Giusto per conferma, per roba verde intendi i pezzi che servono a comporre i set ed ottenere i bonus set tipo "ragazzo d'oro", vero? Ma perché tenere solo quelli verdi per salire di livello (immagino che intendi l'affinità d'anima)? Per farla non si può usare qualsiasi equip come materiale nel processo? Quindi se ti capitava un equip migliore ma non verde (non parte di un set; che poi verde sarebbe il colore della scritta del bonus nell'elenco effetti) te ne sbarazzavi anche se potevi utilizzarlo nell'affinità? C'è qualcosa che non mi quadra.

Comunque grazie.
Set ideale non credo ne troverò al momento dato che la mia unica massima è stare su A in agilità. Cambio di continuo con la priorità a questo criterio, poi vengono gli altri.
Ah, per la roba arancione non so ancora di cosa stai parlando, però ok grazie, terrò a mente.
Ah, e ovviamente offro bianchi e gialli anche per fare amrita.
E la Costituzione a parte per il bonus alla lancia non conviene alzarla tanto, o sbaglio? Nel senso che considerati gli output di danno dei nemici non cambia granché. O c'è qualche altra corrente di pensiero da ascoltare?
Allora intanto mi scuso perché sono passati 5-6 mesi dall'ultima partita e non ricordo più i termini esatti. Ho aperto 5 minuti il gioco per fare un ripasso. Per quanto riguarda "la roba verde" intendo il
livello di rarità dell'equipaggiamento, non mi riferisco agli effetti speciali. Dove sei arrivato tu, dal piu' scarso al migliore, la top 3 della rarità è attualmente: celeste, viola e verde. Più avanti sbloccherai l'equipaggiamento "rosso", che va oltre quello verde.
Traducendo meglio quello che ho detto prima: in pratica, non appena ho trovato le armi e i pezzi di armatura di rarità verde ideali alla mia build, mi sono solo concentrato sulle affinità d'anima. L'equipaggiamento da viola in giù lo vendevo sempre al santuario. Per set preferito intendevo quello che dicevi tu, ad esempio "ragazzo d'oro" o "lo spirito di seimei".
Per quanto riguarda gli effetti speciali ereditabili, come ti ho già detto, non ci ho fatto molto caso fino a quando non sono arrivato alla penultima e ultima difficoltà (Nioh). Quando sono riuscito a raccogliere i pezzi di armatura con le benedizioni che mi servivano (è come avere un set con il bonus "Ragazzo d'oro" ma invece di essere legato ad un determinato set potresti trovare un gambale del ladro "Ragazzo d'oro", una cintura del piromane "Ragazzo d'oro" e così via) ho cercato di attivare dal fabbro gli effetti speciali a me più utili (utilizzando quei componenti che raccogli dai mostri etc). Non mi è capitato, purtroppo, di trovare un effetto speciale ereditabile che mi servisse.
Sulla costituzione: allora io ho un personaggio a livello 618, agilità A, e ho portato a 200 la mia caratteristica principale (magia, che mi serve anche per usare il bo composito. Ti suggerisco di provarlo perché fai delle robe clamorose), a 150 la secondaria (coraggio) e a 60 la costituzione. Le altre stat piu' basse sono a 40 (forza) 40 (abilità) e 30 (destrezza). Se non hai alcuna arma che sfrutta quella stat puoi anche tenerlo a 50, quando arriverai alla fine del gioco, grazie alle "benedizioni" e altri bonus inediti, avrai un considerevole boost di hp. I mob infliggeranno poi dei danni così ingenti che 10 punti non faranno di certo la differenza, sono altri i fattori su cui puntare.
Ultima cosa che mi viene in mente è, se prosegui fino alle ultime difficoltà, di leggerti da wiki quale
benedizione sia più adatta alla tue esigenze. Ad esempio il mio personaggio ha 7 pezzi della
benedizione di tsukuyomi che è un must per i maghi: in pratica, dopo che utilizzi una magia omnyo, se riesci ad infliggere un determinato numero di danni entro un tot di tempo (di solito abbastanza permissivo il timing) quella magia sarà ripristinata. Tradotto = magia infinita o quasi, sarai messo alle strette solo da lunghe maratone come "Contro Tutti". Non so se ci sei arrivato ma affrontare quella missione a livello Nioh è un'esperienza mistica, soprattutto quando arrivi in fondo
Ps: ricordati di controllare anche quale clan "online" ti offra il boost di statistiche (o altro) più adatto alle tue necessità. Ci sono dei clan che ti danno un numero extra e permanente di cure e così via. Per livellare dovrai di solito offrire dei determinati oggetti.