).

Sony ha cesellato via qualsivoglia tipo di investimento diretto nei AA, gli stessi PixelOpus (in a mala pena 30 persone) erano messi su un progetto definito AAA (non si sa bene come potesse essere approvata una cosa simile). E' chiaramente un trend in atto dal 2019 in avanti. Layden aveva detto di volere giochi più piccoli (anche lato AAA) per meglio ammortizzare i costi, è evidente che la nuova dirigenza invece vuole solo (internamente, o esternamente) giochi grossi.

Con gli Indie pubblicizzati come ruotino per i AA (e pure sugli Indie, guarda caso, scelgono di pubblicizzare i "più AA" fra gli Indie, non proprio gli Indie Indie fatti 5 mila lire).
 
Sempre stato contrario a questo continuo inseguire solo progetti di un certo peso, si finisce per appiattire l'offerta puntano sui pochi vincitori noti. Fortunatamente Sony adesso ha messo le mani su alcuni prodotti orientali che potrebbero bilanciare la situazione, ma stiamo a vedere.

Octopath 2 è tutto tranne che un flop, ancora fa la sua comparsa in classifica :asd:
Non solo spazio dice abbia avuto un lancio disastroso e stia vendendo poco, la stessa square e' scontenta dei risultati ottenuti
 
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Non è andato bene perché a differenza del primo non è uscito su Xbox

/s
 
Square non ha detto niente a riguardo di octopath, sul PSN le sue apparizioni le ha fatte e continua a farle, è andato sottotono retail in jap sì... più che altro si erano detti insoddisfatti degli aa lanciati l'anno scorso (Valkyrie,Harvestella,Star Ocean ecc)..il che mi perplime visto che li hanno mandati a morire rilasciandoli tutti appiccicati tra loro, senza un minimo di pubblicità e non sono neanche questi gioielli della corona..che cazz si aspettavano vendessero non lo so
 
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