PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a tal proposito: qualche consiglio per una build basata su questo set?
Per ora, almeno finchè non finisci il gioco, non stare troppo a pensare a build precise, sfrutta giusto i bonus dei set e via. Poi dal NG+ in poi hai tutto il tempo (e modo) di affinare tutto quanto.

Il set del Demone rosso è ottimo per la mobilità, ma con le difficoltà più avanzate hai un bel po di svantaggio se non raggiungi il valore 200 di "Contro spezzaguardia". Secondo me, questo set (come tutti gli altri che ti garantiscono A in agility) ha senso solo se si raggiunge quel 200 il prima possibile.

Per quanto riguarda l'utilizzo, ovviamente con la Lancia dà il suo meglio, soprattutto se usato con Spearfall.

Si deve puntare sul danno ai nemici ustionati, quindi Suzaku come spirito primario (che da anche un grosso aiuto alla sopravvivenza) e dove possibile cercare di rollare attributi che aumentano il danno contro gli ustionati e che li fanno ustionare più rapidamente.

Non è una build OP, ce ne sono di più performanti soprattutto in un ottica contro i boss. Tuttavia è dannatamente versatile per tutte le situazioni.

Vanno fatti poi alcuni aggiustamenti ma è roba che puoi fare solo dal NG+ in su.

Ragazzi 2 domande

A cosa servono e come si usano le candele, quelle viola?

Le battaglie tra clan , come funzionano?

Non trovo nessuna cosa per farle partire

Grazie in anticipo ;)

Ragazzi 2 domandeA cosa servono e come si usano le candele, quelle viola?

Le battaglie tra clan , come funzionano?

Non trovo nessuna cosa per farle partire

Grazie in anticipo ;)
- Quando muori se la usi ti riporta lo spirito ad un passo da te. In modo da non rischiare di perdere gli amrita cercando di recuperarlo.

- Sono una roba passiva. Si basano sulla gloria ottenuta (quella ad esempio che si ottiene uccidendo i redivivi), fanno la somma di tutti i punti ottenuti dai clan rossi contro tutti quelli ottenuti dai clan blu, e a fine settimana viene dato un premio in punti ai membri dello schieramento vincitore.

comunque non si capisce nulla della storia sono alla regione tokai all'ultima missione principale

come si sono transformati in nemici gli alleati?

comunque non si capisce nulla della storia sono alla regione tokai all'ultima missione principale

la trama è l'ultima cosa da considerare in nioh :asd:

"Amrita":asd:

Non a caso il

Boss (Honda) è legato ai Cristalli Viola
Praticamente il 99% degli eventi soprannaturali del gioco si giustificano con "potere dell'Amrita usato dal CattiUone":asd: Ci richiama gli Yokai, trasforma le persone in Yokai, Resuscita, Controlla... E' un coltellino svizzero magico:asd: E un plot device piuttosto cheap, ma così è...:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
si ma non ci fosse ok , invece succedono cose che ti chiedi cosa ti sei perso perchè mancano pezzi
Mai avuto sta sensazione onestamente:asd:

E' tutto così banale nella sceneggiatura (Cattivo usa l'Amrita per fare X, sventi il suo piano, Cattivo usa l'Amrita per fare Y, sventi il suo piano, etc.) che non capisco come ci si possa perdere :morristend: E' tutto "Amrita qui e lì" a nastro :asd: Per dire:

"Oddio il Castello è invaso dagli Oni"

Kelley con l'Amrita

"Oddio la gente del Castello è controllata"

Kelley con l'Amrita.

"Oddio appare un nuovo mostro a difesa dei Kattivi"

Kelley con l'Amrita

:asd:
E' talmente lineare (e ripetitiva) la sceneggiatura che praticamente sai già da subito cosa accadrà fino alla battaglia finale:asd:

---

Ah ovviamente la critico aspramente, ma a livello di godibilità del titolo è un elemento così secondario (purtroppo!) che comunque non ne mina secondo me il godimento puro... Il divertimento è tutto nel CS...

Però nel 2 un miglioramento netto lo vorrei tantissimo anche sul fronte della sceneggiatura, oltre che nel level design e nella varietà dei nemici :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ah mi ero pure dimenticato la scena iniziale della Missione

Mi sembra comprensibilissima (nella sua banalità narrativa), le inquadrature (e il dialogo di Kelley) dicono praticamente tutto :loris:

Per ora, almeno finchè non finisci il gioco, non stare troppo a pensare a build precise, sfrutta giusto i bonus dei set e via. Poi dal NG+ in poi hai tutto il tempo (e modo) di affinare tutto quanto.
Il set del Demone rosso è ottimo per la mobilità, ma con le difficoltà più avanzate hai un bel po di svantaggio se non raggiungi il valore 200 di "Contro spezzaguardia". Secondo me, questo set (come tutti gli altri che ti garantiscono A in agility) ha senso solo se si raggiunge quel 200 il prima possibile.

Per quanto riguarda l'utilizzo, ovviamente con la Lancia dà il suo meglio, soprattutto se usato con Spearfall.

Si deve puntare sul danno ai nemici ustionati, quindi Suzaku come spirito primario (che da anche un grosso aiuto alla sopravvivenza) e dove possibile cercare di rollare attributi che aumentano il danno contro gli ustionati e che li fanno ustionare più rapidamente.

Non è una build OP, ce ne sono di più performanti soprattutto in un ottica contro i boss. Tuttavia è dannatamente versatile per tutte le situazioni.

Vanno fatti poi alcuni aggiustamenti ma è roba che puoi fare solo dal NG+ in su.
direi che sei stato abbastanza chiaro,diciamo appunto che sto seguendo quei consigli riguardo il giocare sfruttando un po' di tutto,così ho anche un indirizzo su una build che comunque mi intriga.

Aggiungo che, per ora probabilmente ti conviene stare nel clan Toyotomi (mi pare sia quello) per il bonus del 10% Amrita e soldi. Poi quando si fa sul serio, per ogni utilizzatore di Demone rosso è obbligatorio il Clan Il, sia per il danno (che scala su ogni pezzo del set) ma soprattutto per il Contro spezzaguardia che dicevo prima (nella versione Ita è tradotto malissimo, il nome originale è Toughness. E' importante perchè passato il 200, i tuoi attacchi non possono essere più interrotti da attacchi leggeri)

Aggiungo che, per ora probabilmente ti conviene stare nel clan Toyotomi (mi pare sia quello) per il bonus del 10% Amrita e soldi. Poi quando si fa sul serio, per ogni utilizzatore di Demone rosso è obbligatorio il Clan Il, sia per il danno (che scala su ogni pezzo del set) ma soprattutto per il Contro spezzaguardia che dicevo prima (nella versione Ita è tradotto malissimo, il nome originale è Toughness. E' importante perchè passato il 200, i tuoi attacchi non possono essere più interrotti da attacchi leggeri)
perfetto,ottimo. tra le altre cose la roba dei clan l'ho sbloccata ieri giusto giusto :asd: thanks again

Oggi ho concluso la missione Sekigahara della quinta e omonima regione, ottenendo come drop alcuni pezzi dei set "Ministro della Giustizia" e "Armatura dell'Eccezionale". Proseguo sotto spoiler per sicurezza...

Avendo ottenuto alcuni dei pezzi dai boss e sembrandomi le armature ad essi collegate, vorrei sapere se ho modo di reperire i pezzi anche come comuni drop nelle missioni successive o se sono ottenibili solo tramite boss della sudetta missione.

Altra domanda collegata al discorso armature: un set leggero e uno pesante che vantaggi conferiscono a parità di difesa?

Oggi ho concluso la missione Sekigahara della quinta e omonima regione, ottenendo come drop alcuni pezzi dei set "Ministro della Giustizia" e "Armatura dell'Eccezionale". Proseguo sotto spoiler per sicurezza...

Avendo ottenuto alcuni dei pezzi dai boss e sembrandomi le armature ad essi collegate, vorrei sapere se ho modo di reperire i pezzi anche come comuni drop nelle missioni successive o se sono ottenibili solo tramite boss della sudetta missione.

Altra domanda collegata al discorso armature: un set leggero e uno pesante che vantaggi conferiscono a parità di difesa?
Puoi recuperare tutti i pezzi che vuoi dai redivivi.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Puoi recuperare tutti i pezzi che vuoi dai redivivi.
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Ottimo, non avevo pensato a questa alternativa :asd:

Certo che fino ad un paio di missioni fa faticavo a trovare pezzi di armature che non fossero quella del Guerriero d'Occidente o del Toro Scatenato, mentre ora sembra che ne capitino di nuove ogni ondata di nemici. :rickds:

Ieri ho finito il gioco...

il boss finale è stato di una oscenità atroce. Dire facile è dire poco, mi sarei aspettato una battaglia cazzuta con Kelley che si trasformava in qualcosa a grandezza "normale" e non nel solito mostro gigante. E' stato piu' carismatico Oda in 5 minuti di apparizione che Kelley&co. in tutto il gioco :asd: Poi comunque tutti i boss non sono stati niente di che, classici nemici di fine livello senza infamia e lode.(per quello speravo nel boss finale :rickds: ). Avevo capito che la trama (dai personaggi, npc etc) non doveva essere chissà che cosa ma qui non c'è capo e ne coda, una roba triste proprio, addirittura i Ninja Gaiden hanno una trama piu' articolata e interessante di questa.

Per il gameplay nulla da dire, è validissimo, da soddisfazioni ed appaga benissimo come pochi.

Oggi finisco le due missioni extra che sono state aperte al completamento del gioco e poi suppongo ci sia il ng plus.

Il dlc penso di prenderlo a priori, a voi è piaciuto?

Ragazzuoli, sto per prenderlo a 39 euro, mi dite se avete trovato più difficile questo o la serie souls o bloodborne?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro