La questione tlou2 non l'ho vissuta direttamente: ero lontano dai social proprio per evitare i leak, facendo poi un catch-up a gioco finito. Un vero peccato tutto quel bordello , sopratutto per i fan che magari volevano festeggiare il lancio con più distensione. Ma l'impressione mia è che sia stato un fenomeno più interno alla community ps che altro (ovvio che fanatici ms o ninty ci saranno pure stati).
Il gioco alla fine non mi è piaciuto particolarmente, ho trovato la narrativa molto artefatta, ma è innegabile riconoscergli una splendida qualità ludica e di sicuro non sono andato a rovinare la festa degli appassionati al d1 sotto le rece...manco era uscito il gioco mi sa. Il bombing è una realtà più che altro USA(spesso anche politicamente schierata), io mi riferivo più ai siti nostrani dove vedo i fanboy (non fan, non sentitevi chiamati in causa) sony normalmente MOLTO più propensi a polemizzare sulle esclusive altrui. Quando poi ci sono votoni di mezzo la sensazione di lesa maestà è abbastanza palpabile. Per carità è un generalizzare ma è una roba che ho sempre percepito (anche quando ero da quella parte della barricata e ignoravo bellamente i competitori di playstation). Il nintendaro è molto più concentrato a bashare i giochi della sua console del cuore più che quelli degli altri