Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Non ho mai giocato a fondo un pokemon, mai piaciuti forse perché sono nati quando avevo già una certa età eppure guardando palworld so distinguerlo da un pokemon. Secondo me i veri appassionati di pokemon che lo stanno giocando son meno di quelli che si vuol far credere, buona parte son gente che ci butta merda sopra perché va di moda.
Ma è ovvio ed evidente, chi ci gioca sono i player xbox che vogliono un monster collector.

poi conoscendoti, penso che tu saresti proprio il primissimo a buttare fango sul brand pokemon, probabilmente dopo la prima cinquina di dialoghi :sard:
Post automatically merged:

Almeno a giudicare dai feedback, questi di palworld in una cosa eccellono: nel trattare l’acquirente come un essere umano non depensante, cosa che in GF hanno smesso completamente di fare.

Ma è ovvio ed evidente, chi ci gioca sono i player xbox che vogliono un monster collector.

poi conoscendoti, penso che tu saresti proprio il primissimo a buttare fango sul brand pokemon, probabilmente dopo la prima cinquina di dialoghi :sard:
Post automatically merged:

Almeno a giudicare dai feedback, questi di palworld in una cosa eccellono: nel trattare l’acquirente come un essere umano non depensante, cosa che in GF hanno smesso completamente di fare.
Perché per i dialoghi? A me fa già defecare tecnicamente, ma non mi metterei mai a giocare a una roba per ripicca verso un altro gioco.

Perché per i dialoghi? A me fa già defecare tecnicamente, ma non mi metterei mai a giocare a una roba per ripicca verso un altro gioco.
Tu non hai idea del livello medio dei dialoghi del brand pokemon.. dammi retta, non vuoi sapere :asd:
questi probabilmente hanno approfittato del buzz mediatico dato dall’assonanza con pokemon, ma non fai quei numeri fuori di testa se il prodotto non è vincente.

Tu non hai idea del livello medio dei dialoghi del brand pokemon.. dammi retta, non vuoi sapere :asd:
questi probabilmente hanno approfittato del buzz mediatico dato dall’assonanza con pokemon, ma non fai quei numeri fuori di testa se il prodotto non è vincente.
Non sarei totalmente certo della validità del prodotto uguale numeri, ti presenti come il pokemon coi fucili e sfrutti il buzzo mediatico, gli streamer per due spettatori venderebbero la mamma e ancora più buzz. Il successo si vedrà a lungo andare, ovviamente economicamente lo è già.

Se un gioco meme risulta vincente, darà il via ad altri che reskinnano idee cavalcando l'onda. Ma a gheim frik così arriva il messaggiohhh, ehm no è ridicolo :asd:

No no, il messaggio arriva e sta arrivando a tutte la compagnie serie, che come per tutti gli altri trend in passato (guarda i gaas, i battle royale, etc) hanno fiutato l’affare e proposto un prodotto tutto loro.

se c’è domanda arriva l’offerta, e quanto godrei nel veder togliere il monopolio dei monster collector dalle mani di quei quattro incapaci

No no, il messaggio arriva e sta arrivando a tutte la compagnie serie, che come per tutti gli altri trend in passato (guarda i gaas, i battle royale, etc) hanno fiutato l’affare e proposto un prodotto tutto loro.

se c’è domanda arriva l’offerta, e quanto godrei nel veder togliere il monopolio dei monster collector dalle mani di quei quattro incapaci
:sard: ti arriverà una doccia bella fredda

?

Perchè a me?

io neanche ho il gioco, non mi interessa minimamente. Godo solo nel vedere il rosik di tanti che si son puppati per decenni il monopolio di una casa produttrice insulsa su un genere che potenzialmente è ancora inespresso.

non ne verrà fuori niente se non un nulla di fatto da 5 milioni di vendite in tre giorni?
pazienza, e ben venga per chi si è divertito col prodotto.

verrà fuori un fenomeno mediatico che spingerà altri più seri a investire sul genere?
ecco, allora ottimo pure per me che potrò provare nuovi prodotti

spingerà in qualche modo il monopolista a migliorare la sua offerta ludica?
ancora una volta, buon per me.

Al monopolista interessano le sue vendite finché quelle vanno bene fottesega

vediamo. Vi ricordate di pubg prima dell’arrivo di fortnite? Era il punto di riferimento per i battle royale

poi è arrivato fortnite, e tutti si son spostati li ( e su prodotti similari).. occhio perchè la concorrenza non fa altro che alzare l’asticella dei prodotti

Ma poi ok l'aspetto monster collector ma per il resto sono così assimilabili pokèmon e st'affare? Chiedo da ignorante io ho sorriso alla presentaziome e il mio interesse si è fermato lì.

Al di là del plagio """artistico"""

Cioè è un po' come Genshin Impact e BotW: tutti a gridare allo scandalo poi di fatto non c'entran una mazza :asd:

Cioè come monster collector di roba di valore ce n'é a palata senza citare i soliti anche un Cassette Beasts va a toccare quelle corde

?

Perchè a me?

io neanche ho il gioco, non mi interessa minimamente. Godo solo nel vedere il rosik di tanti che si son puppati per decenni il monopolio di una casa produttrice insulsa su un genere che potenzialmente è ancora inespresso.
Disse quello che comprò Pokemon, lo rivendette, e lo ricomprò di nuovo, sei il capopopolo dei puppatori.

Hai giocato Coromon, Nexomon, Nexomon Extintion, Cassette Beasts, Temtem, MH Stories, MH Stories 2, Digimon Cyber Sluth, Digimon Survive, NiNoKuni? Il genere è pieno di esponenti validi con una propria identità (e non ho citato i vari Persona/SMT), se non li hai premiati tutti finisci sta manfrina ridicola. I giochi game freak non ti piacciono? NON LI COMPRI, come fanno gli adulti, e premi qualcos'altro, ma non chiedi a qualche scappato di casa di fare un plagio di dubbio gusto perchè sei incapace a prendere delle scelte ponderate e speri che una modalità tossica di "creare" videogame faccia migliorare le produzioni di GF.

Ultima modifica:
vediamo. Vi ricordate di pubg prima dell’arrivo di fortnite? Era il punto di riferimento per i battle royale

poi è arrivato fortnite, e tutti si son spostati li ( e su prodotti similari).. occhio perchè la concorrenza non fa altro che alzare l’asticella dei prodotti
PUBG è stato scalzato subito (peraltro da un gioco con un modello di monetizzazione diverso: PUBG andava comprato, Fortnite no), mentre Pokémon è un'IP che si è radicata in trent'anni, che ha strumenti di continuità tra le generazioni (la banca Pokémon/Pokémon Home) per tenere fidelizzati i giocatori e può contare su progetti transmediali (anime, manga, TCG, merchandising con alta riconoscibilità) per acquisire costantemente nuovi fan.
Insomma: scordatelo! :asd:

Però pubg a differenza di fortnite aveva anche ritmi completamente diversi, e un design meno accattivante per il grande pubblico.. comunque non penso che pokemon verrà scalzato, figuriamoci. È pokemon. Però magari un po’ di sana concorrenza (non questi qua, ma magari qualcuno che in futuro vorrà cavalcare il filone) non potrà fargli che del gran bene :asd:

La concorrenza sana già c'era, il problema di Palworld è che è (forse) concorrenza, ma non è sana...

Ma in realtà Nintendo non è così aggressiva come la si vuol far passare.
Progetti come il remake in UE4 di Ocarina continua da anni, c'è una sorta di Mario Maker per PC che va avanti e ha pure un buon supporto dalla community, tools per il modding non sono cestinati, etc....
Nintendo butta giù i progetti che o competono nel breve periodo con progetti che Nintendo sta per rilasciare (AM2R con Metroid Samus Returns alle porte) o quando qualcuno cerca di avere un guadagno monetario anche attraverso donazione e comunque li butta giù quando ormai il download link è pubblico e può essere ridistribuito facilmente.

Pokemon company invece è quella un po' più aggressiva, ma anche qui Pokemon Showdown esiste ancora ed è costantemente aggiornato.
Showdown è tollerato perché è un tool fondamentale per la community competitiva che gioca su switch e anzi porta più gente ad acquistare poi il gioco per partecipare agli eventi ufficiali.
È un po' come fa Autodesk con le copie di AutoCAD pirata: le lascia diffondere ampiamente nelle scuole e nelle università in quanto così i giovani si formano sul loro programma e una volta nel mondo lavorativo hai molta preferenza a usare i loro prodotti ufficiali rispetto ai concorrenti

Ma Switch sfonderà. Ovunque sia messa.
L'unico modo per non sfondare è che costi uno sproposito (qualcosa che la porti fuori mercato), o che sbaglino in toto la comunicazione.

Puoi uscire pure dopo domani con una line up di giochi Switch1, e venderebbe per l'immagine fortissima che si è creata. E' lo stesso discorso di PS5 post PS4.

Al 95% Switch 2 andrà fortissima.
Come dici se non sbagliano completamente il prezzo o la comunicazione è difficilissimo non continui la marcia trionfale di Switch anche perchè lato console portatili “vera” con line up propria è l’unica.

Il 5% me lo lascio solo perchè (e ora scatenerò il putiferio) se Switch 2 si rivelasse (come spero) un upgrade della prima switch mantenendosi “uguale” alla precedente per una grossa fetta del pubblico di Switch (mi vengono in mente i genitori dei bambini) potrebbe risultare, lasciatemi passare il termine, un doppione… e non dico che venderà poco ma magari meno.

Nintendo ha gia avuto un precedente con NDS -> 3DS (c’erano tanti fattore dietro e cmq alla fine 3DS ha venduto alla grande ma molto meno della precedente) per le portatili e Wii->WiiU con le home (qui fu una tragedia ma come detto Wii era diventato un oggetto di moda, cosa che Switch non è). Ripeto è una eventualita recognita ma che a parer mio una piccola possibilita che possa accadere c’è.

Pure modelli presi da Animal Crossing. Tra l'altro vedo che nessuna cosa ha le ombre, poi non fate i sommelier della grafica che almeno pure Pokemon le ha, a livello tecnico c'è davvero poco da esultare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro