Occultic;Nine | Anime | Disponibile su VVVVID

Pubblicità
Ma... mi state dicendo che è migliorato?
visto tutto insieme dicono di si ma settimana per settimana a me continua a sembrarmi mediocre :asd:

Ma... mi state dicendo che è migliorato?
Oppure quelli a cui faceva schifo all'inizio non postano più perchèo hanno messo "on hold" (tipo io :asd:)

Sent using Tapatapatapa

Vista la quinta...

una puntata questa molto interessante. La narrazione si fa meno frammentata, i personaggi iniziano ad agire in gruppo e le loro azioni hanno un impatto immediato. Le risposte, seppur criptiche ed incomplete, iniziano ad arrivare. Fortunatamente il protagonista ha smesso di crogiolarsi nel dolore ed ha iniziato a fare qualcosa, l'incontro con il figlio del prof ha sicuramente giovato alla sua persona anche perché quest'ultimo e la ragazza che prevede il futuro, sono le persone che apparentemente si sono comportate più onestamente con lui. La cerebrolesa infatti mi puzza per il tono che ha usato in uno degli ep precedenti per rispondere al telefono ed anche il master del bar ha dato segnali che non mi convincono.

Nel prossimo ep. pare che il duo demone-ragazzina scaglia maledizioni inizierà a muoversi, il che mi incuriosisce non poco.

Holy shit il 7 :rickds::rickds:

E' diventata tranquillamente la mia best series di questa stagione invernale :rickds:

Fantastico, quando si parla di anime di rado trovo mistery fatti cosi bene, o che per lo meno mi appassionano cosi tanto :asd:

Peccato per quella manciata di 2-3 episodi iniziali rushati e un po confusionari, anche se ora decisamente sono da rivalutare... nel senso che ora capisco il perchè sono stati fatti in quel modo, sicuramente han voluto togliersi di mezzo il piu in fretta possibile la parte "presentazione personaggi/setting" e arrivare al succo della storia :sisi:

Peccato per quella manciata di 2-3 episodi iniziali rushati e un po confusionari, anche se ora decisamente sono da rivalutare... nel senso che ora capisco il perchè sono stati fatti in quel modo, sicuramente han voluto togliersi di mezzo il piu in fretta possibile la parte "presentazione personaggi/setting" e arrivare al succo della storia :sisi:
Visto che non siete gli unici che ne stanno parlando bene, questo tuo commento sembrerebbe confermare le impressioni che avevo, ovvero di una serie che doveva solo carburare :asd: Bo', a sto punto è possibile che lo inizi anch'io :morris82:

Visto che non siete gli unici che ne stanno parlando bene, questo tuo commento sembrerebbe confermare le impressioni che avevo, ovvero di una serie che doveva solo carburare :asd: Bo', a sto punto è possibile che lo inizi anch'io :morris82:
A sto punto lo guardo pure io :sasa:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

A sto punto lo guardo pure io :sasa:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
Do it :leon:

Se riuscite a chiudere un occhio su occultits (mi piace chiamarla cosi :asd: ) Ryotas e i dialoghi alla velocità della luce stile monogatari, c'è una gran bella serie mistery sotto :sisi: ...

Per ora, sperando non si sputtani nella seconda parte :asd:

Personalmente è la serie che mi ha preso di piu questa stagione:ahsisi:

Che figata la 7 :ivan:

Che trip mentale più che altro :asd:

Boh, a me continua a piacere da morire.

Anche a me questa serie sta prendendo abbastanza, sarà per via della combinazione mistery/sovrannaturale :sisi: peccato che derivi da una novel in corso :sad: ergo chissà quando vedrà una fine :dsax:

Vista la sesta...

la storia inizia a scorrere verso una direzione concreta eppure nonostante questa maggior chiarezza i misteri e gli interrogativi non mancano.

Se l'apertura dell'episodio con la descrizione della scatola maledetta ed il successivamente incontro con il bambino in bianco catturano lo spettatore e gli intermezzi con il gruppo di scienziati irrompono facendo chiarezza su alcuni elementi, è il finale a sconvolgere lo spettatore.

Quindi i protagonisti sono tutte vittime? Dopotutto avevano fatto lo stesso sogno...o quasi, perché fra i nomi rivelati non mi pare ci sia il nome della cerebrolesa, della mangaka e poi c'è il "demone".anche lui assente dalla lista..come fa l'ispettore a percepirlo? E che rapporto ha con il master del bar?

Devo vedere la sette al più presto, sono troppo curioso.

spero di poter vedere la sette già in giornata.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche a me questa serie sta prendendo abbastanza, sarà per via della combinazione mistery/sovrannaturale :sisi: peccato che derivi da una novel in corso :sad: ergo chissà quando vedrà una fine :dsax:
Non ne sono sicurissimo, ma avevo capito che la novel era fallita malamente al volume 2 e l'anime tranne l'inizio è tutto materiale originale :hmm:

Non ne sono sicurissimo, ma avevo capito che la novel era fallita malamente al volume 2 e l'anime tranne l'inizio è tutto materiale originale :hmm:
Anch'io avevo letto così, poi però ho letto su Wikipedia "in corso" :morristend: magari non è aggiornata la pagina; dal mio punto di vista è meglio se originale, così evito di cercare materiale aggiornato su internet :asd:

Vista la settima...

tralasciando la bellissima citazione S;G, siamo ad una svolta.

Se alcune cose come la capacità del "demone" di separare la sua anima dal corpo ed il suo rapporto con il master(che centrasse anche lui con la fabbrica di isotopi?) sembrano trovare una soluzione, il resto dell'episodio è un continuo punto di domanda.

E tutto il dialogo al bar sulla questione morti/non morti è intrippante e descrive al meglio la situazione in cui si trovano la maggior parte dei protagonisti.

Sono morti? Allora come fanno a fare tutto ciò che fanno? Come fanno ad interagire con coloro che in teoria non sono morti?

Si perché, sono "quasi" tutti morti:il blogger, il figlio del prof, la giornalista, la strega, il detective, la cartomante...sei su nove, restano quindi fuori la cerebrolesa, la mangaka ed il demone a cui si aggiunge il nuovo ed interessante personaggio della sensitiva che nel prossimo ep. avrà un incontro ravvicinato con Gamon.

Ultima modifica da un moderatore:
i dialoghi questa settimana sono tornati a velocità mach 3 :rickds:

Comunque honotato un dettaglio fighissimo, che avevo gia colto negli episodi passati, ma ora ne ho la certezza...

Io ascolto l'audio in cuffia e si sente chiaramente che tutti i personaggi

morti
hanno un effetto particolare all'audio quando parlano, quasi come se fosse leggermente ovattato, si sente chiaramente quando finiscono una frase, c'è quella frazione di secondo in cui si sente proprio quel... "whom",bho non saprei nemmeno come descriverlo, tipo un suono "vuoto" :rickds:

E no, non so scemo io oppure ho le cuffie /audio rovinate :asd: si sente proprio solo su quei determinati personaggi :asd:

Ne ho avuto anche la riprova andando a riascoltare l'episodio in cui

Gamon viene attaccato da diavolo e si presuppone muoia
prima di quell'evento l'effetto non c'è, ma la mattina quando si risvegli ae presente, e si sente ancora piu chiaramente visto che non ci sono bgm in sottofondo :asd:

Episodio 8.

Molto bello anche questo. Sto facendo un pò fatica a seguire tutto :asd: mi sa che un rewatch sarà d'obbligo (anche perchè mi piace ovviamente :asd:).

Il mistero è prossimo alla risoluzione...credo. O almeno, a me sembra di aver capito a grandi linee come sia andata la storia. Tutto si sta collegando.

Molto bello il

piano malvagio
e anche le scene creepy.

Cliffhanger anche stavolta :ooo:

Vista la 8...

una puntata molto importante questa.

Chiarite le ragioni dietro le morti dei 256,il piano dei complottisti riveleato ora i contorni della trama sono per lo più chiari, mancano ancora tante risposte(la chiave, la radio, le domande sono tante) e la paura per una serie "incompleta" è tanta ma la narrazione cattura e dopo i primi episodio(quantomeno dal canto mio) riesco a seguire i veloci scambi di battute senza difficoltà.

Mi ero sbagliato in precedenza, gli unici "nine" rimasti in vita sono la cerebrolesa(che è tanto ma tanto sospetta) ed il demone, che però potrebbe "anche" essere morto durante l'incidente della fabbrica.

Ed il ragazzino "bianco" lui è sempre creepy anche quando la mangaka se lo rigira sul palmo della mano.

Episodio 9

Holy shit, che cosa sta succedendoooo :ooo:

Troppe cose insieme da metabolizzare.

Davvero inquietante la prima parte, avevo un'ansia assurda.

Le parole della tettona (non ho imparato ancora un nome :asd:) e l'apparizone finale mi hanno sconvolto. Chi è quindi? Era lei a parlare dalla radio, magari dal futuro? Non sto capendo più nulla :asd:

Adesso c'è da aggiungere pure il fattore tempo che renderà il tutto ancora più incasinato.
Hype tremendo per il prossimo episodio :hype:

Comunque ost perfetta per l'incalzare degli eventi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro