Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
sembra che si stia parlando di rocket science :rickds:
può rimanere "snello" e "essenziale" anche con due temi (che la gente pagherebbe tra le altre cose) :asd:
o anche un carrello nello shop magari? giusto così per
e mille altre piccolezze che farebbero senza dubbio comodo senza inficiare in alcun modo sulla fruibilità d'utilizzo

Che ci siano dei miglioramenti non lo metto in dubbio, penso solo che non verrà stravolta, solo questo. Qol e nuove aggiunte ma sempre con questa semplicità di utilizzo accendi --> giochi senza troppi fronzoli. Non mi aspetto per dire temi per la personalizzazione o trofei/obiettivi

Sinceramente non capisco perche non aggiungono un sistema di trofei/obiettivi sono letteralmente gli unici a non averlo :asd:

Sinceramente non capisco perche non aggiungono un sistema di trofei/obiettivi sono letteralmente gli unici a non averlo :asd:
Speriamo che si continui senza :asd:

Mi spiego: lo so che è sempre possibile far finta che non ci siano e ignorarli, ero il primo a dirlo quando criticavo Nintendo per questa mancanza, ormai un secolo fa :asd:

Ma ormai ho imparato a farne a meno e ho capito che è meglio così. Per come sono fatto io sarebbero solo una schiavitù, di cui cadrei vittima certamente, come avvenuto in passato con Xbox e Playstation.
Perché poi riprendi il vizio, c'è l'inevitabile gioco coi trofei fatti di merda e tu vuoi sbloccarli lo stesso, togliendo qualità al poco tempo che ti resta da dedicare al gaming.
No, speriamo che resti tutto com'è adesso.

ho giocato a FFXVI c'è un trofeo che ho sbloccato a caso per aver accarezzato il cane 5 volte...roba da veri pro eh

ho giocato a FFXVI c'è un trofeo che ho sbloccato a caso per aver accarezzato il cane 5 volte...roba da veri pro eh
Torgal va coccolato sempre e comunque.

Ogni canide che trovi in un gioco, quindi dai cani alle volpi che siano. :geddoe: Invece ai gatti va dato fuoco. :darth:
Che ci siano dei miglioramenti non lo metto in dubbio, penso solo che non verrà stravolta, solo questo. Qol e nuove aggiunte ma sempre con questa semplicità di utilizzo accendi --> giochi senza troppi fronzoli. Non mi aspetto per dire temi per la personalizzazione o trofei/obiettivi
Per me che integrino meglio lo streaming sul Tubo e Twitch (ah no, hanno chiuso con loro) e in generale migliore il sistema di salvataggio dei video di gioco ed immagini. Su questo stanno indietro rispetto le rivali di 2 gen in pratica. :asd:

Speriamo che si continui senza :asd:

Mi spiego: lo so che è sempre possibile far finta che non ci siano e ignorarli, ero il primo a dirlo quando criticavo Nintendo per questa mancanza, ormai un secolo fa :asd:

Ma ormai ho imparato a farne a meno e ho capito che è meglio così. Per come sono fatto io sarebbero solo una schiavitù, di cui cadrei vittima certamente, come avvenuto in passato con Xbox e Playstation.
Perché poi riprendi il vizio, c'è l'inevitabile gioco coi trofei fatti di merda e tu vuoi sbloccarli lo stesso, togliendo qualità al poco tempo che ti resta da dedicare al gaming.
No, speriamo che resti tutto com'è adesso.

Fissarsi sui trofei/obiettivi è il male del gaming pero sono del team che se ci sono è meglio a me danno comunque gratificazione quando magari finisco un gioco in hard mode e c’è l’obiettivo collegato, basta non giocare in ottica di quelli :asd:

In Bayonetta Origins quando lo finisci ad Hard hai una skin nuova per Cereza.

Premi In-Game anche stupidi > Obiettivi :unsisi:

Fissarsi sui trofei/obiettivi è il male del gaming pero sono del team che se ci sono è meglio a me danno comunque gratificazione quando magari finisco un gioco in hard mode e c’è l’obiettivo collegato, basta non giocare in ottica di quelli :asd:
Ah, se li mettono non mi strappo i capelli, diciamo.

Ma preferisco che non li mettano per non caderci, ripeto. Parlo per me, mi conosco troppo bene. Perchè ho la mania di completismo, trofei o no. Perdo tantissimo tempo in vista di una soddisfazione che poi alla fine spesso si rivela effimera, o peggio a un certo punto abbandono l'obiettivo.

