Cosa c'è di nuovo?

Switch OCTOPATH TRAVELER II

OCTOPATH TRAVELER II
Questo è un nuovo capitolo di OCTOPATH TRAVELER, uscito originariamente nel 2018 superando i 3.000.000 di unità vendute in tutto il mondo, che porta la grafica HD-2D tipica della serie, fusione di classici pixel e computer grafica in 3D, verso nuove vette. Nel mondo di Solistia, otto nuovi protagonisti si mettono in viaggio attraverso una nuova avvincente epoca. Dove andrai? Cosa farai? Di quali vicende ti renderai protagonista? Lo scoprirai partendo e vivendo una storia che potrai fare tua.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

NoX1985

Activision hater
LV
2

Iscritto dal
10 Dic 2007
Reazioni
449
Medaglie
14
giocandolo in contemporanea col primo capitolo si vedono proprio i passi da gigante fatti con il 2D-HD, soprattutto nei fondali.
Il sogno è in futuro avere un FF VI o Chrono Trigger remake con questa grafica .... :ohyess:
Post unito automaticamente:

Qualcuno sa come andare a sud di nuova delsta?
io ho iniziato con ochette e per andare a nuova delsta sono andato in nave, c'è un porto a nord della città (devi proprio uscire)

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2

Iscritto dal
16 Set 2009
Reazioni
328
Medaglie
9
giocandolo in contemporanea col primo capitolo si vedono proprio i passi da gigante fatti con il 2D-HD, soprattutto nei fondali.
Il sogno è in futuro avere un FF VI o Chrono Trigger remake con questa grafica .... :ohyess:

io ho iniziato con ochette e per andare a nuova delsta sono andato in nave, c'è un porto a nord della città (devi proprio uscire)
si poi ho capito che era l'unica via.
ochette l'avevo un po' snobbata e invece mi è piaciuta più del previsto nelle prime parti. la classe cacciatore però non fa per me.

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
3,574
Medaglie
24

Ma magari :sadfrog:

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2

Iscritto dal
16 Set 2009
Reazioni
328
Medaglie
9
non so cosa mi piace di più di questo splendido gioco, me lo sto gustando un po' alla volta, voglio che mi accompagni per molto tempo.
i paesaggi, l'esplorazione, la ost (alcune sono eccelse), il gameplay..

Temenos per adesso il mio preferito, ma ne devo sbloccare ancora 3

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
3,693
Medaglie
8

FyAjGgmaAAA8l0r

Gianp

Signore
LV
2

Iscritto dal
27 Mag 2012
Reazioni
199
Medaglie
10
Una domanda: il pg iniziale non si può escludere dal party attivo fino al termine della sua storia, come per per il primo?

Gianp

Signore
LV
2

Iscritto dal
27 Mag 2012
Reazioni
199
Medaglie
10
Ma per la progressione tra i capitoli,funziona come al primo, cioè bisogna necessariamente fare cap 1 di ognuno e così via? Oppure i livelli scalano in base a quale storia si affronta prima?

Scusatemi,ultima domanda: (senza fare spoiler) l'ultimo boss segreto è un boss post gioco,oppure come nel primo, è in realtà il boss necessario a finire davvero il gioco?

Ultima modifica:

izumi1988

Master Ecchi
LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2009
Reazioni
4,548
Medaglie
8
Una domanda: il pg iniziale non si può escludere dal party attivo fino al termine della sua storia, come per per il primo?
Devi finire la storia del personaggio scelto, una volta fatto puoi toglierlo e metterlo come vuoi.
Ma per la progressione tra i capitoli,funziona come al primo, cioè bisogna necessariamente fare cap 1 di ognuno e così via? Oppure i livelli scalano in base a quale storia si affronta prima?

Scusatemi,ultima domanda: (senza fare spoiler) l'ultimo boss segreto è un boss post gioco,oppure come nel primo, è in realtà il boss necessario a finire davvero il gioco?
Il main final boss è presente nell'ultimo capitolo che scatta una volta completate tutte le storie automaticamente, mentre il boss più forte del gioco è esterno alla storia.
Mentre lo svolgimento del gioco è paro paro al primo, seppur meno lineare in termini numerici, infatti con Osvald devi fare subito i primi 2 capitoli e alcuni personaggi hanno più sottocapitoli rispetto ad altri.

Gianp

Signore
LV
2

Iscritto dal
27 Mag 2012
Reazioni
199
Medaglie
10
Mille grazie,hai chiarito ogni mio dubbio. Ce l'ho nel backlog e sto valutando quando iniziarlo.
Comincerò sicuramente reclutando l'equivalente di Cyrus.
L'ultimo boss di OT1 di per sé non lo considero neanche ostico,dato che lo battei al secondo tentativo e senza guide,ma mi portò via tantissimo tempo, davvero troppo.
Una bella sfida ma alla lunga snervante. So che si può buttare giù in un attimo con la dovuta strategia e livellando adeguatamente,ma non mi è mai piaciuto ricorrere alle guide mentre sto giocando.
Sapere che quello del 2 sia davvero del tutto opzionale,mi predispone meglio. Poi finirà ugualmente che mi dedicherò anche a lui,ma questa è un altro discorso :asd:
Secondo me,una grave mancanza del primo capitolo è che senza completare quell'ultimo dungeon,si rimane con l'amaro in bocca,come se non ci fosse un vero e proprio finale,cosa che di fatto rende quell'ultima parte essenziale.
Leggendo il thread a ritroso ho letto che però sia necessario completare tutte le secondarie,cosa non necessaria per il primo capitolo. Non ho capito se le secondarie siano più abbordabili,ovvero: si riesce a completarle in maniera più agevole,oppure il tenore è rimasto invariato?

izumi1988

Master Ecchi
LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2009
Reazioni
4,548
Medaglie
8
Leggendo il thread a ritroso ho letto che però sia necessario completare tutte le secondarie,cosa non necessaria per il primo capitolo. Non ho capito se le secondarie siano più abbordabili,ovvero: si riesce a completarle in maniera più agevole,oppure il tenore è rimasto invariato?
Non tutte tutte ma una buona parte, e si il tenore è pressoché lo stesso.