io parlo in rapporto ad altri titoli switch, poi se mi dici che un yoshi ha lo stesso lavoro dietro di uno xeno a caso per andare a cuor leggero a prezzo pieno e stare a vita ad un massimo sconto del 30% ne prendo attoPassi pokemon Snap, ma Paper Mario e Yoshi sono titoli che comunque hanno richiesto un certo quantitativo di lavoro... non capisco perchè di colpo devono scendere così senza motivazioni concrete. Yoshi per esempio ha dei fondali a 360° nonostante la sua natura 2D con una marea di assets unici e dinamici, Paper Mario è un Adventure completo, con centinaia di musiche orchestrate con una marea di situazioni...
Poi comunque costano 10/20 euro in meno di listino rispetto ai titoli PS4/PS5![]()
Si parla anche solo di 10€ in meno, che aiuterebbero anche per la diffusione dell'ip e come appetibilità al pubblico. E sta cosa per me vale anche per gli altri produttori, dove ogni gioco sta a 80€ indipendentemente che sia costato 40 milioni o più di 200 se parliamo di tripla A. Mi è piaciuta per dire Ubisoft che con il nuovo pop, o anche con mirage, ha adottato una fascia di prezzo inferiore perchè sono giochi con un budget minore, molto lineare la cosa