Cosa c'è di nuovo?

Switch OCTOPATH TRAVELER II

OCTOPATH TRAVELER II
Questo è un nuovo capitolo di OCTOPATH TRAVELER, uscito originariamente nel 2018 superando i 3.000.000 di unità vendute in tutto il mondo, che porta la grafica HD-2D tipica della serie, fusione di classici pixel e computer grafica in 3D, verso nuove vette. Nel mondo di Solistia, otto nuovi protagonisti si mettono in viaggio attraverso una nuova avvincente epoca. Dove andrai? Cosa farai? Di quali vicende ti renderai protagonista? Lo scoprirai partendo e vivendo una storia che potrai fare tua.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
847
Reazioni
1,086
Medaglie
3
L' ho cominciato da un paio di giorni, sono al secondo capitolo di Osvald.
Il primo Octo, mi piacque tantissimo sotto tutti i punti di vista ed artisticamente mi aveva lasciato a bocca aperta per quanto suggestivo ed ispirato.
Mi sta sorgendo un dubbio che vorrei chiarire grazie a voi: non è che questo Octo 2 sia un pochetto inferiore al primo graficamente?
Mi sembra tutto un po' meno nitido e sbiadito, magari si tratta solo della palette di colori impiegata per questi primi capitoli di Osvald.
Anche voi avete avuto questa impressione?

Anche a me ha dato questa impressione all'inizio, poi con il tempo mi sono abituata. Forse è meno nitida ma è anche più dettagliata.
Per la domanda in spoiler
quando imposti la classe secondaria il pg cambia sempre aspetto, forse l'inventore ha un vestito simile a quello di default di Osvald e non ci hai fatto caso?
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,185
Reazioni
241
Medaglie
10
Phosdia
quando combatto ho l' aspetto dell' inventore ma nel mondo aperto sono vestito da mago. Forse per le classi speciali funziona così?! Non c'è stato verso di far andare in giro Oswald vestito da inventore.
ad ogni modo non credo sia la sottoclasse a lui più adatta ma per adesso gliel'ho lasciata dato che non ho ancora reclutato nessuno e qualche arma in più mi fa comodo.

Per quanto riguarda l' aspetto meramente grafico, continuo ad avere l' impressione che il colpo d'occhio un po' ci abbia perso; ricordo che il primo Octopath mi aveva sorpreso di più da questo punto di vista. Pure il boss che ho incontrato nel capitolo 1 di Oswald mi è sembrato come se fosse un po' sfocato anche se meglio animato.
Probabile che in questo nuovo capitolo abbiano apportato dei miglioramenti tecnici che abbiano richiesto di scendere maggiormente a compromessi con la nitidezza delle immagini, specie su Switch.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,185
Reazioni
241
Medaglie
10
Però, è emozionante tornare in queste atmosfere, mi mancavano, che bella serie che stanno tirando su.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
847
Reazioni
1,086
Medaglie
3
Phosdia
quando combatto ho l' aspetto dell' inventore ma nel mondo aperto sono vestito da mago. Forse per le classi speciali funziona così?! Non c'è stato verso di far andare in giro Oswald vestito da inventore.
ad ogni modo non credo sia la sottoclasse a lui più adatta ma per adesso gliel'ho lasciata dato che non ho ancora reclutato nessuno e qualche arma in più mi fa comodo.

Per quanto riguarda l' aspetto meramente grafico, continuo ad avere l' impressione che il colpo d'occhio un po' ci abbia perso; ricordo che il primo Octopath mi aveva sorpreso di più da questo punto di vista. Pure il boss che ho incontrato nel capitolo 1 di Oswald mi è sembrato come se fosse un po' sfocato anche se meglio animato.
Probabile che in questo nuovo capitolo abbiano apportato dei miglioramenti tecnici che abbiano richiesto di scendere maggiormente a compromessi con la nitidezza delle immagini, specie su Switch.

Aah si, nel mondo di gioco i pg sono vestiti sempre uguali, invece il cambiamento lo vedi durante le battaglie.
Quella penso che non sia la classe migliore per lui, più avanti troverai di meglio :)
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,185
Reazioni
241
Medaglie
10
Mi è venuto un dubbio sempre sulla
classe inventore. Ho visto che lo sblocco delle abilità ad essa legate è vincolato alla ricerca di specifici materiali. Se sblocco le altre abilità, queste saranno poi disponibili a prescindere del personaggio a cui assegnerò tale classe?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,509
Reazioni
13,073
Medaglie
16
Mi è venuto un dubbio sempre sulla
classe inventore. Ho visto che lo sblocco delle abilità ad essa legate è vincolato alla ricerca di specifici materiali. Se sblocco le altre abilità, queste saranno poi disponibili a prescindere del personaggio a cui assegnerò tale classe?
Sisi
 
Top