Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Per dire ace a me che non è piaciuto mario in nessuna delle sue due iterazioni recenti.. quali alternative avevo?

Se su sony non mi piace helldivers2, sai cosa posso scegliere di alternativo?
Tekken, persona, granblue (il mio personal pick), final fantasy, yakuza, suicide squad, i pirati ubisoft, etc etc etc.

Questo è un discorso serio, oggettivo.
Non lo affrontate, minimizzando, perchè sapete di essere in torto.

Non basta fare un port di una roba minuscola per dire: “guarda guardAAA! Anch’io ho un gioco, vedi?!” Per minimizzare i colossal tripla A che arrivano sulle altre piattaforme e non sulla vostra.

Torno a ripetere: il modello console fissa è quello migliore sotto quasi ogni punto di vista lato consumatore. Spiace, ma è così.

Non cominciare a fare discorsi magici
Tutti si lamentano di come opera sony, dalla comunicazione fino a come sta gestendo i titoli, non per niente si festeggiando l'addio dell'uomo stampato sopra i biscotti :asd:
Ok pero' il 2022 con horizon, gt7 e god of war ragnarok non e' certo poco presente per quanto riguarda sony

No, non mettermi parole in bocca non dette, altrimenti ci troviamo posso dire secondo te i draghi hanno il cul0 viola ? :asd:

Ovvio che ci sono delle condizioni da dover rispettare, ma per non fare un quarto sistema fotocopia sul mercato bisogna anche capire che necessari, soprattutto adesso che switch ha superato i 7 anni mentre gli altri sono nel momento boom. Io consumatore sono consapevole e faccio le mie scelte.
Alle third fa piacere portare i loro giochi switch altrimenti non ci sarebbero i late port, ma appunto richiedono sviluppo extra e adattamenti nel caso il titolo si concentri molto sul comparto tecnico, qui vedremo con il successore come vanno le cose.
SE mi dici Sony mi da questo e quello mentre nintendo dorme, ovvio che ti dico ma che stai a di, playstation5 come Xbox series se dopo tre anni meritano interesse è per i third non di certo per il supporto sony/ms che è ridotto all'osso. Il 2024 sarà il primo anno che vedremo sony veramente presente, ms bho comprano ma bho.
Infatti nel listone sony ci saranno un bel po' di titoli e voglio vedere come questa volta voteranno solo in dieci nel topic dedicato :saske:

Lo sdirect di ieri è stato buono come ritmo, ma analizzando la casa madre, continua a sapersi quello che già si sapeva, tranne la remastered di until dawn e il nuovo accordo con kojima, che puzza di roba da fine/nuova console, quindi niente nell'immediato.
Il problema è sempre lo stesso: secondo te l'utente che va a comprare la console filosofeggia se Final Fantasy XVI è sviluppato da Sony oppure no, mentre in realtà la sola domanda che si pone è "dove posso giocarlo?".

Per dire ace a me che non è piaciuto mario in nessuna delle sue due iterazioni recenti.. quali alternative avevo?

Tekken, persona, granblue (il mio personal pick), final fantasy, yakuza, suicide squad, i pirati ubisoft, etc etc etc.

Non basta fare un port di una roba minuscola per dire: “guarda guardAAA! Anch’io ho un gioco, vedi?!” Per minimizzare i colossal tripla A che arrivano sulle altre piattaforme e non sulla vostra.

Torno a ripetere: il modello console fissa è quello migliore sotto quasi ogni punto di vista lato consumatore. Spiace, ma è così.
Se pero' ci mettiamo anche i pirati ubisoft e suicide squad pretendo che almeno dal lato di nintendo si metta cavallo pazzo uscito a sorpresa :sisi:
In torto qua' dentro ci sei solo tu, pero' devo dire che sei tenace nelle tue argomentazioni fallaci, a limite noi ridiamo delle tue sparate :draper:

Il problema è sempre lo stesso: secondo te l'utente che va a comprare la console filosofeggia se Final Fantasy XVI è sviluppato da Sony oppure no, mentre in realtà la sola domanda che si pone è "dove posso giocarlo?".
L'utene medio no, ma siamo in topic di videogiochi e appunto si va più nello specifico :asd:

Ma infatti final fantasy per me rimane esclusiva e un valor eaggiunto che mi ha portato sony.
Per i third multipiatta no, se non ci fisse sony uscirebbero comunque su una quqlsiasi piattaforna di gioco

Se pero' ci mettiamo anche i pirati ubisoft e suicide squad pretendo che almeno dal lato di nintendo si metta cavallo pazzo uscito a sorpresa :sisi:
In torto qua' dentro ci sei solo tu, pero' devo dire che sei tenace nelle tue argomentazioni fallaci, a limite noi ridiamo delle tue sparate :draper:
Non sono in torto, sono l’unico non schierato a dire le cose come stanno. Spiace ma è così

Ace rema per la sua parte, tu fai il solito bastian contraretti.. niente di nuovo sotto al sole:saske:

Ma la realtà è questa qua.
E si, ho messo suicide e i pirati perchè 1- non si sa se siano giochi buoni o meno e 2- esistono, sono alternative di peso.

Dall’altra parte mi si citano esclusive oscene come merda rpg, venduto a prezzo pieno, forse il gioco più imbarazzante (perchè ho proprio provato dell’imbarazzo per loro giocandolo) giocato in questi 10 anni, e io non posso citate prodotti tripla A next gen? :sard:

Fate i seri dai, se ci riuscite.

Ma su Switch non escono mica solo esclusive first. Qua si sta facendo passare che se non ti piace il gioco Nintendo del mese non hai niente da giocare, cosa assolutamente non vera. Chiramanete l'offerta non è grande come quella della concorrenza (a causa della natura ibrida della console) ma anche su Switch c'è tanta scelta.

L'utene medio no, ma siamo in topic di videogiochi e appunto si va più nello specifico :asd:
Quindi l'utente da forum non dovrebbe comprare la PS5 per FF perché non è sviluppato da Sony?
Sono trent'anni che Sony vende console con i third party esclusivi, sia agli utenti 'core che ai casual. :asd:

Tra l'altro, come al solito, trascuri che il rapporto con i third party condiziona anche la strategia di sviluppo dei first party. Se Sony ne sviluppa pochi e ad alto budget è perché sa che che ci sono i third party, esclusivi e multipiattaforma, a coprire i mesi in cui non ci sono giochi; viceversa Nintendo ne sviluppa tanti e mediamente a basso budget proprio perché deve coprire da sé quasi tutti i mesi dell'anno.

Ma su Switch non escono mica solo esclusive first. Qua si sta facendo passare che se non ti piace il gioco Nintendo del mese non hai niente da giocare, cosa assolutamente non vera. Chiramanete l'offerta non è grande come quella della concorrenza (a causa della natura ibrida della console) ma anche su Switch c'è tanta scelta.
Diciamo che ogni tanto c’è scelta, ma non mi sbilancerei sul termine “tanta” :asd:

Senza contare le condizioni in cii arrivano questi prodotti.. perchè alle versioni ps2 di tw3, mk1, hl piuttosto non li gioco

E si, ho messo suicide e i pirati perchè 1- non si sa se siano giochi buoni o meno e 2- esistono, sono alternative di peso.

Dall’altra parte mi si citano esclusive oscene come merda rpg, venduto a prezzo pieno, forse il gioco più imbarazzante (perchè ho proprio provato dell’imbarazzo per loro giocandolo) giocato in questi 10 anni, e io non posso citate prodotti tripla A next gen? :sard:

alternative di peso un gioco terrificante che segnerà la fine di uno sviluppatore e un altro che è uscito solo perchè se no Ubisoft doveva restituire i fondi allo stato di Singapore per la creazione dello studio :asd:

alternative di peso un gioco terrificante che segnerà la fine di uno sviluppatore e un altro che è uscito solo perchè se no Ubisoft doveva restituire i fondi allo stato di Singapore per la creazione dello studio :asd:
Eh daccordo.. lo capisco :asd: però c’è, come c’era anche PoP che però non ho aggiunto perchè anche su Switch, giustamente

Comunque oh.. magari son validi. Magari a qualcuno interesseranno di più rispetto alla valanga giappa di questo febbraio.. il punto è che di là cosa giochi? Another code recollection (che ok.. vabbè) e poi? Mario vs DK? Quello prima? Mario Rpg? Capite che c’è poca roba in senso assoluto come SCELTA per il consumatore?
Post automatically merged:

Con una console fissa, il primo vantaggio, ancora più di avere escusive spacca mascella come quelle di ieri sera, è proprio il fatto di avere più giochi sulla tua console.

Non sono in torto, sono l’unico non schierato a dire le cose come stanno. Spiace ma è così

Ace rema per la sua parte, tu fai il solito bastian contraretti.. niente di nuovo sotto al sole:saske:

Ma la realtà è questa qua.

Tu non sei schierato? :draper:
Suicide squad e pirati ubisoft sono alternative di peso :draper:
Mario rpg imbarazzante :draper:
Vabbe' non penso ci sia bisogno di ulteriori risposte :draper:

Tu non sei schierato? :draper:
Suicide squad e pirati ubisoft sono alternative di peso :draper:
Mario rpg imbarazzante :draper:
Vabbe' non penso ci sia bisogno di ulteriori risposte :draper:
Appunto, anche perchè non ne hai date.

Certi discorsi avevano senso, infatti li abbiamo fatti, con wii u. Con switch no per carità del cielo, esce il mondo ed è uscito il mondo fino all'ultimo periodo in attesa di switch 2 :asd:
Il solito discorso del giochino vs uber gioco che esce sulla concorrenza in bas ad un proprio pregiudizio me lo risparmio.
Continuare a confrontare le uscite di una console alla fine del suo ciclo vitale vs una console nel suo periodo di massima ha poco senso.

Certi discorsi avevano senso, infatti li abbiamo fatti, con wii u. Con switch no per carità del cielo, esce il mondo ed è uscito il mondo fino all'ultimo periodo in attesa di switch 2 :asd:
Il solito discorso del giochino vs uber gioco che esce sulla concorrenza in bas ad un proprio pregiudizio me lo risparmio.
Continuare a confrontare le uscite di una console alla fine del suo ciclo vitale vs una console nel suo periodo di massima ha poco senso.
Infatti non si sta facendo questo.
Anche nel picco massimo switch ha sempre partorito 1, massimo 2 giochi in un mese.
E se non ti piace quello, aspetti e fai altro.

Sony ti porta il quadruplo dell’offerta, perchè ti garantisce tutta l’industria sulle sue piattaforme.
Nintendo no.

ma stiamo sul serio facendo la punta al catzo per tre mesi in cui su una console esce più roba e su un'altra meno? Francamente mi sembra solo un pretesto per fare console war, che ci sta pure visto il thread :asd: ma le cose non si possono analizzare così, perché la ruota gira sempre. Dico, vogliamo parlare di quanto ci abbia messo ad ingranare questa generazione, ad esempio?

Eh daccordo.. lo capisco :asd: però c’è, come c’era anche PoP che però non ho aggiunto perchè anche su Switch, giustamente

Comunque oh.. magari son validi. Magari a qualcuno interesseranno di più rispetto alla valanga giappa di questo febbraio.. il punto è che di là cosa giochi? Another code recollection (che ok.. vabbè) e poi? Mario vs DK? Quello prima? Mario Rpg? Capite che c’è poca roba in senso assoluto come SCELTA per il consumatore?

Con una console fissa, il primo vantaggio, ancora più di avere escusive spacca mascella come quelle di ieri sera, è proprio il fatto di avere più giochi sulla tua console.
A me non interessa nessuno dei giochi che hai elencato. Solo Persona ma aspetto di vedere se esce una versione portatile che sia Switch o successore :asd:

E poi c'è Ultros che mi interessa su PS5 :asd:

Su Switch invece piglierò Slave Zero X e Inkulinati e probabilmente essendo uno schiavo dei puzzle e avendo roba nuova MvsDK :asd:

Sembra assurdo che sui gusti personali non si possano fare discorsi oggettivi ma è così. Non so nemmeno se siano esclusive o multipiatta, non mi interessa :asd:

Ma che risposte devo dare a uno che mi dice che suicide squad e' un'alternativa di peso :draper:
Poi te ne ho date tante di risposte, a parlare con i muri di cemento anche io mi scoccio alla lunga.
Lo è, è un tripla a fatto da un team consolidato.
Poi se non sai leggere mica posso insegnarti io, ho altro da fare.:ayaya:

ma stiamo sul serio facendo la punta al catzo per tre mesi in cui su una console esce più roba e su un'altra meno? Francamente mi sembra solo un pretesto per fare console war, che ci sta pure visto il thread :asd: ma le cose non si possono analizzare così, perché la ruota gira sempre. Dico, vogliamo parlare di quanto ci abbia messo ad ingranare questa generazione, ad esempio?
Ma quanti giochi comunque sono arrivati?
Ma ve lo fate un giretto sugli store della concorrenza prima di sentenziare in questo modo?

:asd:

Ragazzi, scusate.. colpa mia. Dico cose troppo normali per un topic come questo, dove vige la regola della cw e della partigianeria :asd:

Facciamo così, ho torto io e su nintendo e su sony esce lo stesso numero di giochi; sony sta ingranando solo adesso e il listone di ace ha anche solo un minimo di senso :sard:

Poi per fortuna esiste il mondo reale :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro