PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Praticamente il simpaticone boss che ho conosciuto oggi è il cugino di primo grado di amygdala. Provato una sola volta, sembra tostarello... domani lo studio bene e poi spero di buttarlo giù

un info per quanto riguarda la possibilità di cambiare l'aspetto delle proprie armature/armi:

mettiamo che io abbia elmo X e voglia cambiare l'aspetto in elmo Y ed anche quest'ultimo lo abbia nell'inventario ma il fabbro non me lo da nell'elenco per cambiare l'aspetto a X:

devo fare "offrire" elmo Y o devo venderlo per averlo nella disponibilità? Non so se mi sono spiegato :asd:

un info per quanto riguarda la possibilità di cambiare l'aspetto delle proprie armature/armi:
mettiamo che io abbia elmo X e voglia cambiare l'aspetto in elmo Y ed anche quest'ultimo lo abbia nell'inventario ma il fabbro non me lo da nell'elenco per cambiare l'aspetto a X:

devo fare "offrire" elmo Y o devo venderlo per averlo nella disponibilità? Non so se mi sono spiegato :asd:
Devi avere il progetto.

Ricordo che per l'Elmo Blu del Drago avevo provato sia a venderlo, scomporlo, ma la skin non me l'ha mai sbloccata.

Devi avere il progetto.
Ricordo che per l'Elmo Blu del Drago avevo provato sia a venderlo, scomporlo, ma la skin non me l'ha mai sbloccata.
OT:

Cos'è, per il pesce d'Aprile vi siete scambiati i colori con gli Amministratori?:D

dove trovo il conteggio delle ore di gioco?

Via del Samurai - Fattibile per chiunque, puoi giocare anche senza avere in mente una crescita o equip preciso. La magia omnyo è OP.
Via del Forte - Soddisfacente, inizia a richiede un buon uso del crafting e avere in mente una build sensata. Ombyo meno efficace ma ancora straforte.

Via del Demone - Il punto più alto del gioco imho. Devi ottimizzare pg e build e il combat system viene portato ai massimi livelli. Omnyo rimane utile ma non è più rotta (Bradipo non funziona più vs i boss)

Via del Saggio - Più difficile ma con l'upgrade delle varie armi e armature, non si discosta molto dalla via del Demone, c'è molto meno distacco come sfida, se hai finito il demone probabile finisci pure questa senza problemi.

Via del Nioh - Come sopra, anche se alcune cose iniziano ad essere un po esagerate :asd: Ma ce la si fa.
Esistono altri livelli difficoltà oltre alla Via del Demone?? Ero convinto che quella fosse il massimo. :rickds:

Prima o poi ci arriverò pure io, ho stoppato il gioco arrivato a un buon punto della Via del Forte, dopo 110 ore filate sentivo il bisogno di una pausa.

Ma la sua natura diablistica (so che tu capisci bene:nfox:) mi porterà a voler riprenderlo prima o poi per raggiungere vette più alte di difficoltà e potenza.

Come si suol dire "non esistono ex giocatori di Diablo, esistono solo giocatori in pausa".

sono al primo dlc. madò quanto menano di più :asd:

sono al primo dlc. madò quanto menano di più :asd:
C'è uno sbalzo abbastanza netto, vero. Probabile che sia bilanciato per qualcuno che abbia già giocato via del forte.

Ho sclerato parecchio con i boss la prima volta :asd:

Gli altri due nel complesso mi sono sembrati un po' più semplici.

C'è uno sbalzo abbastanza netto, vero. Probabile che sia bilanciato per qualcuno che abbia già giocato via del forte.Ho sclerato parecchio con i boss la prima volta :asd:

Gli altri due nel complesso mi sono sembrati un po' più semplici.
io al momento sto avendo qualche difficoltà con la bossfight

in cui ci sono 3 revenant

sto facendo livelli a go-go a furia di rifare la zona :rickds:

Anche io ho riscontrato parecchia difficoltà quando ho giocato al primo DLC, sostanzialmente contro il primo boss della storia(del primo DLC), per me rimane un bast*rdone.. :asd:

ma quanto minchia è sgravo

Date Masamune?