Una cosa non deve escludere l’altra, poi se c’è un sistema social decente fa piacere far vedere all’esterno l’obiettivo/trofeo relativo al fatto di aver finito Bayonetta Origins in hard mode… a me piace vedere l’elenco dei giochi giocati, quanto tempo ci ho passato sopra e quante cose ho fatto sul mio profilo, niente di vitale ma fa piacere :ahsisi:

Penso sia rimasta solo Nintendo a non avere nulla di simile, io personalmente li vorrei vedere aggiunti, peró certo prima ci sono altre cose molto piu importanti :ahsisi:

è per questo che ho sbloccato il trofeo...

però dai su siamo seri :asd: c'è gente che si vanta di platinare i giochi e metà dei trofei sono immondizia non legati a nessun fattore ablità :asd:

è per questo che ho sbloccato il trofeo...

però dai su siamo seri :asd: c'è gente che si vanta di platinare i giochi e metà dei trofei sono immondizia non legati a nessun fattore ablità :asd:
Si quello si ma per dire ho "platinato" sempre gli MGS anche quando non c'erano i trofei, a me non dispiace avere un profilo trofei ecc. sinceramente ma capisco il tuo discorso e quello di Charlie.

Si quello si ma per dire ho "platinato" sempre gli MGS anche quando non c'erano i trofei, a me non dispiace avere un profilo trofei ecc. sinceramente ma capisco il tuo discorso e quello di Charlie.
si ma in mgs finivi ad european extreme con voti alti èra quello il tuo trofeo, non avevi bisogno di figurine sulla dash, ed èra una discreta sfida da giocare...altro che "raccogli tre piume di gallina" :asd:

che poi non sarei nemmeno totalmente contrario al concetto dei trofei, solo che a me come sono posti paiono roba da debosciati, sarebbe figo avere un platino che vale veramnte la pena di essere conquistato, una roba non da tutti

Sempre. Però escludere i trofei/obiettivi non garantisce di avere gli sbloccabili e c'è il rischio di non avere né gli né gli altri (che è proprio ciò che accade nella maggior parte dei giochi per Switch). :asd:
Anche perché abbiamo giochi che hanno entrambe le cose.

Alla fine Rise e Sunbreak sono arrivati anche su PS4/One, non vedo perchè Wild non possa arrivare se potrà girarci.
Ma meglio un gioco ottimizzato per la console su cui gira piuttosto che un porting di un gioco che splende maggiormente da un'altra parte?
I costi stanno diventando troppo elevati per continuare su quella strada e tagliare Nintendo oggi non ha più senso salvo qualcuno non paghi o il gioco sia fuori portata per la macchina. Uscirà ovunque
Considerando che World è il gioco più venduto della storia di Capcom senza uscire per Switch o PS3, direi che i costi disviluppo non sono certo una necessità
Ma vi aspettate un boost significativo di prezzo per switch 2? E soprattuto sareste disposti a spendere di più per avere caratteristiche hardware più competitive che garantirebbero maggiori release simultanee o sticazzi tanto c'è la line up Nintendo e i vari indie
Meno di 399€ è impossibile, dopo una gen senza vera concorrenza, vendite stellari talvolta immeritate, zero pricedrop veri in 7 anni, gente che si è piegata a qualunque richiesta folle degli scalpers per console che manco avevano vere esclusive sopra.
Già mi pare strano che la nuova switch possa costare "solo" 50 euro in più del modello vecchio. Potrebbero fare una versione molto mozzata a 399 e una versione "di riferimento" a 500€, o tenere quei prezzi lì per una Switch 2 che di fatto sarebbe una switch pro. Chiaramente i giochi saranno a 70€ fissi perchè "poverini farei giochi oggi costa troppo, e sono comunque 10 euro meno che PS5". Ci sono tutte le premesse per una imminente trasformazione del mercato console nel nuovo mercato smartphone e N è nella posizione per fare la Apple di turno

So che probabilmente saremmo in pochi a comprarla, ma dopo aver comprato la Steamdeck sarei disposto a pagare anche 500 per una Switch 2 che sia "all'altezza".

È praticamente perfetta presa anche solo come console portatile tralasciando tutti gli extra dovuti alla sua natura ibrida

Sinceramente non mi è mai fregato nulla dei trofei.
Meglio le monete argento Nintendo, almeno mi piglio qualche gadget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro