Non scherziamo
Beenox ha abbandonato ctr dopo Soli 9 mesi per scelta di Activision....lasciando un online indegno tale e quale a come era al lancio e facendo morire il gioco...a giocare oggi su ctr sono rimasti solo i top player che fanno le prove a tempo per i wr come succedeva col Ctr originale
Ne parli come se Beenox fosse una mandria di incapaci, cosa che personalmente ritengo falsa.
Beenox con CTR ha fatto un ottimo lavoro, anzi, dal punto di vista del solo offline per me sono da 10/10. Con il supporto post-release hanno aggiunto una quantità elevata di contenuti nuovi, dimostrando un rispetto e conoscenza dell'intero franchise che altre SH non avrebbero potuto avere secondo me. e aggiungendo anche modalità e funzionalità nuove. Il gameplay è sostanzialmente perfetto al netto dell'ultima patch, avendo risolto le problematiche di hitbox presenti.
Il vero problema è stato l'online, e per me è colpa di Activision. Non hanno fornito l'infastruttura adeguata per il gioco, e oltretutto il netcode e la parte online non sono stati neanche sviluppati da Beenox, ma da una piccola SH di supporto tra quelle a disposizione del publishe (sto cercando il nome su google perché lo avevo letto più di un anno fa, ma sono sicurissimo di quello che dico); Beenox al limite ha la colpa di non aver spinto per avere un online veramente perfetto, e sopratutto per non aver pensato ad avere una strutturazione contenutistica migliore (coppe online, tornei, leaderboards ranked, ecc).
Ma se dovessero dargli la possibilità di fare un nuovo progetto per either Crash & Spyro, io ci metterei comunque la firma, altroché. Preferisco fargli fare un nuovo tentativo piuttosto che far morire le serie. A maggior ragione se il prossimo progetto non sarà un gioco multiplayer online.
EDIT: Trovato il nome della SH che si è dedicata all'infrastruttura online di CTRNF: Demonware.
La verità è che crash 4 pur avendo avuto recensioni eccezionali ha fatto poche vendite e quindi mi sa che Spyro e crash torneranno nell'oblio...e' stato solo un fuoco di paglia dovuto alle vendite eccezionali della nsane Trilogy che evidentemente sono stati un fuoco di paglia che faceva leva sulla nostalgia....su play questi tipi di giochi non rendono...su switch farebbero record di vendite perché c'è un utenza completamente diversa
E allora mi sa che Spyro e crash hanno finito la loro corsa perché activision era intenzionato a supportarli solo se si fossero rivelati nel tempo dei marchi ancora fortissimi come sembrava dalla nsane e invece crash 4 ha fatto vendite da gioco di nicchia
Io sono dubbioso anche su Ratchet e Clank, vediamo se il fatto di essere esclusiva Sony lo elevera' nelle vendite
Probabilmente hai ragione eh, ma questo non significa che sia una bella cosa o che sia da accettare senza criticarla my friend
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Altri tweet da uno degli artisti che hanno lavorato a T4B.