30 volte lo sto facendo :cry:

edit: appena ho scritto ci so riuscito. Ed è la seconda volta che capita...devo postare più spesso :rickds:

finito. tutto. livello 253. 118 ore.

onestamente non so cosa dire. io non ho mai giocato così tanto e insistentemente ad un gioco che, fondamentalmente, ho odiato.

ci sono un miliardo di cose che non mi sono piaciute

il fabbro: totalmente inutile. a parte il fatto che si capisce un minimo come funziona dopo metà gioco, visto che nessuno spiega niente per nessuna cosa, è anche inutile a livello pratico. se proprio vogliamo possiamo tenere buone giusto le affinità che vengono utile giusto a gioco finito.

il sistema armi/inventario. ogni 10 minuti devi controllare tonnellate d'armi e oggetti nuove-uguali per poi buttarne il 90%

la difficoltà. mettere 100 boss in un'arena e tutti che nella migliore delle ipotesi ti bi-shottano è troppo facile per rendere un gioco difficile. le boss fight doppie sono qualcosa di disastroso per la psiche umana. non credo di aver mai bestemmiato così tanto dietro ad un gioco. poi pian piano, tutto quello che sembrava estremamente impossibile (madonna l'ultima missione del dlc.. quella con la 9 code e l'altro pavone idiota. ci avrò provato 40 volte e volevo piangere ogni volta che mi facevano no damage loro. oppure marito e moglie di ghiaccio all'inizio del postgame, imbarazzanti. per circa tutto il gioco sono stato in difficoltà a parte verso il finale prima del post game. il dlc lo reputo più facile del gioco base, a parte forse un paio di occasioni come l'ultima missione. questo comunque lo reputo il punto critico del gioco. è veramente TROPPO sbilanciato, dall'inizio alla fine. roba che i vari Souls sono una vera barzelletta in confronto.

la durata. è troppo lungo. va bene fare un gioco longevo, ma alla lunga diventa veramente troppo ripetitivo, soprattutto per le pessime missioni in livelli già fatti e l'infinito riciclo di boss (ma su questo ci passo sopra, vista la vastità del gioco e dei nemici). pesante.

la storia. qualche nota simpatica e la chicca di aver utilizzato personaggi reali, ma tant'è.. io non so un tubo di storia giapponese. generalmente banalotta e superficiale, possiamo anche dire pessimamente "raccontata".

e altre cose che neanche mi vengono in mente.

nonostante tutti i santi, l'odio immenso che ho provato, il gioco mi ha tenuto incollato per le diverse cose positive che offre, prima fra tutte il gameplay, oltre alle location. dal 25 febbraio non ho giocato ad altro che a Nioh. credo di aver provato poche altre volte soddisfazioni così grandi dopo delle boss fight. e dall'inizio alla fine la regola è sempre una: non c'è margine di errore, mai.

reputo Nioh un gioco che sarebbe potuto essere un grandissimo capolavoro, ma ha un potenziale buttato al vento, secondo me, per le cose elencate sopra. non so dargli una valutazione. non mi è mai successo. potrebbe variare dal 4 al 7.

my2cent

ps: alla fine ho chiuso con tipo 1300 morti (il gioco base l'ho finito a meno di 500)

Ultima modifica da un moderatore:
Dura molto si peró credo sia lunico gioco uscito che non mi ha fatto pesare mai la durata. Il gameplay é troppo bello.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Se sei morto 1300 volte ci credo che non ti è piaciuto, ti sarai salato come un'acciuga a giocarci.
si ma ne avrò fatte più di 500 contro i doppi boss. sono troppo infami. le morti generali le ho sempre prese con tranquillità e sul ridere. ma quando trovi certe situazioni sale la bestemmia.

ci ho messo anche un po' a capire "bene" come giocare, ho fatto anche molti esperimenti etc.. più di qualche morte diciamo che "l'ho buttata".

poi ho avuto qualche difficoltà a carburare.. tipo che non mi sono mai parato fino al post game (comunque meno della metà delle ore totali) perché pensavo fosse inutile, così come le magie :asd:

sul gameplay in se non ho niente da dire. molto bello.

ieri ho finito il secondo dlc. Praticamente,tolta la missione

dell'assedio
che mi ha fatto uscire pazzo letteralmente,le bossfight le ho fatte quasi tutte senza troppe difficoltà,al contrario del primo dlc che mi hanno fatto dannare..

ora inizio il terzo e poi misà provo a platinarlo che mi è piaciuto davvero tanto.

ieri ho finito il secondo dlc. Praticamente,tolta la missione
dell'assedio
che mi ha fatto uscire pazzo letteralmente,le bossfight le ho fatte quasi tutte senza troppe difficoltà,al contrario del primo dlc che mi hanno fatto dannare..

ora inizio il terzo e poi misà provo a platinarlo che mi è piaciuto davvero tanto.
il platino è tutto sommato facile. io l'ho giocato su pc ed è ben diverso (il doppio dei trofei o quasi).

ma un mio amico che è tutt'altro che propenso ai platini, l'ha preso.

Poi o fai la via del demone o non sei nessuno :reggie:
ma per quello basta già la via del forte :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro