PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Platinato e preso il 100% dei trofei nei tre dlc, ora lo disinstallo e mi gioco qualcosa di rilassante, nel terzo dlc ci sono un paio di missioni da denuncia al Codacons ?

Appena acquistata la bellissima Special Edition di Nioh 2 :gab:

Trovata a 60 € sul sito online del GS, appena finito GoT parto con questo e mi scarico la Remaster per PS5.

Qualcuno che lo ha provato su PS5 consigliate di giocarlo in 4k mode o PS5 standard?

Molto "equilibrato" questo Nioh 2 devo dire :asd:
Arrivato a Yatsu no kami e dire ostico è dire poco. Ancora un po', ma poi lascio perdere.

Edit: sconfitto, ma sudando come un cane proprio.

Speriamo che avanzando nel corso dell'avventura le cose cambiano e diventi più scorrevole a livello di sfida.

Ultima modifica:
Arrivato a Yatsu no kami e dire ostico è dire poco. Ancora un po', ma poi lascio perdere.

dit: sconfitto, ma sudando come un cane proprio.

Speriamo che avanzando nel corso dell'avventura le cose cambiano e diventi più scorrevole a livello di sfida.
vai tranquillo,quello ha fatto sudare un pò tutti :asd:

Edit: sconfitto, ma sudando come un cane proprio.

io lo sto facendo su pc e sono arrivato li anche io, scrivo qua perché il topic pc è deserto.
ho provato solo una volta e mi ha spaventato più che altro i pochi danni che facevo. poi sono uscito, era stato giusto uno scontro di prova.. il veleno è scomodissimo.

anch'io ho scelto il falcione, mi è subito piaciuto. e poi immancabile kusarigama che alterno alla katana visto che tanto cuore lo devo alzare in ogni caso (e sta cosa non mi è mai piaciuta)

io lo sto facendo su pc e sono arrivato li anche io, scrivo qua perché il topic pc è deserto.
ho provato solo una volta e mi ha spaventato più che altro i pochi danni che facevo. poi sono uscito, era stato giusto uno scontro di prova.. il veleno è scomodissimo.

anch'io ho scelto il falcione, mi è subito piaciuto. e poi immancabile kusarigama che alterno alla katana visto che tanto cuore lo devo alzare in ogni caso (e sta cosa non mi è mai piaciuta)
Hai già pensato più o meno come alzare le stats?

Più che altro per poter indossare anche le armature che richiedono sempre qualche punto di Forza per esempio.

Chissà gli altri Boss.

Per una build Katana e Falcione cosa mi consigliate di alzare Cuore e Magia (punto anche a utilizzare molto la Magia)?
Considera che Nioh 2 ha una curva di difficoltà meno bilanciata rispetto al primo. Inizia che è molto -MOLTO- più tosto, soprattutto se non hai familiarità col CS, e progredendo diventa più semplice molto più rapidamente.

Hai già pensato più o meno come alzare le stats?

Più che altro per poter indossare anche le armature che richiedono sempre qualche punto di Forza per esempio.

Mah sicuramente magia e cuore sono obbligatorie per usare il falcione (cuore per tutte le armi). Poi volevo alzare destrezza per la kusa e un po’ vitalità. Ma anche quella che aumenta la velocità recupero ki non mi dispiacerebbe. In pratica tutto tranne forza.

E la distribuzione della statistiche cosi proprio non mi piace, in pratica devi alzare tutto.. un po’ alla DS3

Le personalizzazioni vengono veramente appiattite.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Mah sicuramente magia e cuore sono obbligatorie per usare il falcione (cuore per tutte le armi). Poi volevo alzare destrezza per la kusa e un po’ vitalità. Ma anche quella che aumenta la velocità recupero ki non mi dispiacerebbe. In pratica tutto tranne forza.

E la distribuzione della statistiche cosi proprio non mi piace, in pratica devi alzare tutto.. un po’ alla DS3

Forse alzare la vitalità può essere utile fino ad un certo punto, considerato il damage output medio degli avversari. Quindi se non si intende usare la lancia penserei a questa cosa, a meno che non si sia interessati alle resistenze al veleno e alla paralisi, ma per quelle ci sono i consumabili oltre a qualche molto piccola aggiunta alle resistenze tramite abilità passive (almeno da quanto ho potuto constatare finora).

Guardando qualche build sul tubo comunque non ho visto giocatori alzare un po' tutto.

Difatti sto alzando Cuore per la Katana e Magia per il Falcione+Magia Oynmo.

Poi non so se alzare Abilità e Forza per i requisiti delle Armature, qualcuno può consigliarmi in tal senso?

Guardando qualche build sul tubo comunque non ho visto giocatori alzare un po' tutto.

Difatti sto alzando Cuore per la Katana e Magia per il Falcione+Magia Oynmo.

Poi non so se alzare Abilità e Forza per i requisiti delle Armature, qualcuno può consigliarmi in tal senso?
Finisci per alzare un po' tutto solo se vuoi passare continuamente da un'arma all'altra come il sottoscritto. :asd:

Conta che io sono alla quarta regione, quindi il gioco non l'ho ancora finito. Per la domanda dipende anche dalla lettera del peso con cui ti trovi meglio, per me ad esempio quello più leggero (A, azzurro) è diventato una priorità fin dal titolo precedente e ormai (per il momento) sono abituato così, anche se all'inizio di Nioh 2 per un po' sono stato su B (verde). Purtroppo durante le ultime sessioni che ho fatto nella mia partita ho trovato un set o un paio di set i cui effetti aggiuntivi non potevano attivarsi a causa del requisito in Abilità non soddisfatto anche per via del mio sviluppo delle stats distribuito ed equilibrato, per cui se come me prediligi la maggior leggerezza possibile (che io ti consiglierei caldamente ma dipende anche da te) direi di alzare anche Abilità. E se punti particolarmente ai ninjutsu se non sbaglio occorrono 20 punti in Abilità per poterli sbloccare tutti. Sulla Forza invece sono meno informato.

Finisci per alzare un po' tutto solo se vuoi passare continuamente da un'arma all'altra come il sottoscritto. :asd:

Conta che io sono alla quarta regione, quindi il gioco non l'ho ancora finito. Per la domanda dipende anche dalla lettera del peso con cui ti trovi meglio, per me ad esempio quello più leggero (A, azzurro) è diventato una priorità fin dal titolo precedente e ormai (per il momento) sono abituato così, anche se all'inizio di Nioh 2 per un po' sono stato su B (verde). Purtroppo durante le ultime sessioni che ho fatto nella mia partita ho trovato un set o un paio di set i cui effetti aggiuntivi non potevano attivarsi a causa del requisito in Abilità non soddisfatto anche per via del mio sviluppo delle stats distribuito ed equilibrato, per cui se come me prediligi la maggior leggerezza possibile (che io ti consiglierei caldamente ma dipende anche da te) direi di alzare anche Abilità. E se punti particolarmente ai ninjutsu se non sbaglio occorrono 20 punti in Abilità per poterli sbloccare tutti. Sulla Forza invece sono meno informato.
Sto cercando di restare sul Verde e mantenere una buona mobilità. Thx per i consigli, chiedevo perchè continuo a trovare armature buone, ma non posso sfruttarne gli effetti secondari (per pochi punti di Forza o Abilità).

Lo stai giocando su Ps4 o Ps5?

Io a dirla tutta non ho mai trovato differenza in tutti e due i Nioh ad alzare parametri specifici, mi sono sempre concentrato giusto sul Ki e soprattutto sulla statistica del peso equipaggiamento (per trovare un buon equilibrio con le armature pesanti), stamina se ricordo. Il danno per quasi tutte le armi quello è, non si nota tutta sta differenza concentrandosi su un parametro, il gioco l'ho finito abbastanza in scioltezza usando un pò tutto. Di sicuro bisogna alzare qualcosina o sulla magia o sulla destrezza per usare i buff su se stessi ed i malus contro i boss.

Sto cercando di restare sul Verde e mantenere una buona mobilità. Thx per i consigli, chiedevo perchè continuo a trovare armature buone, ma non posso sfruttarne gli effetti secondari (per pochi punti di Forza o Abilità).

Lo stai giocando su Ps4 o Ps5?
Su PS4 Pro anche se adesso l'ho messo momentaneamente in pausa perché ho fatto l'EA Play ad un euro per un mese e sto giocando quel bell'adventure, pur con la sue mancate rifiniture e acciacchi di performance, di Jedi: Fallen Order. Ma non vedo l'ora di riprenderlo.

Il mio discorso ruotava intorno al fatto di restare sull'azzurro. Se non hai ancora provato magari potresti dare una chance a questo peso per vedere se ne vale la pena e quanto ti faciliti la vita in termini di mobilità. Se invece sei determinato a mantenere il verde la scelta delle armature indossabili, senza il vincolo dell'azzurro, si allarga includendo set con requisiti che io non ho controllato bene o almeno non tanto da ricordarmeli. Ma suppongo che dovendo stare più generosamente sul verde si riescano ad indossare anche armature che richiedono Forza, quindi il discorso cambia.

Io a differenza di Manu non ti so dire se e quanto diventi consistente l'aumento del danno dell'arma concentrandosi sul relativo parametro, ma se vuoi poter indossare le armature pesanti mantenendo mobilità lo quoto sulla Stamina.

Più che altro vorrei darti due consigli generali:

1) Come accennato da Manu ninjutsu e magia onmyo possono fare la differenza, se non in tutto almeno in parte;

2) L'impugnatura bassa, salvo l'eccezione di alcuni frangenti dove la rotolata si potrebbe rivelare una manovra evasiva migliore, dovrebbe essere il "porto sicuro" più usato al quale si ritorna con frequenza, oltre ovviamente che per combo ed abilità che offre, per muoversi e schivare durante il combattimento risparmiando sul Ki, insomma per riprendere il controllo della situazione e poi eventualmente "risalpare" verso media o alta ma sempre stando pronti a tornare in bassa e rendendo questo andirivieni quasi un automatismo, quindi secondo me imparare a vedere la bassa in questo modo e consolidare uno stile basato su ciò ti fa guadagnare un grande vantaggio nella curva di apprendimento e nel superamento degli scogli più impegnativi. Ho notato che i giocatori bravi fanno così.

Ultima modifica:
Se ti posso dare un consiglio nioh non è un gioco da fa na volta e stop . Nioh è un gioco che da il meglio di se nelle difficoltà più elevate è che , ovviamente , richiedono poi una costruzione del pg oculata . Farsi una run e via significa non godersi a pieno il titolo.
Partendo da sto presupposto , si sceglie l’arma (due tiè ) e si tirano su quelle stat per maxarle utilizzando in combo lo spirito guardiano più idoneo allo stile di gioco e la build

Se ti posso dare un consiglio nioh non è un gioco da fa na volta e stop . Nioh è un gioco che da il meglio di se nelle difficoltà più elevate è che , ovviamente , richiedono poi una costruzione del pg oculata . Farsi una run e via significa non godersi a pieno il titolo.
Partendo da sto presupposto , si sceglie l’arma (due tiè ) e si tirano su quelle stat per maxarle utilizzando in combo lo spirito guardiano più idoneo allo stile di gioco e la build
E ricordiamoci che comunque ci sono sempre i Libri della reincarnazione per respeccare. :sisi:

l'ho incominciato anche io da zero con l'edizione completa dopo una prova veloce qualche tempo fa.

Il CS è anche figo, ma l'impatto iniziale è veramente straniante. La curva di difficoltà appare sballatissima, con nemici (chiunque) che shottano/bishottano e un sistema di poise stranissimo. Qualunque roba sotto i 200 rischia di essere improponibile early game, perché rimanere permastaggerato da qualunque colpo e morire senza poter inserire nel mezzo frame di schivata è frustrante. La difesa non sembra avere valenza e l'unico modo che ho trovato per tankare è con i sigilli, che per ora sono il punto di svolta per vivere sereni. Buff e debuff in generale.

Allo stesso tempo il gioco spinge sul valorizzare le combinazioni di ogni tipo per massimizzare l'efficienza e permettere power play di ogni genere. Il che, per quanto credo rompa il gioco nel mid-late game, è figo.

Cioè ho tipo annichilito un boss, quello
con l'elefante come stand
con il buff rage dell'ascia (messa da secondaria solo per quello), steel charm, water charm e approccio a cazzo duro tankando tutto. Ed è stato...soddisfacente.

Il boss del "serpentone" è stato difficile fino a che non ho giocato volutamente safe. Cioè ho fatto il coniglio attaccando solo ed esclusivamente quando si scopriva e scappando il resto del tempo. Like a true fucking samurai, battuto al primo try (da coniglio) :ohyess:

Sto usando la katana come arma, per ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro