Console War Nintendo Switch vs ALL

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Io non ho mai sminuito bg3 per fare risaltare Zelda, cosa invece fatta a parte invertita, forse per il fattore esclusiva :saske:
Io l’ho comprato su Steam :trollface:
 


:rickds:
 
Abbastanza assurdo che GTA abbia skippato del tutto la switch, chissà che N non abbia il multipiatta a sorpresa su Switch 2 a fare le veci di Skyrim
 
Abbastanza assurdo che GTA abbia skippato del tutto la switch, chissà che N non abbia il multipiatta a sorpresa su Switch 2 a fare le veci di Skyrim
Solo Gta?
e il nuovo Monster Hunter? :asd:
 
Solo Gta?
e il nuovo Monster Hunter? :asd:
Credo che Storm si riferisse a GTA V su Switch.
Riguardo Monster Hunter Wilds non credo che uscirà su Switch 2, immagino che continueranno la doppia strada inaugurata con World-Rise, ma anche in caso contrario non avrebbero potuto annunciarlo ai TGA visto che Switch 2 ufficialmente non esiste. :asd:
 
Wilds portabile sarebbe una pessima notizia. E lo dico con all'attivo solo 50 minuti di mhfu e poi drop. È stata tipo l'unica saga della gen a dedicare un capitolo switch e uno a PS4 anziché concentrarsi solo su una e farci un porting in up/downscale per l'altra
 
Alla fine Rise e Sunbreak sono arrivati anche su PS4/One, non vedo perchè Wild non possa arrivare se potrà girarci.
 
Credo che Storm si riferisse a GTA V su Switch.
Riguardo Monster Hunter Wilds non credo che uscirà su Switch 2, immagino che continueranno la doppia strada inaugurata con World-Rise, ma anche in caso contrario non avrebbero potuto annunciarlo ai TGA visto che Switch 2 ufficialmente non esiste. :asd:

I costi stanno diventando troppo elevati per continuare su quella strada e tagliare Nintendo oggi non ha più senso salvo qualcuno non paghi o il gioco sia fuori portata per la macchina. Uscirà ovunque
 
Alla fine Rise e Sunbreak sono arrivati anche su PS4/One, non vedo perchè Wild non possa arrivare se potrà girarci.
Per lo stesso motivo di World
 
I costi stanno diventando troppo elevati per continuare su quella strada e tagliare Nintendo oggi non ha più senso salvo qualcuno non paghi o il gioco sia fuori portata per la macchina. Uscirà ovunque
Le due serie si rivolgono a utenze diverse, però. Sia per gameplay che per comparto tecnico World (e presumibilmente Wilds) sono più vendibili al pubblico generalista, mentre Rise è indirizzato ai fan di vecchia data. Facendo un solo gioco si finirà per scontentare una delle due utenze.
 
Per lo stesso motivo di World

Non imparate mai

Le due serie si rivolgono a utenze diverse, però. Sia per gameplay che per comparto tecnico World (e presumibilmente Wilds) sono più vendibili al pubblico generalista, mentre Rise è indirizzato ai fan di vecchia data. Facendo un solo gioco si finirà per scontentare una delle due utenze.

? La base di Rise è World mica i vecchi MH

Fra l'altro mi sa che non avete visto bene come si è presentato Wild graficamente
 
Non imparate mai



? La base di Rise è World mica i vecchi MH

Fra l'altro mi sa che non avete visto bene come si è presentato Wild graficamente
Tra l'altro Wild pare riprendere svariate cose da Rise, in primis la cavalcatura e libertà di movimento.
 
Dipende molto da che gioco vogliono fare...

Se vogliono fare, come sembra, quello che avrebbe dovuto essere World ovvero la caccia intesa come inseguimento di una preda in una vasta area senza barriere di sorta, allora preferirei che tenessero questo filone su home console dove forse sta meglio e un proseguio della formula di Rise su portatile che più si sposa :sisi:

Più MH e più approcci a quel gameplay fa solo tanto bene e la crescita continua del brand ne sta giovando a palate :sisi:
 
Tra l'altro Wild pare riprendere svariate cose da Rise, in primis la cavalcatura e libertà di movimento.

Al 99% torna anche l'insettofilo o un derivato

Dipende molto da che gioco vogliono fare...

Se vogliono fare, come sembra, quello che avrebbe dovuto essere World ovvero la caccia intesa come inseguimento di una preda in una vasta area senza barriere di sorta, allora preferirei che tenessero questo filone su home console dove forse sta meglio e un proseguio della formula di Rise su portatile che più si sposa :sisi:

Più MH e più approcci a quel gameplay fa solo tanto bene e la crescita continua del brand ne sta giovando a palate :sisi:

Non credo vogliano intestardirsi sull'aspetto più noioso di World, inseguire un mostro fra i tunnel è divertente solo la prima volta. Penso sarà un'evoluzione di Rise, quindi aree completamente aperte (un unico mondo aperto in questo caso) esplorabili velocemente, del resto il teaser trailer mi sembra indicare proprio quello
 
Non credo vogliano intestardirsi sull'aspetto più noioso di World, inseguire un mostro fra i tunnel è divertente solo la prima volta. Penso sarà un'evoluzione di Rise, quindi aree completamente aperte (un unico mondo aperto in questo caso) esplorabili velocemente, del resto il teaser trailer mi sembra indicare proprio quello
Sì ma non si vede nemmeno un combattimento se non quel Rathalos che vola in lontananza... se parliamo di mere suggestioni io ci vedo proprio un voler puntare su quell'aspetto che appunto è quello che è riuscito meno di World. Immaginatelo con una ricerca vera e la mobilità di Rise e dimenticati della struttura di Rise ma parliamo di una vera e propria battuta di caccia. Per me è figo ma è una visione che deve stare parallela alla formula classica che è tutt'ora vincente
 
Io spero mantengano la mobilità di rise, è un bel passo avanti per la serie imho. Magari eviterei il recupero delle cadute, mi è sempre sembrato troppo sgravo
 
Ma se ci gira (supponendo sempre quel devkit in grado di far girare "decentemente" la Matrix Demo), senza necessità di fare sforzi di porting particolarmente complessi, perché non dovrebbero portarlo?

Il trailer è figo (un po' piccino), e sicuramente mostra una certa ambizione (densità di mostri, ampiezza delle zone, e meteo dinamico interattivo), però non sembra fuori dal mondo (per una Console assimilabile ai minimi dell'attuale next gen [Serie S]).

Posso capire di più lo scetticismo su GTA dopo quel trailer (che fa chiedere come possa girare persino su SX e PS5), ma MH (e DD2) dovrebbero poter essere fattibili.
 
L'ampiezza delle aree di Rise ti sembra paragonabile a World?

Uhm? Assolutamente sì Bad, le mappe di World sono più dense e articolate ma quelle di Rise sono altrettanto grandi e si sviluppano di più in verticale. In Rise hai il cane e le cavalcature dei mostri stessi a velocizzare l'esplorazione e farle sembrare meno grandi ma non credo lo siano nei fatti, anzi in teoria dovrebbero essere più grandi in Rise proprio per la meccanica legata al riding (ma non saprei, non ci ho mai badato, a naso saranno simili)
 
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