Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Prendi il listone e metti AstroBot gigantesco che copre tutta la linea di Sony. Non serve aggiungere altro
Ah hanno floppato anche questo sdirect, bene almeno mi hanno dato cibo per il listone
Post automatically merged:

2024-listone.jpg

Ultima modifica:
Astrobot comunque è effettivamente molto carino, e fa strano in positivo rivedere Sony su questi terreni platformici.
Ma...quanto trovo sciatta questa mascotte non si può dire :asd: pare un funko pop, sensazione alimentata anche dai vari cameo astrobottizzati dei pg Sony (babba bia). Non so, la mascotte che vola con la navicella playstation mi sembra un tentativo malriuscito di trovare disperatamente un'identità in tempi brevi e sfruttando delle icone semplici. Insomma, immaginario davvero bruttino però intenzione nobilissima e il gioco di per sé sembra divertente.

Astrobot comunque è effettivamente molto carino, e fa strano in positivo rivedere Sony su questi terreni platformici.
Ma...quanto trovo sciatta questa mascotte non si può dire :asd: pare un funko pop, sensazione alimentata anche dai vari cameo astrobottizzati dei pg Sony (babba bia). Non so, la mascotte che vola con la navicella playstation mi sembra un tentativo malriuscito di trovare disperatamente un'identità in tempi brevi e sfruttando delle icone semplici. Insomma, immaginario davvero bruttino però intenzione nobilissima e il gioco di per sé sembra divertente.
Si ma Astrobot è così fin dalla prima apparizione un decennio fa, non è cosa odierna, ma puro stile del team di sviluppo.

anche a me piace 0 a livello di immaginario; la ps5 e il dual sense usati come navicelle li trovo davvero brutti
il gioco però sembra tantissima roba e sopratutto una boccata d'aria fresca per le produzioni ps5

Si ma Astrobot è così fin dalla prima apparizione un decennio fa, non è cosa odierna, ma puro stile del team di sviluppo.
sì lo so, e sempre brutto è stato :asd:
il tentativo malriuscito è all'origine. Ma a me non è mai piaciuto neanche Sackboy, per dire

sì lo so, e sempre brutto è stato :asd:
il tentativo malriuscito è all'origine. Ma a me non è mai piaciuto neanche Sackboy, per dire
Sackboy in se come personaggio non mi dispiaceva, tra le poche cose simpatiche del primo LBP, ma non aveva comunque per me la metà della personalità di Asobi, e non adatto ad essere mascotte. A me per dire non piacciono i Funko, ma Asobi lo sempre trovato simpatico e piacente, adattissimo ad essere mascotte, e migliore di Sackboy appunto. Poi tutta l'idea di usare altri personaggi o immaginario PS console e pad mi piace molto come idea, che anzi aggiunge ulteriormente quel layer Nintendo a tutta l'operazione che non dispiace mai.

Gusti, ci sta.

A me non dispiace invece, e lo preferisco a mascotte "realistiche" come Aloy che parere mio sono molto meno versatili. Fa strano in contrasto con la produzione sony degli ultimi anni volta al realismo (escluso ratchet)

A me non dispiace invece, e lo preferisco a mascotte "realistiche" come Aloy che parere mio sono molto meno versatili. Fa strano in contrasto con la produzione sony degli ultimi anni volta al realismo (escluso ratchet)
su questo concordo, è buono che abbiano una mascotte vera e propria, però bene o male anche Sackboy ricopriva questo ruolo dai tempi di PS3. Questa è più didascalicamente mascotte PS, diciamo.

A me piace come mascotte astro e il fatto che ci sia un platform con rimandi agli altri giochi sony e' una grande aggiunta.
Onestamente sony che fa un grande platform e' un evento che non vedevo dai tempi di ps2 e son davvero curioso di vederlo

su questo concordo, è buono che abbiano una mascotte vera e propria, però bene o male anche Sackboy ricopriva questo ruolo dai tempi di PS3. Questa è più didascalicamente mascotte PS, diciamo.
Poi si, prima di arrivare a roba come Mario ne deve passare di acqua sotto i ponti :asd: però è un bel passo avanti se ci puntano seriamente :sisi:

Il trailer mi ricorda un po' l'ultimo Kirby :unsisi:
Oddio ti prego, non dirmi che è quello che penso :eucube:

io ho pensato a Kirby, Odyssey e Galaxy. Ma vabbè è indubbio che prendi quei riferimenti se vuoi fare un platform 3D
Ma di Kirby non può aver preso nulla, se intendi l'ultimo, e di Odyssey ha poco, al limite Galaxy, ma semplicemente è la classica struttura a livelli lineari di quasi la totalità dei platform non Adventure. In questo non fa nulla di particolare. Discorso che si può applicare uguale identico all'ultimo Kirby.

Poi si, prima di arrivare a roba come Mario ne deve passare di acqua sotto i ponti :asd: però è un bel passo avanti se ci puntano seriamente :sisi:
esatto, ma infatti è anche normale. L'identità forte si costruisce nel tempo e Mario mascotte lo è diventata dopo la fama dei suoi giochi, quasi automaticamente. Sulla base solida Nintendo ci ha costruito poi una brandizzazione più forte (relativamente di recente, tra l'altro).
Forse Sony poteva ambire alla stessa cosa se Crash fosse rimasto un suo pg.
Oddio ti prego, non dirmi che è quello che penso :eucube:

Ma di Kirby non può aver preso nulla, se intendi l'ultimo, e di Odyssey ha poco, al limite Galaxy, ma semplicemente è la classica struttura a livelli lineari di quasi la totalità dei platform non Adventure. In questo non fa nulla di particolare. Discorso che si può applicare uguale identico all'ultimo Kirby.
Io ti parlo di sensazioni e sì, di Kirby e la Terra Perduta ne ho visto molto :asd: che a sua volta guardava a super mario per il suo ingresso nel 3D. Riguardo a Galaxy parlo ad esempio anche di alcuni design dei nemici.
è normale che sia così eh, non è mica una cosa brutta. A chi devi guardare se vuoi fare un platform 3D oggi? A Nintendo.

Io ti parlo di sensazioni e sì, di Kirby e la Terra Perduta ne ho visto molto :asd: che a sua volta guardava a super mario per il suo ingresso nel 3D. Riguardo a Galaxy parlo ad esempio anche di alcuni design dei nemici.
è normale che sia così eh, non è mica una cosa brutta. A chi devi guardare se vuoi fare un platform 3D oggi? A Nintendo.
Si, ma dico spero che non si parli di ispirazione con Kirby, ma solo somiglianze perché derivano tutti da una radice comune, che può essere Galaxy, perché Astro Bot è così dal 2013 a momenti, o meglio così dal 2016.

Ultima modifica:
Si, ma dico spero che non si parli di ispirazione con Kirby, ma solo somiglianze perché derivano tutti da una radice comune, che può essere Galaxy, perché Astro Bot è così dal 2013.
Ma pure il gioco VR era così.
Casomai è la terra perduta che prende ispirazione da Astro, non il contrario.

Ultima modifica da un moderatore:
Si, ma dico spero che non si parli di ispirazione, ma solo somiglianze perché derivano tutti da una radice comune, che può essere Galaxy, perché Astro Bot è così dal 2013.
che c'è di male eventualmente nell'essere ispirati via via da nuovi prodotti simili che escono? Mi sta sembrando un peccato mortale o un modo per sminuire qualcosa di valido, quando non è il discorso che sto facendo :asd: Posto che quello che ci vedo io è solo quello che ci vedo io, magari nessuno sviluppatore di astrobot ha pensato a Kirby, intendiamoci.
Solo non mi piace il design della mascotte, l'utilizzo dei pg sony astrobottizati e quello in game della playstation come navicella, che trovo un po' sempliciotto. Sono solo i pensieri che ho avuto mentre guardavo il trailer, niente di sostanziale e Il gioco in sé mi sembra decisamente ok

Mi ricorda Kirby e la terra Perduta perchè la struttura è quella, aree e piattaforme con struttura lineare, mono corridoio quasi, poteri che lo rendono più hack-Slash di un Mario ad esempio e qualche elemento di interazione per variare un po' la struttura con puzzle leggeri. Ma anche proprio come sono posizionate le piattaforme e la telecamera, è poco Galaxy.
Per esempio quando Assorbe l'acqua e la usa per sbloccare piattaforme spruzzandola sulle spugne, è lo stesso potere che usa Kirby.
Anche esteticamente come palette cromatica e design materiali è più vicino a un kirby che a Mario.

Mi ricorda Kirby e la terra Perduta perchè la struttura è quella, aree e piattaforme con struttura lineare, mono corridoio quasi, poteri che lo rendono più hack-Slash di un Mario ad esempio e qualche elemento di interazione per variare un po' la struttura con puzzle leggeri.
Per esempio quando Assorbe l'acqua e la usa per sbloccare piattaforme spruzzandola sulle spugne, è lo stesso potere che usa Kirby.
Anche esteticamente come palette cromatica e design materiali è più vicino a un kirby che a Mario.
sì anche io ho pensato a kirby proprio per la spugna :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro