Ottimo sapere che c'e' un'ascia ad aspettarmi anche a Bloodborne, che e' li ad attendermi visto che e' gratis col plus sto mese.
Nioh e' stato il primo soulslike della mia vita videoludica, e l'ho affrontato con questo ragionamento: in un videogioco impegnativo e a rischio frustrazione, in cui con pochi colpi incassati ti stendono (e dove non e' appunto possibile il salvataggio dove e quando vuoi), e' fondamentale uccidere il prima possibile ogni nemico in quanto un nemico morto non puo' fare danni

Ergo, l'arma piu' potente e' fondamentale per andare avanti morendo meno volte possibili tra un santuario e l'altro.
Devo dire che non saprei proprio come avrei potuto fare ad andare fino in fondo al gioco ad esempio con doppie katane, che tolgono nulla al nemico e devi star li a dargli colpetti su colpetti fino a che lentamente cascano giu' rischiando che prima o poi qualche colpo lo incassi (soprattutto dai nemici con patterns meno prevedibili, come i ninja)...per non parlare poi dei boss che tanto prima o poi qualche colpo te lo riescono a dare, meno danni infliggi per colpo, piu' ci metti a ucciderlo, e piu' colpi (spesso mortali) rischi di incassare. Saro' strano io, ma nell'affrontare il mio primo soulslike la primissima regola che ho capito giocando, e' che l'unico nemico buono e' un nemico morto il prima possibile