Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
A pelle i nintendari tossici qua in dome stanno calando ultimamente, i sonari mica tanto :asd: O sono io che sto facendo pian piano la conversione a botte di mosse demmerda da Ryan & co... L'unica certezza che rimane e che si conferma ogni mese di più é #xboxmerda :sisi:

La questione tlou2 non l'ho vissuta direttamente: ero lontano dai social proprio per evitare i leak, facendo poi un catch-up a gioco finito. Un vero peccato tutto quel bordello , sopratutto per i fan che magari volevano festeggiare il lancio con più distensione. Ma l'impressione mia è che sia stato un fenomeno più interno alla community ps che altro (ovvio che fanatici ms o ninty ci saranno pure stati).
Il gioco alla fine non mi è piaciuto particolarmente, ho trovato la narrativa molto artefatta, ma è innegabile riconoscergli una splendida qualità ludica e di sicuro non sono andato a rovinare la festa degli appassionati al d1 sotto le rece...manco era uscito il gioco mi sa. Il bombing è una realtà più che altro USA(spesso anche politicamente schierata), io mi riferivo più ai siti nostrani dove vedo i fanboy (non fan, non sentitevi chiamati in causa) sony normalmente MOLTO più propensi a polemizzare sulle esclusive altrui. Quando poi ci sono votoni di mezzo la sensazione di lesa maestà è abbastanza palpabile. Per carità è un generalizzare ma è una roba che ho sempre percepito (anche quando ero da quella parte della barricata e ignoravo bellamente i competitori di playstation). Il nintendaro è molto più concentrato a bashare i giochi della sua console del cuore più che quelli degli altri :asd:
Vabbè, in Italia il rapporto tra sonari e nintendari sarà almeno 3:1, è normale che i som(n)ari siano più rumorosi. :asd:

Infatti secondo me è una questione italiana.

Globalmente imho, GOW e Zelda hanno condiviso lo stesso vomito di bile, ovvero la questione MOTS, che principalmente proveniva dai verdecrociati che poracci il loro momento ludico più entusiasmante in sti mesi è stato mandare mail all'antitrust.

Vabbè, in Italia il rapporto tra sonari e nintendari sarà almeno 3:1, è normale che i som(n)ari siano più rumorosi. :asd:
Ah certo sul numero alto trovi più cretini, anche quello è vero. C'e da dire che parliamo di gente che bazzica forum e siti di settore (non social truzzi come fb) e che teoricamente dovrebbe avere una preparazione e gusti in media più "raffinati". Invece vedo uno sforzo enorme nel bashare splendidi titoli sopratutto da parte di gente che quegli strumenti analitici li possiede.
Post automatically merged:

Infatti secondo me è una questione italiana.

Globalmente imho, GOW e Zelda hanno condiviso lo stesso vomito di bile, ovvero la questione MOTS, che principalmente proveniva dai verdecrociati che poracci il loro momento ludico più entusiasmante in sti mesi è stato mandare mail all'antitrust.
Vabbe il boxaro medio lo vedo bello in difficoltà al momento, nel fare console war. Mancano le frecce (esclusive spacca mercato) o son spuntate (ok la convenienza del pass ma non è sto argomentone fra appassionati). A me piace eh la mia SS, una bella consolina che mi permette di giocare roba next con poca spesa, ma è innegabile che tiri un'aria di discount stantio negli ultimi tempi.

Oddio, non sono sicurissimo di sta cosa. :sard:
Non hai mai assistito agli scontri tra Paper Mario, Splatoon 3 è pieno di video con roba clickbait sul perchè il gioco ha problemi (e sono robe del tipo "gli aggiornamenti stagionali sono il male, ridatemi la mia singola arma sbloccabile settimanalmente" (quando in una stagione ti danno più di 12 armi oppure "è inammissibile che l'ultimo aggiornamento sia stato splasher centrico, dateci varietà" (scordandosi che se hanno rilasciato tutte le varianti degli splasher, non ce ne saranno più nei prossimi aggiornamenti) :asd:

È vero che alcuni hanno la tendenza a sminuire o distruggere certi giochi :dsax:
Se guardassero la concorrenza con lo stesso occhio, non saprei cosa direbbero, cioè Splatoon 3 è uno degli shooter messo meglio lato supporto... e se ne lamentano.

Non hai mai assistito agli scontri tra Paper Mario, Splatoon 3 è pieno di video con roba clickbait sul perchè il gioco ha problemi (e sono robe del tipo "gli aggiornamenti stagionali sono il male, ridatemi la mia singola arma sbloccabile settimanalmente" (quando in una stagione ti danno più di 12 armi oppure "è inammissibile che l'ultimo aggiornamento sia stato splasher centrico, dateci varietà" (scordandosi che se hanno rilasciato tutte le varianti degli splasher, non ce ne saranno più nei prossimi aggiornamenti) :asd:
Su Paper Mario c'ero, l'ho difeso pure io, mi spiace che non te ne ricordi, solo che non sempre gli attacchi erano di Nintendari. Vero che però chi definire Nintendaro o meno, appassionato poi, non così semplice.

Ultima modifica:
Su Paper Mario c'ero, l'ho difeso pure io, mi spiace che non te ne ricordi, solo che non sempre gli attacchi erano di Nintendari. Vero che però chi definire Nintendaro o meno, appassionato poi, non così semplice.
D'altronde anche miyazaki odiano nintendari.

Memorabile la scena di porco rosso dove il protagonista dice: "meglio essere un maiale che essere nintendaro" :sisi:

Anche a costo di essere frainteso (nel senso che verrò etichettato a sproposito come fanboy nintendaro), devo dire che ormai le loro console sono quasi le uniche ad avere ancora senso di esistere.

I giochi Microsoft escono in contemporanea su Pc, i giochi Sony un po' alla volta pure vengono portati su pc (da cui il "quasi" di prima) anche se bisogna aspettare. Per giocare le esclusive Nintendo non hai alternative invece. Magari a un certo punto si arrenderanno anche loro (ne dubito visto che sono in perfetta salute) ma fino a quel momento si, le console nintendo sono quasi le uniche ad avere senso e lo dico pur avendo smesso di comprarle. Wii è stata la mia ultima console casalinga e 3ds l'ultima portatile, non ho mai preso Wii U e non comprerò Switch o Switch 2.

Anche a costo di essere frainteso (nel senso che verrò etichettato a sproposito come fanboy nintendaro), devo dire che ormai le loro console sono quasi le uniche ad avere ancora senso di esistere.

I giochi Microsoft escono in contemporanea su Pc, i giochi Sony un po' alla volta pure vengono portati su pc (da cui il "quasi" di prima) anche se bisogna aspettare. Per giocare le esclusive Nintendo non hai alternative invece. Magari a un certo punto si arrenderanno anche loro (ne dubito visto che sono in perfetta salute) ma fino a quel momento si, le console nintendo sono quasi le uniche ad avere senso e lo dico pur avendo smesso di comprarle. Wii è stata la mia ultima console casalinga e 3ds l'ultima portatile, non ho mai preso Wii U e non comprerò Switch o Switch 2.

Quindi non hanno senso le altre perché i giochi li puoi avere su PC subito o meno subito.

Beh si se sei disposto a spendere 2/3 volte tanto :asd:
E tecnicamente dato che si parla di PC, Zelda totk te lo giochi in 8k 60Fps

C'è differenza fra uscire subito e uscire dopo molto tempo eh. Io su pc vedo tutti i giochi xbox, mentre ratchet, horizon, gow, demon's souls remake e compagnia non li vedo. E ormai li ho giocati e finiti da un bel pezzo. Senza contare le situazioni tragicomiche alla Bloodborne.

I giochi Nintendo costano troppo e a un certo punto mi sono stancato :sisi:

Quindi non hanno senso le altre perché i giochi li puoi avere su PC subito o meno subito.

Beh si se sei disposto a spendere 2/3 volte tanto
Non sono disposto, infatti a un certo punto mi sa che appenderò il joypad al chiodo :sisi:

C'è differenza fra uscire subito e uscire dopo molto tempo eh. Io su pc vedo tutti i giochi xbox, mentre ratchet, horizon, gow, demon's souls remake e compagnia non li vedo. E ormai li ho giocati e finiti da un bel pezzo. Senza contare le situazioni tragicomiche alla Bloodborne.
So che c'è differenza però anni fa sarebbe stato impensabile vedere God of War, Horizon e Last of Us su pc.

Beh si se sei disposto a spendere 2/3 volte tanto :asd:
E tecnicamente dato che si parla di PC, Zelda totk te lo giochi in 8k 60Fps
Anche andare a spacciare porta piu' introiti del mio lavoro onesto, peccato possa finire dietro le sbarre da un momento all'altro.
E si una console che fa uscire tutti i suoi titoli su pc in contenporanea e' inutile, per fortuna su ps5 non siamo a questi livelli

Ultima modifica:

:eucube:

I giochi Nintendo costano troppo e a un certo punto mi sono stancato :sisi:
Aaah... Be' il fattore economico è sempre sacrosanto (a prescindere dalla piattaforma), ed ognuno giustamente si regola da sé.

Però è un peccato neanche a fine Gen recuperarti i titoli più interessanti... Che comunque stanno a 70€ :sard:

Aaah... Be' il fattore economico è sempre sacrosanto (a prescindere dalla piattaforma), ed ognuno giustamente si regola da sé.

Però è un peccato neanche a fine Gen recuperarti i titoli più interessanti... Che comunque stanno a 70€ :sard:
Evper la cibsole risparmi ben 50 euro(forse :morristenda:)

Evper la cibsole risparmi ben 50 euro(forse :morristenda:)
Vero in effetti :asd: Son finiti i tempi dei recuperi delle Console a fine Gen a prezzi stracciati.
Va detto che se sei un giocatore Portable con la Lite te la cavi a buon mercato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro