Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Xeno 1, 2 e x molto belli. Il 3 mi è venuto a noia presto. Sarà che è sempre la solita roba, con molto nemici copia incollati dal 2, Sarà la storia che non mi ha preso per niente, Sarà che in quel periodo non ero in vena, boh non so, l'ho droppato dopo un pò.

Tipo quanto? Come gli altri ci mette un po' a svelare le carte, non farti ingannare dalle prime orette. E' molto diverso come del resto il 2 è molto diverso dall'1

Tipo quanto? Come gli altri ci mette un po' a svelare le carte, non farti ingannare dalle prime orette. E' molto diverso come del resto il 2 è molto diverso dall'1
In realtà però se ci pensi già il primo capitolo è una bomba :asd: poi come ogni jrpg bello lungo bisogna dare il tempo per costruire i pg. Ma ne vale assolutamente la pena, QUEL capitolo necessita di una bella costruzione antecedente.

Si pero´ ci stanno siti che han dato 10 a Xeno e 7 a FF allora si
qualcosa non va

In realtà però se ci pensi già il primo capitolo è una bomba :asd: poi come ogni jrpg bello lungo bisogna dare il tempo per costruire i pg. Ma ne vale assolutamente la pena, QUEL capitolo necessita di una bella costruzione antecedente.

Sì sì ma il primo capitolo non dura tipo 10 ore lol? Però in effetti il combat in quel frangente è molto simile a quello di Xeno 1 (di proposito per i motivi che sappiamo) e può fuorviare

Si sblocca seriamente dal chap 3 a memoria, insieme alle barriere invisibili che spariscono e ti permettono di esplorare tutto da lì in poi

Sì il problema (se vogliamo parlare di pura teoria) per me è solo: il gameplay loop effettivo. Tra scanning di pianeti, flora, fauna, e viaggi spaziali. Quanto si reggerà tutto nel monte ore globale, e nel minutaggio che separa una quest/scelta narrativa, da un'altra? E' difficile. Soprattutto con un gioco così vasto che sembra volerti fare qualsiasi cosa (loro stessi dicono "sappiamo che molti non completeranno la Main ed andranno a fare altro"), che sia fare l'agricoltore spaziale, il viaggiatore, lo scienziato, il pirata, l'assassino, etc.

Still c'ho un hype gorillesco per Starfield, pur con tutti i dubbi Toddeschi del mondo :asd:
Sì ma infatti io è per il mio rapporto con i titoli passati di Bethesda che sento la diffidenza addosso

Si perche´ su FF16 nelle recensioni bassi gli han messo 6 anche perche´ non ci sono le persone di colore per esempio :azz:
cioe´ sempre nelle rewiew basse ci stanno tipo 4-5 siti 9/10 a Xeno 3 e 6-7 a FF
sembra quasi che si voglia far scalpore visto il nome in ballo

e nonostante cio´ hanno la stessa media (anzi su OC un voto in piu´)

Si pero´ ci stanno siti che han dato 10 a Xeno e 7 a FF allora si
qualcosa non va
Allora io capisco cosa vuoi dire, correggimi se sbaglio. Vuoi mettere il punto sul fatto che sia esagerata la differenza nei voti e son assolutamente d'accordo in questo caso. Nel senso che si, uno può anche essere migliore dell'altro ma una differenza tale da paragonare una pietra miliare dei jrpg e l'altro trattarlo da titoli un po più che sufficiente ti sembra esagerato. Ci sta, se è così son d'accordo. Io non ritengo alcun xeno da 10 bello tondo tondo (ed è una della mie serie preferite di sempre), ff xvi non l'ho giocato ma così ad impatto non credo ci sia una differenza nella qualità COSÌ marcata ecco :asd:

Però devi vedere il recensore non i siti. Purtroppo delle valutazioni sono esagerate (al ribasso o al rialzo) e poi dopo il recensore successivo sconta questo problema. È una prassi normale, non giustificabile, che avviene anche per altri titoli. Ci sono siti che danno 10 a ff xvi e 7 a totk, che danno 6 a nier automata o 5 a Xeno 2 e poi li vedi dare 10 ad assassin's creed qualunque. Lo facciamo sicuramente anche noi in cui andiamo più di cuore che con la mente nel valutare un titolo delle volte, non è una giustificazione eh è solo un: non meravigliatevi :sisi:

Sì sì ma il primo capitolo non dura tipo 10 ore lol? Però in effetti il combat in quel frangente è molto simile a quello di Xeno 1 (di proposito per i motivi che sappiamo) e può fuorviare

Si sblocca seriamente dal chap 3 a memoria, insieme alle barriere invisibili che spariscono e ti permettono di esplorare tutto da lì in poi
Fine 2 si amplia e fine 3 se non ricordo male. Però già è più dinamico da subito rispetto agli altri xeno :sisi:

Fine 2 si amplia e fine 3 se non ricordo male. Però già è più dinamico da subito rispetto agli altri xeno :sisi:

Eh anche l'atmosfera è parecchio diversa dagli altri quindi boh, magari come dice era il periodo, può succedere con questi giochi enormi

Allora io capisco cosa vuoi dire, correggimi se sbaglio. Vuoi mettere il punto sul fatto che sia esagerata la differenza nei voti e son assolutamente d'accordo in questo caso. Nel senso che si, uno può anche essere migliore dell'altro ma una differenza tale da paragonare una pietra miliare dei jrpg e l'altro trattarlo da titoli un po più che sufficiente ti sembra esagerato. Ci sta, se è così son d'accordo. Io non ritengo alcun xeno da 10 bello tondo tondo (ed è una della mie serie preferite di sempre), ff xvi non l'ho giocato ma così ad impatto non credo ci sia una differenza nella qualità COSÌ marcata ecco :asd:

Però devi vedere il recensore non i siti. Purtroppo delle valutazioni sono esagerate (al ribasso o al rialzo) e poi dopo il recensore successivo sconta questo problema. È una prassi normale, non giustificabile, che avviene anche per altri titoli. Ci sono siti che danno 10 a ff xvi e 7 a totk, che danno 6 a nier automata o 5 a Xeno 2 e poi li vedi dare 10 ad assassin's creed qualunque. Lo facciamo sicuramente anche noi in cui andiamo più di cuore che con la mente nel valutare un titolo delle volte, non è una giustificazione eh è solo un: non meravigliatevi :sisi:
Si e´ esattamente quello il punto
magari appena avro´ tempo giusto per curiosita´ vedro´ se il recensore sara´ lo stesso per entrambi i titoli
ovviamente essendo che entrambi hanno la stessa media poco importa,entrambi valgono,ma una tale differenza di voto avrebbe portato FF16 anche sopra il 90
si discute e ci si fan le uova sode con i numerini,ma avevo notato questa cosa

Quindi Zelda è un nome importante e prende i 10 a buffo
FF no quindi prende gli 8 perché sono cattivi ed ha nome negativo.

OK CAMPIONI

Si perche´ su FF16 nelle recensioni bassi gli han messo 6 anche perche´ non ci sono le persone di colore per esempio :azz:
cioe´ sempre nelle rewiew basse ci stanno tipo 4-5 siti 9/10 a Xeno 3 e 6-7 a FF
sembra quasi che si voglia far scalpore visto il nome in ballo

e nonostante cio´ hanno la stessa media (anzi su OC un voto in piu´)

Quindi pensi che i voti più bassi per FF non siano ben giustificati ma quelli a Xeno sì? asd

Che poi Xeno3 e FFXVI hanno praticamente lo stesso numero di recensioni "gialle" su metacritic e su open critic FF ne ha pure meno :asd:
Alla fine si equivalgono

Dove avrei scritto che non si equivalgono
fatto sta che 4-5 siti che han dato 9-10 a Xeno han dato sotto il 7 a FF lol

Dove avrei scritto che non si equivalgono
fatto sta che 4-5 siti che han dato 9-10 a Xeno han dato sotto il 7 a FF lol
Bisogna vedere quanti sono lo stesso recensore... oppure magari Xeno3 nel complesso è un prodotto superiore :saske:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro